Spedire-Portare alimenti in Svizzera

in aeroporto ti possono sgamare facilmente, hanno cani addestrati allo scopo ultimamente, sembra una stupidata ma ti garantisco che ci sono cani in aeroporto addestrati per la ricerca di alimenti nei bagagli

dotty":3kvgoina ha detto:
in aeroporto ti possono sgamare facilmente, hanno cani addestrati allo scopo ultimamente, sembra una stupidata ma ti garantisco che ci sono cani in aeroporto addestrati per la ricerca di alimenti nei bagagli
no, ma io con l'aereo vado solo fino a milano.. quindi non penso ci siano problemi almeno per l'italia..

probabilmente controllano le tratte internazionali ma i cani di cui parlo sono in Italia, e per lo più sono di razza Lupo Italiano :nod)

Dall'esperienza lavorativa che ho avuto lo vuoi un consiglio? impacchetta gli alimenti e spedisci senza alcuna paura di scanner o controlli ;)

In dogana cercano altro e spesso non riescono manco a trovarlo nonostante ci sia, fidati ;)

DevilBoss86":1jyzy264 ha detto:
Dall'esperienza lavorativa che ho avuto lo vuoi un consiglio? impacchetta gli alimenti e spedisci senza alcuna paura di scanner o controlli ;)

In dogana cercano altro e spesso non riescono manco a trovarlo nonostante ci sia, fidati ;)
ormai ho deciso di rischiare :fiu) :fiu)... Metterò tutto in valigia.. Male che vada verrete a trovarmi al fresco :prison) :prison) :prison)

...è andato tutto bene! All'aeroporto di Olbia per fortuna non hanno controllato la valigia (per un fatto di peste suina non è consentito portare prodotti fuori dalla sardegna); sul treno milano-ginevra, a domodossola, sono saliti due tizi della dogana che hanno chiesto se avevamo qualcosa da dichiarare: abbiamo risposto con un piccolo sconto della roba che portavamo e fortunatamente non hanno controllato le valigie in quanto, a campione tra tutti i passeggeri, facevano aprire i bagagli per una verifica.
Morale: siamo riusciti a portare qualche bottiglia di vino, qualche salsiccia e qualche pezzo di formaggio. Per chi dovesse essere interessato alla cosa, i limiti previsti dalla dogana sono di 3,5 kg di salumi per persona e di 2 litri di vino.
P.S. Svizzera favolosa :OK)