Spazzole tergicristalli

fight

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2005
16
0
1
Ciao a tutti. Faccio un post nuovo perchè ho provato a cercare, ma non ho trovato quello che precisamente volevo.
Devo sostituire le spazzole della mia alfa 147, è 2001. Mi chiedevo qual'è la marca migliore? voi quale usate e come vi trovate? Io ho sempre usato le originali alfa però vorrei cambiare e mi chiedevo se casomai ci fosse qualcosa di meglio.Cosa mi consigliate?

monta le bosh A552S....
sono le aerotwin con aggancio tradizionale...vanno benissimo
la gomma tocca un pò il braggio del tergi ma bata fare un taglietto e risolvi...

io ho provato anche le bosh non marchiate alfa e mi sono sempre trovato male! non sono 'perfette' come le originali...sempre un pelo + lungo e la punta non mi toccava quasi mai...con le AERO tutto ok!

Selespeed":lr2ku3vt ha detto:
monta le bosh A552S....
sono le aerotwin con aggancio tradizionale...vanno benissimo
la gomma tocca un pò il braggio del tergi ma bata fare un taglietto e risolvi...

io ho provato anche le bosh non marchiate alfa e mi sono sempre trovato male! non sono 'perfette' come le originali...sempre un pelo + lungo e la punta non mi toccava quasi mai...con le AERO tutto ok!

Quoto assolutamente! Io le ho appena cambiate e devo dire che sono una spanna sopra le altre... prima montavo delle Norauto prese in emergenza e devo dire che la differenza è abbissale! Pagati 31€ in un centro commerciale!

Io ho appena montato le spazzole simil-originali acquistate da Norauto a € 14,50..silenziose e puliscono benissimo,non me lo aspettavo..le aero sono care e non mi piacciono come disegno.. :)

andrea":1jrvrldt ha detto:
alla fine della fiera sono meglio le originali o le aerotwin?

aerotwin senza dubbio perchè piu silenziose. le sto cercando anche io con l'0attacco tradizionale e nn le ho trovate!!

Io vi vorrein sottoporre invece un problema con le aerotwin...
Praticamente quando le attivo sono rumorose, fanno un rumore assurdo e non so il perche...
:help) :help) :help) :help)

teknomotion":kuql9rhp ha detto:
Mat":kuql9rhp ha detto:
aerotwin senza dubbio perchè piu silenziose...

Hai dimenticato di dire alle alte velocità.. :)
Personalmente,le originali,non le trovavo rumorose..

le mie fino ai 90 orari non facevano rumore..poi si sentivano rumori tipo trombe d'aria! scherzo ovviamente..!

mikoc147":qmxobud4 ha detto:
Io vi vorrein sottoporre invece un problema con le aerotwin...
Praticamente quando le attivo sono rumorose, fanno un rumore assurdo e non so il perche...
:help) :help) :help) :help)

non è che dipenda dalla gomma della spazzola che magari è diventata un pò secca?

fight":9c235dqj ha detto:
Ciao a tutti. Faccio un post nuovo perchè ho provato a cercare, ma non ho trovato quello che precisamente volevo.
Devo sostituire le spazzole della mia alfa 147, è 2001. Mi chiedevo qual'è la marca migliore? voi quale usate e come vi trovate? Io ho sempre usato le originali alfa però vorrei cambiare e mi chiedevo se casomai ci fosse qualcosa di meglio.Cosa mi consigliate?

Bosch, Champion e Valeo. Se voui ci sono già i modelli tutta-gomma (Aerotwin) che a differenza di quelle originali hanno gli attacchi adatti anche per i bracci spazzole vecchio tipo come la tua. ;)