sparito l'audio dal pc

angelo81":27kq3f99 ha detto:
Caste91":27kq3f99 ha detto:
ma per suono di avvio cosa intendi?
quel gingle che fa appena accendi il pc non quello di windows ma quello del bios

quello sei sicuro che esca dagli speaker e non da un cicalino interno?
in gestione dispositivi ti trova la scheda audio?
 
Caste91":1yeemlbj ha detto:
angelo81":1yeemlbj ha detto:
Caste91":1yeemlbj ha detto:
ma per suono di avvio cosa intendi?
quel gingle che fa appena accendi il pc non quello di windows ma quello del bios

quello sei sicuro che esca dagli speaker e non da un cicalino interno?

non saprei :ka)


in gestione dispositivi ti trova la scheda audio?

in gestione dispositivi vedo: controller audio,giochi, se apro mi da due voci:

audio schermo intel
dispositivo high definition audio
 
ho fatto un riavvio il suono esce dalle casse del pc

l'icona in basso a destra c'è permette di regolare il volume come se tutto funzionasse ma di fatto non regola nulla perchè non viene emesso alcun suono.
come detto ho provato delle cuffie ma non sento nulla anzi vi dirò di piu' se avvio il media player mi da errore :sadomaso)
 
questa schermata mi compare se cerco di riprodurre un file audio con media player :

Impossibile riprodurre il file a causa di un problema con il dispositivo audio. È possibile che nel computer non sia installato alcun dispositivo audio oppure che sia utilizzato da un altro programma o non funzioni correttamente.​

mentre se uso vlc non ho problemi nel senso che parte a riprodurre il file ma non sento nulla :wall)
 
Non é detto che lo faccia un cicalino, in alcuni pc quel suono è molto marcato e arriva dagli speaker, che non vuol dire pero che la scheda audio sia ok, magari è un suono non creato dalla scheda audio e buttato agli speaker.
 
vabbè assodato che il suono esca dagli speaker integrati e che comunque questo non indichi che il la scheda audio funzioni adesso un test che mi dica che sia cotta la scheda audio esiste o l'unica è mandarlo in assistenza? purtroppo il pc mi serve e rimanere senza mi diventa difficile sapete l'asus che tempi ha in assistenza e come si comporta in questi casi?
 
per testare la scheda audio al di fuori del sistema operativo l'unica cosa che mi viene in mente è una versione live di linux su cd :elio)
 
scarichi ad esempio mandriva live, la masterizzi su un cd, poi dal boot del pc selezioni cd rom, così ti parte con quel SO, e da li provi qualche file audio per vedere se funziona :asd)
 
sto scaricando via torrent l'ultima versione mandriva one dal sito mandriva.com a quanto pare una volta scaricata basta masterizzarla su dvd ed è già pronta...quindi non è un'immagine ma è già pronto.
quindi vado nel bios e controllo come ha l'avvio nel caso metto come primo il lettore poi provo a sentire qualcosa se la sento butto windows nel :cesso) altrimenti mi rivolgo all'asus.


che mi dite dell'assistenza asus???????????????
 
mah, non penso sia colpa di windows, penso sia piuttosto colpa di qualche conflitto audio con qualche altro software che è stato installato.
 
Top