Spazzole tergi AEROVISION by Fiat

dallas140cv

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
8,095
2
36
53
Val di Susa (TO)
Ho avuto modo di vedere la nuova serie di spazzole destinate al ricambio e diffuse con nome Aerovision. Non sono null'altro che le Bosch Aerotwin destinate al montaggio su braccetti convenzionali, e sono prodotte per diversi modelli. Al momento sono in grado di fornirvi solo il numero di ordinazione e non i prezzi, che comunque posterò a breve.

alfa 147 e GT, fiat punto 99 e doblò 71803443

alfa 156, fiat bravo/a e marea 71803444

alfa 166 71803467

fiat stilo 71803469

lancia ypsilon 03 71803468

Esistono poi i modelli per Croma 05 e alfa 159 che sono senza dubbio il kit spazzole originali di ricambio, che tuttavia sono anche vendute singolarmente.

Per vedere come stanno queste spazzole sulla :inocchio) :
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=24892 (foto nella parte finale).

Momento, ma la foto è delle vere BOSCH, queste qui soo marchiate come? Ma prodotte empre da BOSCH?

Se interessa il codice per le aeretwin:
CODICE BOSCH 3 397 118 427 : BREVE A 552 S

Si montano sui braccetti senza problemi salvo un minimo adattamento se si vuol fare....

Infine vanno bene per tutte el 147 o solo le rest in avanti? :)

Gheroppa":2d7imgk5 ha detto:
Momento, ma la foto è delle vere BOSCH, queste qui soo marchiate come? Ma prodotte empre da BOSCH?

Se interessa il codice per le aeretwin:
CODICE BOSCH 3 397 118 427 : BREVE A 552 S

Si montano sui braccetti senza problemi salvo un minimo adattamento se si vuol fare....

Infine vanno bene per tutte el 147 o solo le rest in avanti? :)
quelli che dice dallas sono ricambi fiat.
Sarebbe bene capire le differenze di prezzo...
Cmq anche la A552S se ricordo bene non chiedevano adattamenti (vedi faq)

Gingino, sisi ovvio, hanno il codice LoL
Ma cosa mi premeva capire è chi le produce? Sempre BOSCH?
E se vanno su tutte le 147 (come credo) o solo sulle nuove che escono già di serie con le aero.....

Vanno bene sulle 147 con braccetti normali e le produce Bosch, anche se poi non le marchia. Comunque avendole uguali ma marchiate Bosch, le riconosco sia dalla confezione che dalle stesse spazzole.

Dallas ma per caso....tu hai modo di averle a 36EUR o meno se te le scontano?
Io qui le trovo a 39EUR e non vicino a casa, qui non le hanno per la 147 e devonoordinarle balblablabla...

una domanda:
leggendo quattroruote qulache hanno fa mi sembra di aver capito le aerotwin che non aderiscono bene quando scende la temperatura. E' vero? oppure hanno le stesse prestazioni delle convenzionali, tanto per capirci?

ciao ciao

@gheroppa

ancora non so a quanto me le lascino alla fine, inoltre ho qualche problema di gestione del magazzino.... per il mio cavo di massa con sgancio rapido, non arrivato dopo 4 mesi, mi sono rivolto ad un altro magazzino e in meno di una settimana me l'hanno consegnato. Comunque chiederò, anzi in conce ne abbiamo già ordinate quindi dovrebbero arrivare.

@agitato

Io mi ci sono trovato molto bene, sono silenziose e aderiscono molto meglio delle spazzole normali, specie la destra che in autostrada tende a volare sul vetro. Ce le ho da 10 mesi e ora cominciano ad indurirsi un po', è tipico delle spazzole Bosch, la gomma non è eccezionale. Purtroppo l'alternativa è la Valeo X-TRM che però è notevolmente anti-estetica, ma che senza dubbio sarà migliore come gomma.

dallas140cv":3b6nl5cm ha detto:
@gheroppa

ancora non so a quanto me le lascino alla fine, inoltre ho qualche problema di gestione del magazzino.... per il mio cavo di massa con sgancio rapido, non arrivato dopo 4 mesi, mi sono rivolto ad un altro magazzino e in meno di una settimana me l'hanno consegnato. Comunque chiederò, anzi in conce ne abbiamo già ordinate quindi dovrebbero arrivare.

@agitato

Io mi ci sono trovato molto bene, sono silenziose e aderiscono molto meglio delle spazzole normali, specie la destra che in autostrada tende a volare sul vetro. Ce le ho da 10 mesi e ora cominciano ad indurirsi un po', è tipico delle spazzole Bosch, la gomma non è eccezionale. Purtroppo l'alternativa è la Valeo X-TRM che però è notevolmente anti-estetica, ma che senza dubbio sarà migliore come gomma.

Scusa Dallas ma tu le Aerotwin dove le trovi??
Io provincia di Milano negli Iper le hanno solo per la Polo e ho provato 2 Bosch car service e non le tengono, hanno solo le solite Twin...

@Dallas, noi (io almeno) aspetto, tanto mis erviranno a inizio inverno e forse anche oltre, per ora vanno ancora....quando con comodo ti sei organizzato me lo dici e magari si fà un aquisto comunitario, imho le basi ci sarebbero tutte :)

Aggiornamento dei codici:

per 147 e GT il codice corretto è 71803459 (lunghezza 550 + 400) in sostituzione del 71803443 (lunghezza 530 + 450) erroneamente abbinato all'uscita delle stesse. Le confezioni diffuse negli ultimi tempi (con cartone colorato anzichè bianco) hanno l'abbinamento corretto.