Specchietto specchietto delle mie brame.....

Azar Trayanos

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2009
183
0
16
Salve a tutti,
e da un pò che questa idea mi frulla nella testa, vorrei sapere:

1) esistono i specchietti retrovisori esterni elettrocromatici?

2) esiste solo quello interno?

3) quanto costano?

4) quelli esterni si possono chiudere elettricamente allo spegnimento dell'auto? esiste un sistema elettrico per l'alfa 147?

Saluti e Buona Pasqua a tutti!!!!!! :bravo) :X) :A) :nod) :lol: :drive)

Quello che hai postato non è male ma si tratta di una telecamera e non sono sicuro della qualità del prodotto, lo specchietto elettrocromatico esiste, per un periodo a ricambio costava davvero poco, adesso però costa uno sproposito :splat) in molti montano quello della lancia K lo si prende in uno sfascio con pochi ero e poi si monta in poco, basta una positivi sottochiave e un negativo. Per gli specchi esterni si dovrebbe cambiare l'intero supporto e bisognerebbe trovare il modo di farli chiudere con un tasto, non credo sia mai stato fatto.

Lo specchietto elettrocromico (o antiabbagliante) è solo quello interno e lo puoi trovare come ricambio ad un costo esagerato. Se ti va bene, prendilo usato da un demolitore.

a quelli esterni elettrocromatici avevo pensato pure io ma non esistono , non credo nemmeno sia fattibile prenderne di diversi e adattarli. l'abbattimento elettrico esiste nella 159/brera/spider. anche in vecchie alfa , tipo la 166 se non erro.avevo pensato anche a quello ma mi sono fermato per mancanza di tempo. ho in ballo l'abbassamento automatico in retromarcia dello specchio esterno per vedere il marciapiede, progetto iniziato 2 anni fa e poi arenatosi più volte. ma prima o poi lo finirò.
lo specchio interno elettrocromatico si può "rubare" dalle vecchie lancia K, thesis , lybra, auto che si trovano abbastanza facilmente dai demolitori.
io avevo preso l'originale in alfa quando ancora costava 42 euro