Spazzole tergicristallo da cambiare

brutus

Nuovo Alfista
16 Marzo 2016
53
0
6
Ciao a tutti ragazzi!

Da qualche tempo le spazzole (sia le anteriori che la posteriore) non puliscono più bene e devo cambiarle.
Facendo un giro sul web ho visto che molti considerano le Bosch Aerotwin come il prodotto migliore, confermate?
Ho trovato due modelli su Amazon, ma non capisco la differenza:

https://www.amazon.it/dp/B002FUJQJ4/?tag=alfavirtual-21

https://www.amazon.it/dp/B00FAJVNRA/?tag=alfavirtual-21

Voi notate qualcosa?


Inoltre ho notato che alcuni consigliano per il posteriore di cambiare solo la gomma e non l'intera spazzola, che ne pensate voi? Conviene o meglio cambiare tutto?


Grazie mille a tutti! :)
 
Aerotwin della bosch sono il top, le ho su dall'inverno scorso, puliscono benissimo e regna il silenzio assoluto :D

Per il modello io ho le A972S (147 2^ serie) che sono totalmente in gomma e come codice sono le 3397118972 pagate circa 25€ in autoricambi di zona.

Per il tergi posteriore puoi anche cambiare il solo refill, mi pare che si venda da 70cm e nel nostro caso va tagliato a 39cm... costa un paio di €.
Considera che tutto il braccio costa circa 9€.
Io ebbi qualche problema a sostituire il solo refill, qualche leggero taglio :splat) ma ci si riesce :p
 
PBalfa":2y3731si ha detto:
Aerotwin della bosch sono il top, le ho su dall'inverno scorso, puliscono benissimo e regna il silenzio assoluto :D

Per il modello io ho le A972S (147 2^ serie) che sono totalmente in gomma e come codice sono le 3397118972 pagate circa 25€ in autoricambi di zona.

Per il tergi posteriore puoi anche cambiare il solo refill, mi pare che si venda da 70cm e nel nostro caso va tagliato a 39cm... costa un paio di €.
Considera che tutto il braccio costa circa 9€.
Io ebbi qualche problema a sostituire il solo refill, qualche leggero taglio :splat) ma ci si riesce :p

Dove e di che marca hai trovato il braccio completo a 9 euro ? Lo cerco da anni ma vogliono 40 euro in alfa....
 
Q2_BlackDevil_88":4oofjc7q ha detto:
PBalfa":4oofjc7q ha detto:
Aerotwin della bosch sono il top, le ho su dall'inverno scorso, puliscono benissimo e regna il silenzio assoluto :D

Per il modello io ho le A972S (147 2^ serie) che sono totalmente in gomma e come codice sono le 3397118972 pagate circa 25€ in autoricambi di zona.

Per il tergi posteriore puoi anche cambiare il solo refill, mi pare che si venda da 70cm e nel nostro caso va tagliato a 39cm... costa un paio di €.
Considera che tutto il braccio costa circa 9€.
Io ebbi qualche problema a sostituire il solo refill, qualche leggero taglio :splat) ma ci si riesce :p

Dove e di che marca hai trovato il braccio completo a 9 euro ? Lo cerco da anni ma vogliono 40 euro in alfa....
All'autoricambi ma mi disse prendi solo il refill, te lo regalo :elio) Almeno mantieni il braccio originale.


Cmq anche su ebay, stavo vedendo, costa una 15 ina di euri
Inserzione a caso
http://www.ebay.it/itm/BRACCIO-E-SPAZZO ... xy1RZSaPyh
 
occhio a mettere i refil per posteriore ....hanno la bacchetta interna piu morbida non come ant ;)
 
il posteriore l'ho spaccato per cambiare il gommino

ho comprato quello intero marca champion dall'auto ricambi per 10/15 euro non ricordo
 
io da qualche anno non uso piu bosch ma valeo, estremamente superiori come qualità rispetto a bosh negli ultimi anni.
 
bianconero":3tiiwpmx ha detto:
io da qualche anno non uso piu bosch ma valeo, estremamente superiori come qualità rispetto a bosh negli ultimi anni.
Anche mio padre mi ha detto la stessa cosa, ma ormai ho comprato le spazzole Bosch... :ka)
 
guarda io ne ho cambiate di parecchie marche, la ma Bosh è quella che dura di più... Bosch AeroTwin e il Bosch TwinSpoiler, tergicristallo ad asta unica e uno ad archetto. prova
 
no no guarda, le bosch le lascio volentieri sugli scaffali dei ricambisti, gia provate e testate non mi fregano piu, pensa che dal ricambista dove vado di solito prima ero sempre costretto a ordinargliele apposta per me le Valeo (e ogni volta tentava in tutti i modi di rifilarmi Bosch) perchè a magazzino teneva solo bosch qualche tempo dopo andando a comprare qualcosa mi sono reso conto che a scaffale non aveva piu nemmeno una bosch ma tutte Valeo, evidentemente anche lui ha capito che se cerca qualità per le spazzole, bosch non è piu da tenere a magazzino.
 
Mi permetto di dare un paio di suggerimenti per allungare la vita alle spazzole dei tergicristalli:
A) non usarle per tirar via foglie, escrementi, ghiaccio ed incrostazioni varie dal vetro;
B) pulirle regolarmente con un panno/fazzoletto di carta
C) applicare sul vetro prodotti idrorepellenti così, salvo in tragitti strettamente urbani, le spazzole non si usano quasi più. Io ho provato RAINOFF della arexons (facile da applicare, molto efficace nei primi giorni ma dopo tre o quattro settimane non c'è più) e GTechniq G5 (fa scivolare leggermente di meno l'acqua ma dura mesi...). Chiaramente meno si usano le spazzole e più durano. Un flacone di questi prodotti viene tra i 10 e i 15€ e se usato con criterio (leggi: applicato nella quantità corretta) dura varie decine di trattamenti.
 
PBalfa":2mw6qsux ha detto:
Q2_BlackDevil_88":2mw6qsux ha detto:
PBalfa":2mw6qsux ha detto:
Aerotwin della bosch sono il top, le ho su dall'inverno scorso, puliscono benissimo e regna il silenzio assoluto :D

Per il modello io ho le A972S (147 2^ serie) che sono totalmente in gomma e come codice sono le 3397118972 pagate circa 25€ in autoricambi di zona.

Per il tergi posteriore puoi anche cambiare il solo refill, mi pare che si venda da 70cm e nel nostro caso va tagliato a 39cm... costa un paio di €.
Considera che tutto il braccio costa circa 9€.
Io ebbi qualche problema a sostituire il solo refill, qualche leggero taglio :splat) ma ci si riesce :p

Dove e di che marca hai trovato il braccio completo a 9 euro ? Lo cerco da anni ma vogliono 40 euro in alfa....
All'autoricambi ma mi disse prendi solo il refill, te lo regalo :elio) Almeno mantieni il braccio originale.


Cmq anche su ebay, stavo vedendo, costa una 15 ina di euri
Inserzione a caso
http://www.ebay.it/itm/BRACCIO-E-SPAZZO ... xy1RZSaPyh

Spero di non dire una stupidata ma il modello indicato è quello lungo... per chi ha lo spoier posteriore senza incavo dedicato non va bene. occorre prendere il modello "corto" che io trovo solo dall'alfa romeo con un prezzo da ladri.
 
Per la spazzola posteriore, come già suggerito sopra, la cosa più conveniente è prendere solo il profilo di gomma vero e proprio, tagliarlo a misura e sostituirlo.
Io avevo preso una spazzola con il profilo avente la stessa forma.
PBAlfa: come hai fatto a tagliarti?? : :asd) :fluffle)
 
Michelino":qbza7rw1 ha detto:
Per la spazzola posteriore, come già suggerito sopra, la cosa più conveniente è prendere solo il profilo di gomma vero e proprio, tagliarlo a misura e sostituirlo.
Io avevo preso una spazzola con il profilo avente la stessa forma.
PBAlfa: come hai fatto a tagliarti?? : :asd) :fluffle)
E niente, il refill nuovo non volevo scorrere, in nessun modo, nelle guide del tergi :swear) :swear)
 
al supermercato l'anno scorso ho trovato le Aerotwin in offerta e me le sono montate. Un altro mondo rispetto alle spazzole tradizionali.
Ora cambio sempre solo il gommino spesa:
- Aerotwin (retrofit) offerta 10euri a spazzola
- gommino refil per entrambe le spazzole 2euro.
. Il dietro sempre cambiato solo gommino usando i gommini vecchi delle spazzole davanti messi un pò meglio...
 
Top