spazzole 147 difficili da trovare

SPLINN

Nuovo Alfista
1 Aprile 2009
69
0
6
:welcome) Ciao a tutti, dovrei sostituire le spazzole anteriori e posteriore alla mia nasona è un Gennaio 2005 ma guardando nei vari punti vendita di articoli per auto ci sono per tutte le vetture tranne la nostra e prendendo gli originali sò che costano parecchio
voi che spazzole montate e dove le trovate? e se mi dite che prezzi hanno? :grazie) :welcome)

SPLINN":16v6k116 ha detto:
:welcome) Ciao a tutti, dovrei sostituire le spazzole anteriori e posteriore alla mia nasona è un Gennaio 2005 ma guardando nei vari punti vendita di articoli per auto ci sono per tutte le vetture tranne la nostra e prendendo gli originali sò che costano parecchio
voi che spazzole montate e dove le trovate? e se mi dite che prezzi hanno? :grazie) :welcome)
il codice bosch è 552s...effettivamente non sono comuni, ma da un ricambista generico le trovi senza problemi :OK)

Non sono facilissime da trovare,io le ho prese l'ultima volta al supermercato,erano le ultime prese di corsa

approfitto del thread... ogni quanto consigliate di cambiare le spazzole? ho preso la 147 lo scorso agosto... ma quest'inverno ha gelato e nevicato parecchio qua, ed effettivamente qualche striscio lo vedo quando piove (anche se non capisco se e' normale o se invece significa che sono rovinate). rumore nessuno, per ora.

che consigliate? le tengo o le cambio? e se le cambio metto le originali alfa o altre vanno benissimo? (se devo cambiarle ogni anno, tanto vale spendere di meno no?)

sauzer":1g79bm7i ha detto:
approfitto del thread... ogni quanto consigliate di cambiare le spazzole? ho preso la 147 lo scorso agosto... ma quest'inverno ha gelato e nevicato parecchio qua, ed effettivamente qualche striscio lo vedo quando piove (anche se non capisco se e' normale o se invece significa che sono rovinate). rumore nessuno, per ora.

che consigliate? le tengo o le cambio? e se le cambio metto le originali alfa o altre vanno benissimo? (se devo cambiarle ogni anno, tanto vale spendere di meno no?)
Se rigano cambiale...
io le cambio ogni volta che vedo che son dure e puliscono male (righe, aloni).
Dipende quindi dal freddo/caldo/usura che hanno avuto, non c'è un tempo definito

Io le ho cambiate ogni anno visto che poi l'estate le uso raramente non le cambio finchè non arriva settembre

cambiale ogni qualvolta vedi che non puliscono, non c' è una regola precisa: per esempio le mie hanno 2 anni ormai ma lavorano ancora discretamente.

Ma solo le bosh si possono montare sulla nostra? e poi si montano con facilità od occorre adattarle?
Ciao :grazie)

Filippo76":3l272qp5 ha detto:
io ho trovato difficile da trovare quella posteriore: gli ho dato 32 eurozzi (me l'avevano portata via :mad2) )
:ciao)
io al posteriore metto una delle 2 anteriori quando le tolgo: se troppo lunga, la taglio e sono a posto :OK)

joker66":1qupoo8j ha detto:
Filippo76":1qupoo8j ha detto:
io ho trovato difficile da trovare quella posteriore: gli ho dato 32 eurozzi (me l'avevano portata via :mad2) )
io al posteriore metto una delle 2 anteriori quando le tolgo: se troppo lunga, la taglio e sono a posto :OK)
non pensavo che i ganci coincidessero... bene a sapersi

Filippo76":g8zw1t38 ha detto:
joker66":g8zw1t38 ha detto:
Filippo76":g8zw1t38 ha detto:
non coincide l'aggancio della spazzola... Ma ci si può mettere il vecchio gommino anteriore nella spazzola post. :OK)

Filippo76":or7rtlpi ha detto:
joker66":or7rtlpi ha detto:
Filippo76":or7rtlpi ha detto:
parlo del gommino, non della spazzola completa :OK)

come spazzole ti consiglio le bosh aerotwin,non devi comprarle in concessionaria! li si paga solo il marchio impresso sulla confezione.....compra bosh da un qualsiasi ricambista

anche le champion dovrebbero essere buone spazzole

io le mie aerotwin a552s(A sono quelle con gancio 'tradizionale') le ho trovate tranquillamente su internet per 35€ compresa spedizione

Per non farti salassare ulteriormente(visto che le aerotwin costano molto) cerca di cambiare solo il gommino sulla spazzola posteriore!! :OK)

Ragazzi c'è la FAQ

bosch 552S per la serie 0
bosch 972S per la restyling

ho preso le 972S sabato al prezzo di 30€. Non sono consumatissime ma lasciano qualche riga. Direi che per avere 3 anni e mezzo vanno ancora piuttosto bene ma ho preferito cambiarle per evitare di graffiare il cristallo.

avevo provato le aerotwin sulla mia serie1 del 2004, ma dopo appena 8 mesi hanno incominciato a fare rumore, adesso vorrei cambiarle e sono tentato a ritornare con le originali, oppure prendere le bosch twin ! cosa mi consigliate? vorrei una spazzola supersilenziosa, già non sopporto il ticchettio del relè dei tergi, se ho anche una spazzola rumorosa non va mica troppo bene :D

ragazzi io le ho prese qualche mese fa dalla officina Alfa dove ho preso la macchina....le ho pagate meno di 30€....forse mi aveva fatto uno sconticino....comunque consiglio di chiedere in Alfa....poi se vi sparano troppo provate da un'altra parte....ciao :nod)