Specchieto retrovisore

Cavour

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2007
305
0
16
40
Caronno Pertusella(VA)
Ciao, parto dal principio il 1 agosto, mezz'ora prima della partenza per le fieri, mi si stacca lo specchietto retrovisore ( io presumo dovuto al caldo, lavorando in centro commeriale e la macchina stando per 2 anni sotto il solo per 6 ore al giorno ); parto per le ferie al ritono vado dal carroziere e mi dice proviamo questa colla bicomponente, lascio li la macchina, me la ridà il giorno dopo dicendomi tutto ok, invece 2 giorni fa se staccati di nuovo.
Qualcuno di voi ha avuto un'esperinza simile.
P.s. ho un retrovisore fotocromatico
P.s.2 il carroziere m'aveva avviasato che la colla era una soluzione che non garantiva pieni risultati.
Morale della faolo devo cambiare il parabrezza..
 
Riprova nuovamente perchè mi pare al quanto strana una cosa del genenre,è successo anche ad un collega con la :inocchio) e gli è stato rincollato dal suo carrozziere senza problemi a Marzo o ad Aprile ed è ancora là non si è più mosso :OK)
 
andrea5887":ku3jy2gi ha detto:
Riprova nuovamente perchè mi pare al quanto strana una cosa del genenre,è successo anche ad un collega con la :inocchio) e gli è stato rincollato dal suo carrozziere senza problemi a Marzo o ad Aprile ed è ancora là non si è più mosso :OK)

esistono cmq delle colle apposite..
a me si era staccato a causa di un piccolo incidente ed è stato perfettamente reincollato
 
ne approfitto per parlarne qui, è inutile aprire un nuovo post visto che si parla di specchietto e caldo... capita anche a voi che quando è freddo lo specchietto resta nella posizione che lo si mette mentre quando è caldo e la macchina resta sotto il sole puo bastare una buca per farlo spostare? quando lo vado a riposizionare è tenerissimo, sembra plastica sciolta....
 
andreblackline":1zwed6hb ha detto:
ne approfitto per parlarne qui, è inutile aprire un nuovo post visto che si parla di specchietto e caldo... capita anche a voi che quando è freddo lo specchietto resta nella posizione che lo si mette mentre quando è caldo e la macchina resta sotto il sole puo bastare una buca per farlo spostare? quando lo vado a riposizionare è tenerissimo, sembra plastica sciolta....

non ci ho mai fatto caso perchè lo regolo ogni x mesi.. dato che il mio non si sposta mai :ka) :ka)
 
PaoloBitta87":77x7vt8v ha detto:
andreblackline":77x7vt8v ha detto:
ne approfitto per parlarne qui, è inutile aprire un nuovo post visto che si parla di specchietto e caldo... capita anche a voi che quando è freddo lo specchietto resta nella posizione che lo si mette mentre quando è caldo e la macchina resta sotto il sole puo bastare una buca per farlo spostare? quando lo vado a riposizionare è tenerissimo, sembra plastica sciolta....

non ci ho mai fatto caso perchè lo regolo ogni x mesi.. dato che il mio non si sposta mai :ka) :ka)

ci son certe volte che d'estate me lo trovo abbastanza spostato... per cui lo sistemo e me ne accorgo... poi io gia di mio lo sposto ogni volta che uso l'auto, una volta guido tutto dritto, una volta un po ingobbato per cui nn va mai bene... specchietti esterni e sedile però sempre nella stessa posizione.
 
PaoloBitta87":lz4sh1z2 ha detto:
andrea5887":lz4sh1z2 ha detto:
Riprova nuovamente perchè mi pare al quanto strana una cosa del genenre,è successo anche ad un collega con la :inocchio) e gli è stato rincollato dal suo carrozziere senza problemi a Marzo o ad Aprile ed è ancora là non si è più mosso :OK)

esistono cmq delle colle apposite..
a me si era staccato a causa di un piccolo incidente ed è stato perfettamente reincollato

ciao, a mio cugino possessore di una vecchia bravo gli si era staccato come nel tuo caso... E' andato dal ricambista fiat dove ha acquistato il folglio "adesivo" per la sua auto con le relative istruzioni, lo ha "incollato" da solo e lo specchietto è l' da più di 3 anni!!!
ciaooo
 
Cambiare parabrezza? :eek:hmamma) Cambia carrozziere come ti hanno suggerito. Mi verebbe da pensare che non abbia nemmeno pulito il vetro prima di metterti la colla...
 
andreblackline":pp715ly9 ha detto:
ne approfitto per parlarne qui, è inutile aprire un nuovo post visto che si parla di specchietto e caldo... capita anche a voi che quando è freddo lo specchietto resta nella posizione che lo si mette mentre quando è caldo e la macchina resta sotto il sole puo bastare una buca per farlo spostare? quando lo vado a riposizionare è tenerissimo, sembra plastica sciolta....
Non mi si sposta ad ogni buca però è vero, d'estate lo specchietto fa meno resistenza nei movimenti. Penso sia dovuto al caldo che probabilmente dilata un minimo il metallo della giuntura dove gira la sfera che permette di regolare lo specchietto, e quindi trova meno resistenza nei movimenti. :)
Infatti con il condizionatore acceso lo specchietto, dopo poco, torna 'duro' da muovere.
 
più che cambiare carroziere, vedi cosa ti dicono in un centro specializzato per riparazione vetri (carglass o simili).
Dovrebbero avere dei collanti più tenaci.

Quanto alla mollezza, tempo fa qualcuno aveva lamentato che con molto caldo lo specchio diventava molle o si muoveva un po'.
 
giangirm":p095g5i7 ha detto:
più che cambiare carroziere, vedi cosa ti dicono in un centro specializzato per riparazione vetri (carglass o simili).
Dovrebbero avere dei collanti più tenaci.

Quanto alla mollezza, tempo fa qualcuno aveva lamentato che con molto caldo lo specchio diventava molle o si muoveva un po'.


ottimo consiglio.. :OK)
non ci avevo pensatom però è elementare... vai al Carglass Doctor Glass et... e vedrai che hanno le colle giuste..
 
Top