Specchietto fotocromatico elettrocromico giulietta

lucaok02

Nuovo Alfista
9 Marzo 2008
2,068
1
36
38
Genova
Ciao ragazzi apro un argomento dato che sicuramente qualcuno si sarà fatto la domanda "si può montare lo specchietto fotocromatico after market" lo specchietto si può montare anche after market io l'ho montato circa un mesetto fa, in officina alfa costa 300€ più iva io su internet ho trovato un negozio online che li vende sia per le versioni con sensori luce che senza a 140€ originale alfa romeo chiaramente compreso spese di spedizione per chi può interessare mi contatti via privato che vi fornisco l'indirizzo mail

Ps .. chiesi in officina alfa se fosse possibile montare after market lo specchietto retrovisore fotocromatico (elettrocromico) mi dissero assolutamente no perchè va abilitato dalla centralina,mi misi con pazienza a smontare quelle "normale" cablato con i suoi connettori originale tac funziona perfetto senza abilitare nulla... cercate di valutare bene quello che dicono i capi officina...molto spesso sono poco preparati e per non ammettere di esserlo dicono "NO non si può montare"
 
assolutamente lo specchio si può montare.E inoltre vanno bene gli specchi di qualsiasi auto del gruppo fiat/lancia/alfa.
Ho appena perso un 'asta per uno specchio della Phedra ma continuo a cercare perchè la mia non lo monta e sulla vecchia Gt lo avevo.
 
mi rispondo da solo ,ho trovato lo schema elettrico dello specchietto originale, prende il segnale della retro via can/bus , quindi se si vuole usare uno specchietto di un'altra auto non funzionerà lo schiarimento in retromarcia.
 
davemad":3hdgwg9k ha detto:
mi rispondo da solo ,ho trovato lo schema elettrico dello specchietto originale, prende il segnale della retro via can/bus , quindi se si vuole usare uno specchietto di un'altra auto non funzionerà lo schiarimento in retromarcia.
Lo schema originale giulietta? Ma dove lhai trovato? Grrrrrr
 
che modifica va fatta per poterlo installare? io ho una distinctive my14 senza sensore luci e pioggia. devo trovare una specchio specifico e ripeto come si installa? grazie
 
Re: R: Specchietto fotocromatico elettrocromico giulietta

Come sempre in officina nulla si puo fare....e poi arriva colui che non ci crede e tac, magicamente, funziona.
Stessa cosa mi dissero per cruise e fendinebbia su 147.
Mi misi a farlo e funziono subito senza alcuna abilitazione da centralina.
La stessa idea mi è venuta per la Giulietta e nonostante sia piu recente e non l'abbia sottomano, la tua esperienza mi convince sempre piu che queste centraline siano veramente auto apprenditive: un po come capita col nuovo hardware sul Pc.
In questo caso l'hardware è gia Alfaromeo, per cui non occorre far altro.

Galaxy S - Tapatalk2
 
Top