Specifiche Olio del cambio

Qix":xt6pyixf ha detto:
Spiritual":xt6pyixf ha detto:
è un mesetto ke l'innesto delle marce, specialmente a freddo (anche se tanto freddo non fa :asd) ), è difficoltoso sulla mia :inocchio) jtd 115cv!! A volte per inserire la retro devo provare una 4/5 volte e alla fine entra ma con forza sempre senza grattare....!!dipende dall'olio ke è arrivato alla frutta??

Hmmm, potrebbe dipendere anche dalla frizione, quanti km ha la tua macchina?

Tu dici dalla frizione?? ho 75mila km ma non ho segni di cedimenti o slittamenti..a volte è solo un pò dura!! Ripeto le marce non mi grattano mai ma a freddo sono dure ad entrare (prima e retro) mentre a caldo vanno bene..xò devo dire ke rispetto all'anno scorso quando comprai la :inocchio) (con50mila km) è un pokino più duretto!! da ke dipende ragazzi???mi sta snervando sta cosa :mad2)

Spiritual":fymb1wrd ha detto:
Qix":fymb1wrd ha detto:
Spiritual":fymb1wrd ha detto:
è un mesetto ke l'innesto delle marce, specialmente a freddo (anche se tanto freddo non fa :asd) ), è difficoltoso sulla mia :inocchio) jtd 115cv!! A volte per inserire la retro devo provare una 4/5 volte e alla fine entra ma con forza sempre senza grattare....!!dipende dall'olio ke è arrivato alla frutta??

Hmmm, potrebbe dipendere anche dalla frizione, quanti km ha la tua macchina?

Tu dici dalla frizione?? ho 75mila km ma non ho segni di cedimenti o slittamenti..a volte è solo un pò dura!! Ripeto le marce non mi grattano mai ma a freddo sono dure ad entrare (prima e retro) mentre a caldo vanno bene..xò devo dire ke rispetto all'anno scorso quando comprai la :inocchio) (con50mila km) è un pokino più duretto!! da ke dipende ragazzi???mi sta snervando sta cosa :mad2)

Purtroppo la frizione della :inocchio) sulle diesel è un qualcosa di penoso che ti fa arrabbiare e non poco,causa scalinamenti e indurimenti a parecchie persone qui sul forum.Io credo che se fai un cambio olio del cambio dovresti migliorare visto che poi a caldo vanno bene le cambiate e poi come dici giustamente tu in fondo 75.000km sono veramente pochi per cambiare una frizione :OK) .Metti il Castrol Taf-X con un additivo vedrai il miglioramento :OK)

Per andrea5887 grazie x i consigli :OK) un altra cosa ke additivo mi consigli x l'olio cambio?
Cmq fra non molto cambierò la frizione con una fiorentini rinforzata xkè ho in mette qualke rimappatina :sbav) :drive)
E poi la mia frizione non è tanto na favola..a volte diventa dura. Prima era durissima ma mettendo del grasso alla boccola superiore e migliorata un pò!!
Oltre la frizione va cambiato spingidisco e cuscinetto giusto??manca qualcosa?
Ancora na cosa: per il volano, gia ke ci sono lo cambio...consigli a riguardo??ho letto molti forum del monomassa...mah io non so
Spero ke riesci a delucidarmi..grazie in anticipo

Io come additivo sinceramente il nome preciso non lo ricordo comunque è un qualcosa tipo ceramic liquid,sono andato in un autoricambi ed ho speso per i 2 lt olio cambio(25€ al lt.) più questo additivo la bellezza di 80€ questo lo ricordo bene :asd) ,la differenza dopo questo cambio olio con additivo la noterai :OK)
Anche tu come tanti e me compreso fai parte delle frizioni penose che appena fai un pò di traffico diventano dure come un sercio.Comunque i pezzi da cambiare per rifare la frizione sono oltre la frizione spingidisco e cuscinetto.Per il volano ovviamente cambialo visto che già ci metti le mani e costa anche un pò però già che è tutto giù fallo e ti togli il pensiero,io fossi in te rimarrei sull'originale però opterei per quello del 2.4 JTD :OK)