spazzole tergi odiose

reo85

Nuovo Alfista
4 Settembre 2008
872
0
16
39
Travagliato BS
reo85.spaces.live.com
ciao a tutti
da un bel po' di tempo quado faccio andare i tergi noto che la pulizia no è ottimale, e tra l'altro ogni volta tornando indietro fanno dei piccoli saltelli a meno che non sia sopra gli 80 km/h
ma dico io, possibile che durino così poco? o fanno propsio schifo le spazzole aerotwin? sulle auto precedenti avevo spazzole normali e nessun problema, sulla punto di mia mamma spazzole normali e pulisce meglio del vetril.
ste aerotwin no valgono una mazza per davvero o sono solo le mie???
premetto che lo fa da quando la macchina ha un anno, quindi no nmi sembra che siano vecchie e consumate.
 
reo85":2zunf1ay ha detto:
ciao a tutti
da un bel po' di tempo quado faccio andare i tergi noto che la pulizia no è ottimale, e tra l'altro ogni volta tornando indietro fanno dei piccoli saltelli a meno che non sia sopra gli 80 km/h
ma dico io, possibile che durino così poco? o fanno propsio schifo le spazzole aerotwin? sulle auto precedenti avevo spazzole normali e nessun problema, sulla punto di mia mamma spazzole normali e pulisce meglio del vetril.
ste aerotwin no valgono una mazza per davvero o sono solo le mie???
premetto che lo fa da quando la macchina ha un anno, quindi no nmi sembra che siano vecchie e consumate.

sei l'unico che si lamenta delle aerotwin :D probabilmente si sono rovinate per qualche agente atmosferico oppure puo darsi che usi la cera dell'autolavaggio sul vetro e quindi la spazzola non pulisce come dovrebbe
 
La corretta pulizia del parabrezza è un elemento fondamentale per la sicurezza in auto,
Ma-Fra propone Cristal Vetro; realizzato con nuove generazioni di tensioattivi, scioglie con estrema rapidità e senza fatica fumo, accumuli di smog, qualsiasi tipo di grasso, moscerini, e le cere lasciate dagli autolavaggi su tutte le parti in vetro e su superfici laccate o lucide, ridonando immediatamente la brillantezza originale a tutte le superfici trattate

cristalvetro_0.jpg
 
reo85":2l2my6j8 ha detto:
dite di dare una passata al vetro e alle spazzole magari con sgrassatori o prodotti appositi?

sì. Oltre al parabrezza va pulito anche il profilo di gomma della spazzola, che si impregna con polvere, sabbia o altre impurità. :OK)
 
Ciao, :p :ciao)
ho ancora le spazzole di mamma Alfa... :asd) datate 2 novembre 2006... :?:
Non mi era mai successo, :matto) le cambiavo ogni 2 anni massimo. :nod)

La Nasona è sempre pulita da quando l'ho presa... :D :D :D bagnetto settimanale fisso. :angel)
Credo sia questo il motivo di tanta longevità. ;)

Però la cera dei lavaggi che si appiccica sulla gommina del tergi... :mad2) se non la tolgo gratta. :mecry)
 
chiaro che il lavare spesso la macchina (e i tergenti) aiuta. e magari quando c'è sopra un dito di terra lavare il vetro con una spugna non coi tergi...

per quanto riguarda aero o normali, onestamente se quelli normali sono buoni, mai notato differenze ne in meglio ne in peggio.
costano di più ma uso sempre gli originali (non contano giorni o percorrenza, dipende dal clima e da dopo si passa), non ho problemi di misure (quelli aftermarket a volte per essere universali sono un pelo più corti), durata o saltellamenti vari che ho avuto con quelli della concorrenza (che cambiavo molto più spesso). Poi è come i consumi...dipende da come si usano
 
Top