Specchietti riscaldati

Il FUSI":csmza9uj ha detto:
Il lunotto termico è ad attivazione MANUALE.
sulle più recenti è così, ma sulle prime, l' attivazione è automatica sotto i 3°.

Hanno fatto bene cmq a rendere solo manuale questa funzione, è una di quelle cose che va attivata alla bisogna, manualmente, senza troppi automatismi

confermo i vostri sospetti, sulla mia serie0 di novembre 2003 non si attiva a 3°C o meno.
si attiva solo con tastino lunotto, o sbrinamento parabrezza., per disinserirsi dopo 20 minuti circa. e sinceramente mi va bene così, meno cose si accendono, meno se ne rompono :tiè)

e sì, è efficace contro il ghiaccio, tanto più se brina leggera. se invece è un lastrone poco cambia, perchè scioglie la superficie a contatto e il lastrone scivola giù al primo dosso :OK)

mah a me invece pare che lo sbrinamento posteriore non si attiva se non lo pigio io ( ho il bi.zona).
idem per il vetro davanti..
se l aria è chiusa non parte...
per gli specchietti idem, si sbrinano solo se spingo lo sbrinatore del lunotto :D

la modifica di cui parlo è (vedi qui) :

Possibile presenza ghiaccio su strada:
il messaggio e relativo simbolo viene visualizzato se la temp esterna scende sotto i 3° C.
Contemporaneamente (solo sulle vetture prodotte prima di una certa data, presumibilmente settembre/2002, VET 3205924) il sistema accende lunotto termico e specchietti esterni riscaldabili, che, se non disattivati a mano, si staccano autonomamente dopo 20 min.
Il messaggio, e relativa spia sul display multifunzione, spariscono quando la temperatura raggiunge almeno 6° C.