spazzole aerotwin

akimnuma99

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2004
120
0
16
salve, c'è qualcuno che ha montato le nuove spazzole aerotwin sulla 156 del 2005?
potrebbe darmi qualche info?

si possono montare senza cambiare i bracci?
fanno rumore o sono più silenziose?

fatemi sapere.
 
akimnuma99":285fzc84 ha detto:
salve, c'è qualcuno che ha montato le nuove spazzole aerotwin sulla 156 del 2005?
potrebbe darmi qualche info?

si possono montare senza cambiare i bracci?
fanno rumore o sono più silenziose?

fatemi sapere.


c'è una discussione a riguardo. mi pare si chiami tergi tuttagomma. si possono cambiare senza smontare il braccio e sono + silenziose, perchè fanno meno attrito con l'aria. puliscono meglio, almeno così dicono. personalmente ho deciso di comprarle in settimana
 
presta":3t5n6xie ha detto:
akimnuma99":3t5n6xie ha detto:
salve, c'è qualcuno che ha montato le nuove spazzole aerotwin sulla 156 del 2005?
potrebbe darmi qualche info?

si possono montare senza cambiare i bracci?
fanno rumore o sono più silenziose?

fatemi sapere.


c'è una discussione a riguardo. mi pare si chiami tergi tuttagomma. si possono cambiare senza smontare il braccio e sono + silenziose, perchè fanno meno attrito con l'aria. puliscono meglio, almeno così dicono. personalmente ho deciso di comprarle in settimana

c'è anche una FAQ in merito :OK)
 
il mio amico ricambista dice che le posso montare tranquillamente senza cambiare bracci o altro....

ma a me non piaccioni molto... :ka)
 
mancio83":2z4qyfga ha detto:
il mio amico ricambista dice che le posso montare tranquillamente senza cambiare bracci o altro....

ma a me non piaccioni molto... :ka)

questione di gusti... a me piacciono!
 
mospeda147":3u7sgfjn ha detto:
:thk) ....speriamo solo che non durino poco con quello che costano.... :sgrat)

ma questo purtroppo non te lo so dire io la macchina ce l'ho da un mese e mezzo. Cmq mi sembra che anche in presenza di sporco grattino molto meno delle altre.. Il che probabilmente vuol dire che si consumano meno rapidamente.. Però nn sono sicurissimo :)
 
ho guardato sul venditore di ebay, autoricambi nuvina, ma il modello per 156 sw è il A551s, però lo porta per produzione sino a 08. 2003.

la mia è di 06. 2005, vanno bene lo stesso?
 
Io le ho montate sulle 156 ed è del 2005 ho usato prima le Valeo e poi le Bosch che sono meglio secondo me, sono regolarmente a catalogo Bosch e non devi fare nessun adattamento io ho tolto solo i fermi per i vecchi tergi che altrimenti non stavano benissimo esteticamente.
Se non le trovi il ricambista te le ordina mi sembra di averle pagate 24/25 euro.

Ciao
 
Dimenticavo sono silenziossime prima il tergi lato passeggero vibrava ed era molto rumoroso queste manco le senti e i bracci non devi cambiarli.
 
brizzi70":3t7mhm59 ha detto:
Io le ho montate sulle 156 ed è del 2005 ho usato prima le Valeo e poi le Bosch che sono meglio secondo me,...

Ti sei trovato meglio con le bosh rispetto alle valeo?
Di solito ho trovato sempre giudizi opposti!

Io con le bosh mi sono trovato decisamente male sulla punto, mentre le spazzole champion (10€) mi pulivano molto meglio, senza righe e sono durate a lungo!

Le altre di cui parlate non le ho mai comprate, mi sembra una pazzia spendere tutti quei soldi per delle spazzole!

ps:datemi retta provate le champion, io ho avuto (sulla punto) ottimi risultati con pochissima spesa!
 
esteticamente non mi piacciono molto.....ma tutti dicono che sono ottime, io ho montato un mese fa delle bosh ma stranamente non banno bene.....la punta non tocca(sembrano lunghe) e a volte non si gira la gomma e non pulisce bene...... :KO) ho preso le bosh perchè volevo fare la modifica degli spruzzini gtv....con le aerotwin non si può fare :mecry2) .....

cmq confermate che con i braccetti originali serie 0 si montano queste spazzole?

xkè dato che le bosh non vanno bene credo ke la modifica non la faccio per ora......
 
Top