Spazzole tergi

freccianera74

Nuovo Alfista
1 Luglio 2007
192
0
16
Valle d'Aosta
La mia GT monta le vecchie spazzole con braccetti "ciccioni". Andrebbe tutto bene se non facessero un fastidioso fischio a velocità da codice in autostrada :sarcastic)
Ho letto i vostri post a riguardo ma non ho capito se sostituendole finisce di fischiare :confusbig)

Cosa mi consigliate?
1)Tenere braccetto ciccione e sostituire solo la spazzola con le aerotwin?
2)Sostituire anche i braccetti?
3)Si deve sostituire anche il motorino? Spero proprio di no!

Il codice delle spazzole è a552s o 972s della Bosh? quanto costano? si montano facilmente sul braccetto?
Scusate ho fatto troppe domande visto ke son nuovo ma tutti questi problemini sulla GT non me l'hanno fatta godere appieno.

Grazie 1000 in anticipo
 
Spazzole

..io, sulla Gt avevo le vecchie spazzole, ormai andate, e ho sostituito con spazzole e braccetti della BOsch: le Aerotwin, quelle tutta gomma per capirci.
Puliscono bene e sono silenziose anche a velocità sostenute. :OK)
Il codice per bracc+ spazzola credo sia A522s ma ti consiglio vivamente di verificare...
...problema: dopo aver girato tutt i negozi di accessori le ho trovate solo in conce.. :sarcastic)
 
devi cambiare anche i brecci se monti quelle originali, le altre non so.

tieni conto che i fruscii su GT arrivano non solo da lì, ma anche specchietti e mancanza di montanti porte, potresti sentire ancora le altre fonti di fruscìo..
 
Già!!! Infatti per questo sono pienamente deluso! I fruscii arrivano anche dalla zona specchietto lato sx. La parte dx invece è ok.
Già portata in conce per regolare la porta ma il problema è rimasto :evil: :
In quella occasione hanno regolato anche il portellone e mi hanno cambiato la vaschetta del liquido di raffreddamento che perdeva perchè la prima volta in autostrada l'acqua mi è andata a 130°C e mi son dovuto fermare per farla scendere morale: 6 giorni in officina con solo 800km :mecry2)

Speriamo bene per il futuro di non aver sorprese visto che è una macchina che non costa 2 soldi :elio)

Adesso devo solo eliminare fastidioso rumore costante dei tergi e ridurre almeno in parte il fruscio visto che a dx non si sente.

Per il resto la linea è fantastica e il Jtdm per ora mi è piaciuto sia per consumi sia per prestazioni.

Ciaooo
 
le a552s della bosch si montano senza dover sostituire i bracci
i prezzi variano molto, meglio cercare nei centri commerciali

l'unico difetto è che la spazzola lato guida interferisce un po' con il braccetto...ma non compromette la funzionalità è solo una pignoleria mia estetica...
 
Top