spedizione posta prioritari

fabio978

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
669
0
16
MArtedi scorso ho spedito (per sostituzione in garanzia) un ricevitore gps bt (100 euro di lavore) in una busta imbottita nel suo scatolino originale via posta prioritaria (senza assicurazione ne ricevuta di ritorno).....

ok ho fatto una acazzata ma ad oggi il venditore di ebay dice che non gli è arrivato nulla, io ho fatto tantissime spedizione con la posta e mai un problema.

Considerando che la spedizione era da meda (milano) e la consegna a mantova devo perdere la speranza? se lo sono persi? oppure puo essere lui che fa il furbo dicendo che non ha ricevuto nulla?

La terza mi pare probabile. Hai controllato la "fama" di questo tizio su e-bay?
La seconda ipotesi mi pare decisamente più all'ordine del giorno per le nostre poste...

casper72":yj5c7vg7 ha detto:
La terza mi pare probabile. Hai controllato la "fama" di questo tizio su e-bay?
La seconda ipotesi mi pare decisamente più all'ordine del giorno per le nostre poste...

è un powersellers e in più ha un negozio buffetti che vende online (io poi ho comprato da li e non da e-bay) mi è sembrato corretto rilasciato fattura e tutto!

Allora, anche per esperienza personale, credo proprio che in posta qualcuno abbia fatto un po' il furbo. Purtroppo su cose più grosse di una lettera i vantaggi della prioritaria si perdono. Solidarietà: a me hanno fregato una torta!! Spero gli sia rimasta sullo stomaco.

si ma se invece di fare pirlate facevo assicurata (5 euro) mi ridavano indietro 100 euro cazzius!!!!!!

Sì, anche a me hanno spazzato 2 cell, e uno con la posta prioritaria, l'altro con paccocelere1, entrambi diretti a milano.. con la posta prioritaria non c'è niente da fare, non hai nessuna ricevuta in mano :ka) mentre per il paccocelere ho richiesto il rimborso ormai da 2 mesi e non so ancora nulla :KO)

A me avevano perso un pacco inviato per posta celere e quando avevamo chiesto spiegazioni ci hanno mandato a dire che era stato ritirato :?: !!!

Da chi??? Al che abbiamo compilato la domanda per avere copia della distinta di consegna. Dopo 3 mesi l'hanno mandata, abbiamo verificato la firma e abbiamo fatto presente che era stato consegnato il pacco a qualcuno che non ero io e che aveva pure falsificato la firma!!!

Morale della favola: SDA mi ha risposto che al massimo, facendo richiesta di rimborso e mandando una raccomandata con AR (costo altri 3 o 4 euro), avrebbero potuto di lì a qualche mese, rimborsare il costo del pacco (9 euro circa...). La cosa mi sembrava grave (firma falsificata etc.) ma finire tutto a tarallucci e vino con una specie di elemosina di 9 euro non mi andava così, a distanza di mesi, ho chiuso la faccenda.

Mi associo a Casper: spero che la torta (che era la mia torta di compleanno inviata dalla mia sorellina! :mecry) abbia ucciso qualcuno a forza di mal di pancia!!! :mad2)

allora..hai fatto un pacco normale quindi...

c'è il codice della spedizione ossia...quando vai in posta per spedirlo ti rilasciano la velitna con i ati tuoi e del destinatario...

se ce l'hai, vai sul sito delle poste italiane e c'è il modo di vedere dov'è il pacco...se è stato consegnato oppure dove è in giacenza se fa delle tappe...

se invece non si è fatto trovare il destinatario, il pacco torna indietro...