specchietti richiudibili elettricamente??

gabry3x

Nuovo Alfista
13 Aprile 2010
3,144
0
36
36
Roma
ho fatto una ricerca sul forum e non ho trovato nulla a riguardo.
datasi che mi son sempre chiesto come mai un'auto del genere non abbia gli specchietti richiudibili elettricamente quando una semplice fiesta ce li aveva gia nel 2006,mi è venuta voglia di montarli anche a me. poi io ho le calotte satinate ed ho paura nei parcheggi dei soliti incivili e maestri del parcheggio. sapete qualche espediente a riguardo? qualcuno ha gia fatto un lavoro del genere? :)
 
che voi sappiate c'e qualche alfa coi specchietti richiudibili??

ho visto un ragazzo che l'ha fatto sulla panda nuova,dal nulla...quindi è fattibile!!!
 
uhm... il fatto è ke temo si dovrebbe andare a riprogrammare il telecomando... per dare l'impulso della chiusura...

ammeno che in qualche modo non si riesce a prendere l'impulso da dentro la macchina (tipo sulla serratura)... in quel caso forse forse... ma cmq bisogna vedere se esistono dei kit appositi... cioè cavolo... fanno 100000 cavolate, e qualcosa di davvero fico no :nono)
 
andrebbe bene anche un tasto che li apre e chiude dall'interno :ka)
ma dite che sarebbe possibile sugli specchi di serie ?
 
se non vedo l'entita delle dimensioni del motorino è difficile dirlo. magari qualcuno con la mito o 159 puo postarci qualcosa.
 
Se ne è parlato varie volte, il problema è che nella 147 c'è il meccanismo a scatto, ammettendo di "romperlo" poi bisognerebbe trovare il posto per il motorino, e vi assicuro che ce ne è davvero poco, infine bisognerebbe trovare una soluzione elegante per il tasto. Quelli di Mito e 159 non vannno bene perchè hanno degli attacchi diversi, se ci si riesce sarebbe però una bella comodità :nod)
 
Potreste provare con gli specchietti degli ultimi modelli che sono più grandi per via delle nuove regole per l'omologazione europea

specchietto.jpg


forse sono compatibili con altri modelli d'auto che hanno il motorino elettrico
 
uhm... guardando su speed Up ho notato l'esistenza di spekkietti elettrici richiudibili... ora mi sorge il dubbio... ma hanno solo i collegamenti, o tutto il motorino ?

xkè volendo si potrebbe anche risolvere ^^
 
dicdic":32cjmhj5 ha detto:
Potreste provare con gli specchietti degli ultimi modelli che sono più grandi per via delle nuove regole per l'omologazione europea

specchietto.jpg


forse sono compatibili con altri modelli d'auto che hanno il motorino elettrico


ci avevo pensato anche io dic, ma sinceramente montare quei paracadute,per i miei gusti estetici, è escluso per ora.

comunque la fiesta quella precedente ad ora non ha chissa che dimensioni...ma sono elettrici.magari sono compatibili :scratch)
 
Gli specchietti nuovi hanno la calotta diversa ma il resto è identico, il problema per i motori è sempre lo stesso non cambia nulla :nod) Sul fatto di usare specchietti di altre auto sono scettico, poi siamo sicuri che i collegamenti elettrici siano fattbili ? La soluzione di modificare gli originali mi sembra la più fattibile, magari recuperando allo sfascio 2 specchietti di una 147 e altri 2 di un'altra auto però motorizzati in modo da crare una specie di ibrido
 
c'è chi in questi giorni ha montato gli specchietti con frecce e ora sta sbattendosi perchè non funziano i motori di regolazione perchè non corrispondono i cablaggi
 
vedete che se non erro quegli specchi sono si ribaltabili elettricamente, ma la regolazione dei vetri è manuale.

Li volevo prendere io, ma poi mi son accorto della mancanza di regolazione elettrica.
 
no mi sono solo accorto che il primo link era sbagliato (rispetto a quello di cui si discute)
 
Top