Spedito Modulo Richiesta Nulla-osta Omologazione Cerchi 18"

moonlight.kiss":v1ibixx7 ha detto:
come da titolo stamane ho scaricato-compilato-firmato-spedito il modulo per la richiesta di omologazione per i cerchi da 18".

Bene, le mie speranze di successo sono del tipo 1 su 99, non chiedetemi perchè ma è una mia sensazione magari sbagliata...e quindi nella remotissima eventualità che il nulla-osta mi venga rilasciato volevo porVi un paio di domande (magari chi ha già fatto tutta la trafila saprà essere più preciso),

- in caso di esito positivo quanto mi costerebbe tutta la pratica???

- avrò risposta sia con esito positivo che negativo???

- dopo quanto tempo avrò la su citata risposta???

- ho spedito il tutto con posta prioritaria va bene ugualmente ho era necessaria la raccomandata???

- c'è un recapito telefonico a cui potermi rivolgere???

scusate le tante domandine e ringrazio coloro i quali sapranno/vorrano aiutarmi...

:spin)

io ne ho già spediti due di moduli ormai ne è passato del tempo circa 1 anno credo ma come preventivato nessuna risposta :nono02)
imho o risp a tutti o a nessuno perchè ad alcuni passano l'omologazione e altri no :nono)

Non è stata fatta chiarezza sul fatto di piegare o no l'interno dei passaruota come hanno espletato blackmamba e toretto. Infatti hanno detto che l'omologazione è subordinata da tale piegatura o dal montaggio del kit Zender (credo i passaruota). :fuori)

tenendo conto che la piegatura fatta ad arte da un carrozziere si aggira attorno ai 600-800€ e il kit Zender poco meno....vale la pena pesare questi 2 aspetti (oltre ai cerchi+gomme). :sadomaso)

Secondo me dovrebbero essere a filo...(dipende dall'ET) più che altro è per non far toccare la gomma sul passaruota nel caso che tu prenda qualche buca o che tu sia a "pieno" carico.
E livello pratico dovrebbero starci

Mav76":khmnbzyy ha detto:
moonlight.kiss":khmnbzyy ha detto:
teknomotion":khmnbzyy ha detto:
A parte l'eventuale costo dei cerchi/gomme da 18"(alto direi..)

quanto??? :confusbig)

Nn molto volendo.........qualche tempo fa un utente mi ha risposto in pvt dicendomi che un suo amico gommista gli combinava i 18" a raggi dell'alfa (originali) con le gomme a 1250 euro spedite a casa..........

Poco di + di quello che ho pagato io per i miei 17" + pzero nero....

Ti mando un pvt....

beh.....4 pneumatici buoni da 18" si aggirano sui 1000 euro....non meno....

teknomotion":g9tug9u2 ha detto:
Quto rapidello...è 1 spesa enorme.. :( sicuramente la investirei in altro..
@moonlight solo con la rimappa non ti aspettare grandi cose... :p

beh ovvio la rimappa nel mio caso non fà miracoli :asd) però almeno recupererei il gap perso da un eventuale montaggio dei 18"

cmq mi sto convincendo che la spesa non vale l'impresa... :mecry)

JulianRoss":6iw5bpun ha detto:
asd

http://cgi.ebay.it/Alufelgen-18-Zoll-Ra ... dZViewItem

fanno sbav :sbav) questi 18 in crucconia però :asd)

quei cerchi proprio non mi garbano, ma il prezzo decisamente si!!!! :sbav)

ecco i miei preferiti:

147gta_2.JPG

moonlight.kiss":3ve55ly6 ha detto:
teknomotion":3ve55ly6 ha detto:
Quto rapidello...è 1 spesa enorme.. :( sicuramente la investirei in altro..
@moonlight solo con la rimappa non ti aspettare grandi cose... :p

beh ovvio la rimappa nel mio caso non fà miracoli :asd) però almeno recupererei il gap perso da un eventuale montaggio dei 18"

cmq mi sto convincendo che la spesa non vale l'impresa... :mecry)

mi sa ke abbandono pure io... sarebbe bello essere l unico della mia citta ad avere i 18... pero costa troppo... poi cmq sarei l unico ancke con i mak da 17... :OK)