spegnimento casuale

lebin

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
4,622
0
36
motella bene (bs)
www.lebinvoice.com
ciaoo a tutti,ho preso da poco un 159 1.9 da 150 cv euro 5,e per la seconda volta mi ha fatto sto scherzo di spengersi mentre andavo,la prima mi è comparso sul display pressione insufficente,l'ultima niente,si è spenta e basta!
 
bhe che vuoi che ti dica, posson esser mille cose... se vai in un centro alfa ci attaccano l'examiner e ti dicon che è successo, da dietro uno schermo mi pare difficile dirti qualcosa
 
lebin da quanto tempo non ti leggevo :?:

In ogni caso l'insufficiente pressione che hai visto la prima volta NON è causa del problema, in quanto il body ti ha segnalato l'insufficiente pressione quando l'auto era ormai in spegnimento... quindi rilevata non prima ma durante lo spegnimento stesso.
Ma ti si spegne quando sei in rilascio, in accelerazione o cosa? Comunque mi sa che un giretto con la diagnosi attaccata l'è da fa' :(
 
potrebbe essere il sensore di giri, a me è capitato una cosa simile sulla 147, con motore a temperatura ogni tanto mi faceva questo scherzo al cambio marcia.
 
diegran":1gi5eh3l ha detto:
potrebbe essere il sensore di giri, a me è capitato una cosa simile sulla 147, con motore a temperatura ogni tanto mi faceva questo scherzo al cambio marcia.
sembra lui come sintomi...
Non so se accade anche su 159...
 
spegnimento casuale alfa 159

ciao lebin ho avuto anke io il tuo problema ..ho risolto sostituendo il collettore d aspirazione..aveva le alette disassate..900 euro:((( pero ora va ke una meraviglia :nod)
 
R: Re: spegnimento casuale

lebin":2huszmyh ha detto:
ciaoo a tutti,ho preso da poco un 159 1.9 da 150 cv euro 5,e per la seconda volta mi ha fatto sto scherzo di spengersi mentre andavo,la prima mi è comparso sul display pressione insufficente,l'ultima niente,si è spenta e basta!


A me puzza proprio di un problema al filtro del gasolio.... (non sto sparando a caso) fattelo cambiare che male non fa e se è lui hai risolto il misterioso problema! ;)

Ciao!

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
 
ciao ragazzi io avevo questo problema...risolto in alfa romeo...m hanno sostituito il collettore d aspirazione..aveva le palette disassate ..sostituito il collettore d aspirazione nn si e piu verificato il problema..in piu la spinta e migliorata e i consumi dimezzati...spesa? 315 euro il collettore d aspirazione e 450 euro la mano d opera
:asd)
 
stefano78":eya9uonh ha detto:
ciao ragazzi io avevo questo problema...risolto in alfa romeo...m hanno sostituito il collettore d aspirazione..aveva le palette disassate ..sostituito il collettore d aspirazione nn si e piu verificato il problema..in piu la spinta e migliorata e i consumi dimezzati...spesa? 315 euro il collettore d aspirazione e 450 euro la mano d opera
:asd)
No, spiega un pò meglio!
Ti si spegneva a volte in manovra da quasi fermo e poi faticava ad accendersi con sbattimenti del motore?
Te lo chiedo visto che qualche mese fa ho sostituito il corpo farfallato per un problema del genere. Per qualche mese, tutto ok, ma da qualche giorno si ripresenta uguale.
Inoltre sono afflitto da sempre da consumi anomali (11,7 km/l di media) che, anche ammesso il maggior uso urbano e i cerchi da 18" non sono giustificabili.
Anche in autostrada, a velocità codice non riesco ad ottenere più di un modesto 13,3 km/l...
 
adriano60":w7wfhac0 ha detto:
stefano78":w7wfhac0 ha detto:
ciao ragazzi io avevo questo problema...risolto in alfa romeo...m hanno sostituito il collettore d aspirazione..aveva le palette disassate ..sostituito il collettore d aspirazione nn si e piu verificato il problema..in piu la spinta e migliorata e i consumi dimezzati...spesa? 315 euro il collettore d aspirazione e 450 euro la mano d opera
:asd)
No, spiega un pò meglio!
Ti si spegneva a volte in manovra da quasi fermo e poi faticava ad accendersi con sbattimenti del motore?
Te lo chiedo visto che qualche mese fa ho sostituito il corpo farfallato per un problema del genere. Per qualche mese, tutto ok, ma da qualche giorno si ripresenta uguale.
Inoltre sono afflitto da sempre da consumi anomali (11,7 km/l di media) che, anche ammesso il maggior uso urbano e i cerchi da 18" non sono giustificabili.
Anche in autostrada, a velocità codice non riesco ad ottenere più di un modesto 13,3 km/l...

ciao.. per il tuo problema... e il sensore giri... visto il difetto che fa.. e la fatica a riaccendersi sicuramente e quello al 100%... con examiner in officina sapranno darti conferma...
 
Top