Specchietto asferico al posto di quello piatto

mario.75

Nuovo Alfista
17 Aprile 2006
1,372
0
36
Torino città olimpica
Salve a tutti!

Dato che sono in attesa di una 147 Progression ordinata 2 settimane fa, ma ho saputo (con amarezza) che non avrà, tra le altre cose, lo specchietto esterno sinistro asferico, vorrei sapere se è possibile montarlo after-market e se la cosa è fattibile tramite fai-da-te o devo necessariamente andare da un carrozziere...

Grazie

:ciao)

credo che mowax l' abbia fatto in fai da te, cerca nella discussione "tagli dal 2000" in alfa 147 :OK)

Io l'ho sostituito.
Basta inclinare al massimo lo specchio e tirarlo con un po di forza ... vedrai che viene via. Poi riposizioni il supporto al centro, prendi quello asferico e lo spingi sulla sede.
Tutto qui.
Qualsiasi ricambista Alfa Romeo conosce il codice del ricambio e, da quanto mi risulta, in molti hanno fatto la sostituzione.
Ciao.

Quello attuale (post taglio) è completamente piatto, quello "vecchio" ha la parte esterna curva cosicchè il raggio della visuale posteriore è più ampio verso l'esterno (in poche parole si ha una visuale posterolaterale maggiore).

mario.75":15f4nusg ha detto:
Salve a tutti!

Dato che sono in attesa di una 147 Progression ordinata 2 settimane fa, ma ho saputo (con amarezza) che non avrà, tra le altre cose, lo specchietto esterno sinistro asferico, vorrei sapere se è possibile montarlo after-market e se la cosa è fattibile tramite fai-da-te o devo necessariamente andare da un carrozziere...

Grazie

:ciao)

Questo è il codice:71717906. Costa 43 euro. Se non haiuna buona manualità fattelo fare. Ci mettono un attimo. Ciao!

Grazie a tutti delle risposte!!!

Lo farò sicuramente, anche se mi da fastidio spendere 20.000 euro x una macchina nuova e dover ovviare a certe mancanze... :ka)

:ciao) :ciao)

mario.75":3c9x22m2 ha detto:

Lo farò sicuramente, anche se mi da fastidio spendere 20.000 euro x una macchina nuova e dover ovviare a certe mancanze... :ka)

Cosa vuoi, possedere una Alfa Romeo richiede anche questi piccoli sacrifici! :asd)

Frales147":3afiepon ha detto:
mario.75":3afiepon ha detto:

Cosa vuoi, possedere una Alfa Romeo richiede anche questi piccoli sacrifici! :asd)

Ok per i sacrifici, ma tagliare proprio su queste cose!!!! :KO)

Ormai lo specchietto asferico lo montano qyasi tutte le macchine...mi spiacerebbe vedere il mio amico con la Polo krukka (è pur sempre mio amico nonostante la macchina) che mi prende in giro xché lui ha lo specchietto asferico e io no... :asd)