SpamAssassin e log su file

twl

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
1,260
0
36
Milano
www.twlzone.com
Vediamo se tra gli esperti c'e' qualcuno che ha mai riscontrato questo problema:

uso spamassassin per gestire la piattaforma antispam del mio server di posta.
Tutto ok, funziona bene, ma non riesco a far loggare spamassassin su file.
Ho installato il relativo modulo Mail::SpamAssassin::Logger::File ma mi crea un file spamassassin.log di dimensioni 0 nella home e poi basta, non ci scrive nulla.

Ho cercato info in giro, ma sembra che nessuno abbia maiavuto questo problema. Qualche idea?

ah, il tutto gira su Debian
 
twl":bi5g5gxh ha detto:
Vediamo se tra gli esperti c'e' qualcuno che ha mai riscontrato questo problema:

uso spamassassin per gestire la piattaforma antispam del mio server di posta.
Tutto ok, funziona bene, ma non riesco a far loggare spamassassin su file.
Ho installato il relativo modulo Mail::SpamAssassin::Logger::File ma mi crea un file spamassassin.log di dimensioni 0 nella home e poi basta, non ci scrive nulla.

Ho cercato info in giro, ma sembra che nessuno abbia maiavuto questo problema. Qualche idea?

ah, il tutto gira su Debian
hai controllato /etc/spamassassin/local.cf ?

sto uscendo domani ci guardo, ciao
 
@InterNik: nel local.cf ho aggiunto
loadplugin Mail::SpamAssassin::Logger::File

@xanto:
SpamAssassin gira con utente filter e crea il file nella sua home con questi permessi:
-rw-r--r-- 1 filter filter 0 Aug 20 21:39 spamassassin.log

Non credo sia un problema di permessi, altrimenti non riuscirebbe neanche a creare il file :ka)
 
diegran":27253191 ha detto:
twl":27253191 ha detto:
diegran":27253191 ha detto:
ma è meglio spamassasin o spamfighter?

SpamAssassin :OK)


hem ma non cè per Winzozz

SpamAssassin e' scritto in perl, per cui puo' essere usato su qualsiasi SO, Windows compreso.
Il problema vero e' interfacciarlo col proprio client di posta.

Se usi outlook o outlook-express puoi scaricare SpamAware da qui. Non e' altro che un plugin basato su spamassassin. Non ti serve altro.
 
Top