specchietti retrovisori 159 su 147???

fabio881984

Nuovo Alfista
16 Settembre 2011
31
0
6
40
trieste
ciao a tutti... avevo una curiosità... secondo voi si possono montare gli specchietti della 159 su la mia 147?? gli innesti sembrano uguali...
 
Dunque,se lo fai per motivi di dimensioni una recente direttiva europea ha imposto specchietti più grandi per le ultime 147 immatricolate,per nuova panda e per altre auto che non ricordo. Quindi,senza problemi,puoi montare i "nuovi" specchi retrovisori fatti proprio per 147..stesso stile di quelli classici,solo più grandi. Se invece fosse per fattore estetico,non saprei se quelli di 159 montino,ma a naso dico di no.
 
dumbo.jpg


gli specchietti originali piccoli son stupendi, non li cambierei neppure per degli specchietti ripiegabili elettricamente
 
maxxx147":1ljd5lmu ha detto:
questi sono gli specchietti montati sulle ultime 147,uguali a quelli della 159...
Mah veramente non c'entrano niente con quelli della 159,che hanno una venatura in più..simili a quelli della mito casomai. Per questo ho detto che non credo montino su 147
 
vabbe' ora non ho presenti quelle della mito e 159..io credevo fossero avanzi di magazzino e per risparmiare li avevano montati su 147...
 
Sembra strano ma quelli delle ultime 147 sono molto più simili a quelli della 8C che a quelli di 159 e MiTo, li hanno dovuti cambiare per le nuove normative, effettivamente non sono bellissimi ma semmai dovessi trovarli ad un buon prezzo valuterei seriamente di prenderli :nod) Per il resto quelli di 159 e MiTo su 147 non vanno, sia per questione di attacchi (sono diversi) sia per questione di cablaggi, vi ricordo che negli specchi c'è anche il sensore della temperatura e che le posizioni dello specchio li comanda una centralina vera e propria, dubito che 159 e 147 comunichino nello stesso modo con gli specchietti.
 
:scratch) ci sarebbe da pescare una discussione del Fusi, lui li aveva montato quelli maggiorati, presi da ebay mi pare...non mi ricordo da che modello derivavano...Magari nel virtual garage c'è qualcosa (anche lì c'entrava Dumbo in qualche modo :asd) )
 
Quelli del Fusi sono proprio quelli della 147 nuova versione :nod) Non sono molto belli è vero, però bisogna ammettere che coi nostri si vede ben poco e questi più grandi darebbero una bella mano !
 
al140":2rv6etzt ha detto:
.... però bisogna ammettere che coi nostri si vede ben poco ...
Questo è già un complimento :asd) :lol2) :muaha)
Non andrebbero neanche classificati (dal punto di vista della visuale) come specchietti :lol:
 
boxer17":1kr9alty ha detto:
al140":1kr9alty ha detto:
.... però bisogna ammettere che coi nostri si vede ben poco ...
Questo è già un complimento :asd) :lol2) :muaha)
Non andrebbero neanche classificati (dal punto di vista della visuale) come specchietti :lol:
Anche se son piccoli io non ho mai trovato problemi di visuale con i nostri...
 
Luchino T.S.":9sqvowtf ha detto:
Anche se son piccoli io non ho mai trovato problemi di visuale con i nostri...
Io invece si,ma sono l'unico che non ci vede quando piove? Si riempiono di goccioline e credo sia dovuto proprio alla particolare conformazione che hanno (sbagliata,probabilmente :splat) )
 
rdieci":130jaahw ha detto:
dumbo.jpg


gli specchietti originali piccoli son stupendi, non li cambierei neppure per degli specchietti ripiegabili elettricamente

se tu vivessi qui a Trieste li cambieresti... marciapiedi altissimi, storti, inregolari, una cacca x i cerchioni insomma
 
non ho detto che sono inutili, ho detto che mi piacciono gli originali. me ne accorgo anche io quando salgo sulla grande punto della mia morosa che vedo il mondo in confronto a quello che vedo sulla mia.

però a me piacciono i miei, questione di gusti. i marciapiedi esistono anche qua, semplicmente lo so e sto più attento
 
rdieci":xiwrdqwo ha detto:
non ho detto che sono inutili, ho detto che mi piacciono gli originali. me ne accorgo anche io quando salgo sulla grande punto della mia morosa che vedo il mondo in confronto a quello che vedo sulla mia.

però a me piacciono i miei, questione di gusti. i marciapiedi esistono anche qua, semplicmente lo so e sto più attento

Quello difatti l'ho detto io. Che poi come estetica non ce ne sono altri che stanno più bene non ci piove ;) . Era appunto solo una questione di "atto pratico".

Le goccioline si formano con moltissimi altri specchi (più grandi, più o meno carenati...). Almeno questi non si appannano (o almeno sono riscaldati e risolvi il problema)
 
IO questi specchietti non li monterei nemmeno se mi pagano, esteticamente sono veramente orrendi, e hanno anche il coraggio di definirli "satinati" quando con le calotte satinate della bl o q2 non hanno proprio niente a che fare, l'oro col piombo.. poi boh, io mi trovo bene con questi specchi, non offrono sicuramente il massimo della visibilità, ma non ho mai graffiato i cerchi.
Leggo spesso di gente che si lamenta della visibilità delle nostre :inocchio), a queste persone farei fare un pò di manovre in retro con un vecchio fiorino, senza lunotto, e con gli specchietti della vecchia panda... quello si che è un carro armato...
 
alek689":3rrre481 ha detto:
.....Leggo spesso di gente che si lamenta della visibilità delle nostre :inocchio), a queste persone farei fare un pò di manovre in retro con un vecchio fiorino, senza lunotto, e con gli specchietti della vecchia panda... quello si che è un carro armato...

Il fiorino era più "piccolo" della 147, oltre ad avere una forma più regolare. E' ovvio che si intende dire che "con specchi un pò più grandi sarebbe più comodo far manovra", non che sia impossibile, semmai più difficoltoso. A volte "scherzando" si eccede nel denigrarne le dimensioni tutto qua.
Ma il concetto faccio manovra con uno specchio più piccolo son più bravo...non vuol dir nulla...anche i camion hanno il "lunotto" chiuso, ma non troverai mai un camionista che ti dica "sono in giro tutti i giorni, sono bravo per forza e allora uso gli specchi da 10 x 10..."
 
boxer17":1d3x8m3m ha detto:
IO questi specchietti non li monterei nemmeno se mi pagano, esteticamente sono veramente orrendi, e hanno anche il coraggio di definirli "satinati" quando con le calotte satinate della bl o q2 non hanno proprio niente a che fare, l'oro col piombo..
Beh metterli a paragone non è corretto,poichè i nuovi specchi non hanno calotta,ma sono un corpo unico,mentre gli specchi classici hanno la parte satinata o in tinta che si può sganciare. E comunque..personalmente preferisco il nuovo satinato al satinato un pò pacchiano degli spechi q2 e bl. De gustibus si..ma paragonare gli specchi no perchè sono proprio strutturati diversamente.
 
boxer17":da0ram92 ha detto:
alek689":da0ram92 ha detto:
.....Leggo spesso di gente che si lamenta della visibilità delle nostre :inocchio), a queste persone farei fare un pò di manovre in retro con un vecchio fiorino, senza lunotto, e con gli specchietti della vecchia panda... quello si che è un carro armato...

Il fiorino era più "piccolo" della 147, oltre ad avere una forma più regolare. E' ovvio che si intende dire che "con specchi un pò più grandi sarebbe più comodo far manovra", non che sia impossibile, semmai più difficoltoso. A volte "scherzando" si eccede nel denigrarne le dimensioni tutto qua.
Ma il concetto faccio manovra con uno specchio più piccolo son più bravo...non vuol dir nulla...anche i camion hanno il "lunotto" chiuso, ma non troverai mai un camionista che ti dica "sono in giro tutti i giorni, sono bravo per forza e allora uso gli specchi da 10 x 10..."

Il fiorino + piccolo della 147? ma in che mondo?? forse + stretto, ma sicuramente + lungo, la forma è più regolare, ovvio era un quadrato, ma mi dici una qualsiasi auto nuova che abbia una forma "regolare"? poi di quello che ho detto mi sa che non hai capito un bel niente, non ho mai detto che sono bravo, ho semplicemente detto che non ho mai avuto particolari difficoltà con gli specchi originali della 147, ovvio che gli specchi + grandi farebbero comodi a chiunque, ma siccome sono esteticamente orrendi, ne faccio a meno volentieri, tutto qui, poi se tu dici che fare manovra col fiorino con quegli specchietti minuscoli è più facile che far manovra con una 147 allora forse nn hai mai guidato un fiorino...

phanter86":da0ram92 ha detto:
boxer17":da0ram92 ha detto:
IO questi specchietti non li monterei nemmeno se mi pagano, esteticamente sono veramente orrendi, e hanno anche il coraggio di definirli "satinati" quando con le calotte satinate della bl o q2 non hanno proprio niente a che fare, l'oro col piombo..
Beh metterli a paragone non è corretto,poichè i nuovi specchi non hanno calotta,ma sono un corpo unico,mentre gli specchi classici hanno la parte satinata o in tinta che si può sganciare. E comunque..personalmente preferisco il nuovo satinato al satinato un pò pacchiano degli spechi q2 e bl. De gustibus si..ma paragonare gli specchi no perchè sono proprio strutturati diversamente.

Lo so già come sono strutturati, li ho visti di presenza e ho visto che non hanno la calotta, ma come forma sono uguali, solo un pò + grossi, e sinceramente la forma con corpo unico IMHO non fa altro che peggiorarne l'estetica, poi se a te piacciono di più son gusti, ma per favore non chiamarlo satinato, io lo chiamo grigio opaco, il satinato è tutt'altro.
 
alek689":13gnwopl ha detto:
il satinato è tutt'altro.
L'alfa ha a listino per la giulietta (e per la mito,credo) 2 tipi di satinato: satinato opaco e satinato cromato(o lucido,non ricordo)..corrispondenti ai 2 tipi di satinato che si sono visti su 147..se pure mamma alfa lo chiama satinato :nod) Chiuso ot!
 
Top