Spedizione mal riuscita

Henry

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2008
134
0
16
39
Grottaglie (TA)
Salve ragazzi volevo farvi una domanda.
Siccome il ho ricevuto un pacco,acquisto fatto dal mercatino,al cui interno l'oggetto era danneggiato...siccome non mi è mai successo prima mi chiedevo come ci si comporta...
Spero qualcuno possa darmi un aiuto grazie
 
Henry":3omkhzzt ha detto:
questo del forum,il ragazzo mi ha speditto il pacco e a me è arrivato danneggiato

mi ricordi solo il materiale spedito in cosa consisteva?
 
Henry":24h6wti6 ha detto:
uno spoiler helvetia usato....

ah. aspetta: ma hai comprato da un privato dalla bacheca del mercatino quindi? (pensavo fossi un acquirente dei gadget ufficiali nostri)
 
Henry":u9qni9gx ha detto:
no da privato e volevo sapere come ci si comporta visto che non mi è mai successo.
Non mi sembra giusto che deva piangermi sto coso

purtroppo non ti rimane che contattare il venditore dell'oggetto. Oppure se il pacco fosse assicurato presentare reclamo al corriere (ma se già è materiale di seconda mano non so se il venditore possa dimostrare il valore della merce spedita e danneggiata).
 
vabbè scusami tu che hai risp che so cazzeri nostri non credo tu non abbia mai acquistato niente on line e non credo che se ti arrivasse qualcosa danneggiato per colpa del corriere ti andrebbe giù....comunque se il pacco non è assicurato sto corriere si può permettere di non acer cura dell'oggetto??Il ragazzo l'hpo contattato e l'ho detto,ma non si fa più sentire....riproverò a chiamarlo ma per dirli cosa?
 
Henry":4dhqk9zr ha detto:
vabbè scusami tu che hai risp che so cazzeri nostri non credo tu non abbia mai acquistato niente on line e non credo che se ti arrivasse qualcosa danneggiato per colpa del corriere ti andrebbe giù....comunque se il pacco non è assicurato sto corriere si può permettere di non acer cura dell'oggetto??Il ragazzo l'hpo contattato e l'ho detto,ma non si fa più sentire....riproverò a chiamarlo ma per dirli cosa?
sì certo che ho acquistato on-line. Molto spesso ho acquistato anche oggetti messi in vendita sul mercatino del forum...
"so cazzeri tua" nel senso che il forum in se non ha responsabilità, sono fatti tuoi e del venditore... purtroppo...
 
il pacco non aveva forme ma era un cartone che ricopriva lo spoiler.....quando l'ho aperto un pezzo era rotto comunque ora ho chiamato la gls e mi hanno dato un numero da dare al mittente con cui dovrà fare la denuncia o come si chiama
 
per le spedizioni con corriere hai una sola possibilità che è quella di accettare con riserva, si appone questa dicitura sulla ricevuta che firmi al corriere a dimostrazione che il paccho presentava dei danni esteriori al momento della consegna, in questo modo hai i presupposti per rivalerti sul corriere

fatto questo se il pacco è assicurato devi poter dimostrare il valore del contenuto, ovviamente doveva essere dichiarato insieme alla corretta descrizione, titoli validi sono scontrini e fatture comerciali, a questo punto si apre la pratica di rimborso che segue diverse strade a seconda che il pacco sia stato consegnato manomesso o solo danneggiato

alla fine so "ZZZZIIIII TUA" perchè si tratta di compravendita tra privati di materiale usato con rischio di trasporto a carico del destinatario, se non dimostri che il venditore ti ha inviato un prodotto già danneggiato hai poche possibilità di dargliene responsabilità :ka)
 
Top