Spazzole rumorose

fenix

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2007
204
0
16
Varese
Ciao a tutti,

a 11mila kilometri, alla prima pioggia, puntualmente la spazzola lato passeggeri "saltella" creando sgradevolissimi rumori.

qualcuno ha idea di come eliminarli? si puo ruotare il braccetto della spazzola con una pinza, per farla scivolare meglio sul vetro?

:help)
 
capitato a me ieri quando ha iniziato a piovere, sull'intermittenza saltellava il braccio. Oggi non lo ha più fatto. Credo che il tutto dipenda dalla gomma della spazzola un pò indurita (magari è da parecchio che non usi i tergi)..
 
Anche io ho lo stesso problema, soprattutto quando l'intensita' della pioggia e' scarsa...
 
Arexon Rain Off e passa la paura (costa 7 Euro e vi dura almeno 2 anni se non di piu').
Oltre a rendere quasi sempre inutili i tergi, quando li dovete proprio usare scorrono come sul velluto!
 
bigno72":3oge2eip ha detto:
Arexon Rain Off e passa la paura (costa 7 Euro e vi dura almeno 2 anni se non di piu').
Oltre a rendere quasi sempre inutili i tergi, quando li dovete proprio usare scorrono come sul velluto!

ottima indicazione! corro a comprare visto che anche le mie spazzole saltellano a volte e il sensore pioggia è convinto che l'intermittenza non serva a niente e quindi usa quasi sempre la velocità continua :evil:
 
bigno72":2s8ni7xn ha detto:
Arexon Rain Off e passa la paura (costa 7 Euro e vi dura almeno 2 anni se non di piu').
Oltre a rendere quasi sempre inutili i tergi, quando li dovete proprio usare scorrono come sul velluto!
pensa ke ce l'ho e non l'ho mai usato x pigrizia..e infatti i tergi saltano tantissimo soprattutto con poca piogia..devo decidermi ad usarlo...l'hai messo anche sul lunotto post? :shrug03)
 
onka79":1virs8zp ha detto:
bigno72":1virs8zp ha detto:
Arexon Rain Off e passa la paura (costa 7 Euro e vi dura almeno 2 anni se non di piu').
Oltre a rendere quasi sempre inutili i tergi, quando li dovete proprio usare scorrono come sul velluto!
pensa ke ce l'ho e non l'ho mai usato x pigrizia..e infatti i tergi saltano tantissimo soprattutto con poca piogia..devo decidermi ad usarlo...l'hai messo anche sul lunotto post? :shrug03)

io ho messo il rain off qualche settimana fa ma può darsi si sia attenuato l'effetto. Resto sull'ipotesi della spazzola indurita.

Cmq l'ho applicato anche sul lunotto, che non avendo il tergi se si scrolla di dosso l'acqua in velocità è meglio. :D
 
onka79":369slli3 ha detto:
l'hai messo anche sul lunotto post?
Ma va la'!
Io son quello che ha scritto la FAQ per disattivare l'automatismo del tergilunotto! :elio)
 
yugs":4ployjyt ha detto:
onka79":4ployjyt ha detto:
bigno72":4ployjyt ha detto:
Arexon Rain Off e passa la paura (costa 7 Euro e vi dura almeno 2 anni se non di piu').
Oltre a rendere quasi sempre inutili i tergi, quando li dovete proprio usare scorrono come sul velluto!
pensa ke ce l'ho e non l'ho mai usato x pigrizia..e infatti i tergi saltano tantissimo soprattutto con poca piogia..devo decidermi ad usarlo...l'hai messo anche sul lunotto post? :shrug03)

io ho messo il rain off qualche settimana fa ma può darsi si sia attenuato l'effetto. Resto sull'ipotesi della spazzola indurita.

Cmq l'ho applicato anche sul lunotto, che non avendo il tergi se si scrolla di dosso l'acqua in velocità è meglio. :D
x quello l'ho chiesto..visto che dietro non si vede niente se piove... :(
ma prima con cosa lo pulite il vetro?
 
non esiste nulla per ammorbidire un po la spazzola?

non ha neanche 6mesi la gattona....non ditemi che devo gia cambiare spazzole...
 
FEBIO5":3ezupejb ha detto:
bigno72":3ezupejb ha detto:
onka79":3ezupejb ha detto:
l'hai messo anche sul lunotto post?
Ma va la'!
Io son quello che ha scritto la FAQ per disattivare l'automatismo del tergilunotto! :elio)

la GT non ha il tergilunotto :elio)

lo monta apposta e poi lo disinserisce.. :crepap) :crepap)
 
Sai che la sto aspettando, ogni tanto mi veniva questo dubbio, e non l'ho mai appurato? :sarcastic)

Bene comunque: un filo in meno da tagliare! :elio)
 
Top