Spegnimento automatico del notebook

Zoddo

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
2,057
0
36
42
ROMA
Scusate per l'immenso OT ma ho un problema iche finora rimane irrisolto!!

Ho un notebook ACER, quando provo ad avviarlo (con il cavo dell'alimentazione attaccato) si avvia normalmente ma dopo circa 20 secondi si spegne!!

Mi compare la schermata nera con la possibilitàdi selezionare un determinato avvio di Windows (modalità provvisoria, con rete o normale) ma anche se seleziono, niente dafare....!! (anche se aspetto, si spegne uguale...sembra temporizzato!)

ciao e grazie a tutti!
 
sezione sbagliata :OK)

in ogni caso prova ad avviarlo con il disco di windows e reinstallare il SO ;)
 
Necessitano info... si spegne "di botto" oppure con finestrella di preavviso e countdown? Nel secondo caso inizierei a sospettare virusssss....
 
Prima di piallare tutto prova a fare il boot da un cd Linux live, tipo Knoppix o Slax o Ubuntu... se è un problema della tua installazione di winzozz dovrebbe funzionare regolarmente senza spegnersi, se invece è qualcosa di più serio (hardware) potrebbe dare lo stesso problema.
 
ehehehehe....

un boot da un cd di linus live....ovvero cosa di preciso?
:p

scusami ma non sò molto tecnico! :mecry)
 
no, lo accendo e dopo qualche secondo si spegne e basta!

Ho notato che se lo riaccendo + volte di seguito rimane sempre meno acceso!

Ovvero: la prima volta rimane acceso 20 sec, se lo riaccendo subito dopo rimane acceso 15 e così via....se lo lascio "a riposo" ricomincia da capo..

:mecry) ma che gli è preso?? da un giorno all'altro!!!!
 
Niente cd di Linux live? Ok, facciamola semplice :) prendi il cd di installazione di Windows, avvia il portatile facendo il boot da quello (con il cd nel lettore all'avvio premi un tasto quando te lo dice lui subito dopo l'accensione) e aspetta. Se dopo tot secondi si spegne... non dipende da winzozz.
 
DriftSK":1j7lsh95 ha detto:
Niente cd di Linux live? Ok, facciamola semplice :) prendi il cd di installazione di Windows, avvia il portatile facendo il boot da quello (con il cd nel lettore all'avvio premi un tasto quando te lo dice lui subito dopo l'accensione) e aspetta. Se dopo tot secondi si spegne... non dipende da winzozz.

grazie, proverò appena posso...

Ora dovrei andare a far montare le gomme! :asd)
 
ho provato ad avviarlo con all'interno il cd di Windows, ma niente...

si spegne sempre! :mecry)
 
Allora è probabilmente un guasto all'hardware del portatile. Qualcosa gli fa credere che la batteria sia a terra e l'alimentazione esterna scollegata... quindi si spegne.

Assistenza... :shrug03)
 
sapete percaso se è ancora in garanzia?

Il prodotto è stato acquistato ad Aprile 2005.

Grazie.
 
Zoddo":15b4t7qh ha detto:
sapete percaso se è ancora in garanzia?

Il prodotto è stato acquistato ad Aprile 2005.

Grazie.
Se non è fatturato ed hai lo scontrino sì, la garanzia è 24 mesi.

Riguardo al tuo problema.. compra un Mac (era un po' che non lo suggerivo :asd) )
 
InterNik":1lgccxbu ha detto:
Zoddo":1lgccxbu ha detto:
sapete percaso se è ancora in garanzia?

Il prodotto è stato acquistato ad Aprile 2005.

Grazie.
Se non è fatturato ed hai lo scontrino sì, la garanzia è 24 mesi.

Riguardo al tuo problema.. compra un Mac (era un po' che non lo suggerivo :asd) )

ora vedo di trovarla...

casomai la ritrovassi, mi devo rivolgere alla ACER o dove l'ho comprato?

L'apple (iMac 24) cell'ha mio fratello, ma ora è in Giappone!! :p
 
Zoddo":1pnmc32o ha detto:
InterNik":1pnmc32o ha detto:
Zoddo":1pnmc32o ha detto:
sapete percaso se è ancora in garanzia?

Il prodotto è stato acquistato ad Aprile 2005.

Grazie.
Se non è fatturato ed hai lo scontrino sì, la garanzia è 24 mesi.

Riguardo al tuo problema.. compra un Mac (era un po' che non lo suggerivo :asd) )

ora vedo di trovarla...

casomai la ritrovassi, mi devo rivolgere alla ACER o dove l'ho comprato?

L'apple (iMac 24) cell'ha mio fratello, ma ora è in Giappone!! :p
a norma dell'art. 1519-ter del CC al venditore.

Per ACER puoi provare a contattarli, magari dandogli il nr di serie è entro due anni dalla produzione.
 
Top