Spazzole parabrezza aerotwin (come 159 e tutte le auto nuove)

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Ragà vorrei prendere queste spazzole ma ho un solo dubbio :scratch) :scratch) : io ho una specie di spoiler sulla spazzola lato guida ora che sinceramente sarà nà cazzata ma mi piace molto.....ora con queste spazzole che vantaggi otterei oltre al fatto che puliscono benissimo???

http://cgi.ebay.it/BOSCH-AEROTWIN-NACHR ... dZViewItem

P.S. Qualcuno sà se in effetti la differenza nella pulizia è evidente??Grazie e un saluto :ciao) :ciao)

Io ho montato una coppia di Valeo Silencio XTRM, che sarebbero l'equivalente delle Aerotwin però con aggancio standard (valido per tutte le auto dotate di spazzole "vecchio stile"). I vantaggi sono notevoli: puliscono meglio, sono molto silenziose in ogni condizione, non fanno da frangivento e quindi non fischiano. Per fugare il tuo dubbio, questi nuovi modelli di spazzola hanno l'intera lunghezza sagomata a spoiler e aderiscono molto meglio di qualsiasi racchetta classica.

Altamente raccomandate :OK)

(sul piano funzionale: perchè a parlare di prezzo partono i cristoni, le Aerotwin originali costano circa 38 euro a coppia e le mie 45 :swear) )

Io ho montato le Aerotwin con attacco per braccetto standard. Come verificato con Drift al raduno di Peschiera, le Bosch mantengono il braccetto molto più basso delle Valeo, praticamente nella stessa posizione che ha con le racchette originali. In alcuni casi, addirittura, il braccetto tocca la gomma in qualche punto, ma a livello funzionale non accade nulla. Il kit che hai linkato è proprio quello che ho io, il codice è A 551 S ed è quello della 156, in questo caso la spazzola destra va accorciata simmetricamente di 5 cm totali. Per il resto, vanno benissimo, sono silenziose e puliscono bene (la differenza si nota soprattutto per la destra) anche in autostrada. Per accorciare la spazzola dai un'occhio qui:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=24892

dallas140cv":1ov0r7d1 ha detto:
Io ho montato le Aerotwin con attacco per braccetto standard. Come verificato con Drift al raduno di Peschiera, le Bosch mantengono il braccetto molto più basso delle Valeo, praticamente nella stessa posizione che ha con le racchette originali. In alcuni casi, addirittura, il braccetto tocca la gomma in qualche punto, ma a livello funzionale non accade nulla. Il kit che hai linkato è proprio quello che ho io, il codice è A 551 S ed è quello della 156, in questo caso la spazzola destra va accorciata simmetricamente di 5 cm totali. Per il resto, vanno benissimo, sono silenziose e puliscono bene (la differenza si nota soprattutto per la destra) anche in autostrada. Per accorciare la spazzola dai un'occhio qui:

sono uscite anche le bosch aerotwin A552S specifiche per la 147. non devi accorciare nulla e sono perfette! già montate!

dallas140cv":isab0lyr ha detto:

Non riesco ad entrare in quella discussione......come devo fare ??? Vabè magari quando mi arrivano m'informerete'? :help) :help) :help)

cuoresportivo86":16wbu391 ha detto:
Dallas non ti ho capito...devo accorciarla?? E tu come lo sai che le hai montate sulla 147??? :scratch) :scratch) :scratch)

Le 551 devono essere accorciate, le 552 sono fatte apposta per la 147 e non vanno accorciate. La discussione è in faq full quindi per solo soci.

Scusate 1 domanda: io con le spazzole classiche ora quando le cambio compro le spazzole e poi cambio a quelle usurate solo la gomma che appunto pulisce il vetro.....qui con queste come si fa??? Mica posso cambiare ogni volta a botta di 30€ :fuori) :fuori) :fuori)

SE SIETE INTERESSATI POTETE UNIRVI AD UN ACQUISTO COMUNITARIO CHE STIAMO CERCANDO DI PORTARE AVANTI NELLA APPOSITA SEZIONE. IL TOPIC SI CHIAMA CALOTTE CROMATE, MA DENTRO CI SONO DIVERSE ALTRE COSE, TRA CUI ANCHE IL SET COMPLETO PER LA MODIFICA DEI TERGIVETRO SIA PER GT CHE PER 147

maverickgt82":1mkvymk9 ha detto:
SE SIETE INTERESSATI POTETE UNIRVI AD UN ACQUISTO COMUNITARIO CHE STIAMO CERCANDO DI PORTARE AVANTI NELLA APPOSITA SEZIONE. IL TOPIC SI CHIAMA CALOTTE CROMATE, MA DENTRO CI SONO DIVERSE ALTRE COSE, TRA CUI ANCHE IL SET COMPLETO PER LA MODIFICA DEI TERGIVETRO SIA PER GT CHE PER 147
Interessante! :elio)