ciaoo a tutti,ho preso da poco un 159 1.9 da 150 cv euro 5,e per la seconda volta mi ha fatto sto scherzo di spengersi mentre andavo,la prima mi è comparso sul display pressione insufficente,l'ultima niente,si è spenta e basta!
sembra lui come sintomi...diegran":1gi5eh3l ha detto:potrebbe essere il sensore di giri, a me è capitato una cosa simile sulla 147, con motore a temperatura ogni tanto mi faceva questo scherzo al cambio marcia.
lebin":2huszmyh ha detto:ciaoo a tutti,ho preso da poco un 159 1.9 da 150 cv euro 5,e per la seconda volta mi ha fatto sto scherzo di spengersi mentre andavo,la prima mi è comparso sul display pressione insufficente,l'ultima niente,si è spenta e basta!
vexator":3497knxn ha detto:dopo che si spegne riparte subito al primo colpo?
No, spiega un pò meglio!stefano78":eya9uonh ha detto:ciao ragazzi io avevo questo problema...risolto in alfa romeo...m hanno sostituito il collettore d aspirazione..aveva le palette disassate ..sostituito il collettore d aspirazione nn si e piu verificato il problema..in piu la spinta e migliorata e i consumi dimezzati...spesa? 315 euro il collettore d aspirazione e 450 euro la mano d opera
:asd)
adriano60":w7wfhac0 ha detto:No, spiega un pò meglio!stefano78":w7wfhac0 ha detto:ciao ragazzi io avevo questo problema...risolto in alfa romeo...m hanno sostituito il collettore d aspirazione..aveva le palette disassate ..sostituito il collettore d aspirazione nn si e piu verificato il problema..in piu la spinta e migliorata e i consumi dimezzati...spesa? 315 euro il collettore d aspirazione e 450 euro la mano d opera
:asd)
Ti si spegneva a volte in manovra da quasi fermo e poi faticava ad accendersi con sbattimenti del motore?
Te lo chiedo visto che qualche mese fa ho sostituito il corpo farfallato per un problema del genere. Per qualche mese, tutto ok, ma da qualche giorno si ripresenta uguale.
Inoltre sono afflitto da sempre da consumi anomali (11,7 km/l di media) che, anche ammesso il maggior uso urbano e i cerchi da 18" non sono giustificabili.
Anche in autostrada, a velocità codice non riesco ad ottenere più di un modesto 13,3 km/l...