Sovrappressione turbina:help me please!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Filippo430

Nuovo Alfista
12 Maggio 2014
34
0
6
Ciao a tutto ho un quesito da porre perché è mesi che mi rompo la testa ma non sono ancora riuscito a cavare in ragno dal buco.

Ho acquistato una 147 1.9 jtd 16v 140 ad aprile ma dopo averla acquistata la prima volta che sono andato in autostrada mi ha dato l'errore di avaria motore....

[Edit by C.Burton]

Ho provato a fare di tutto:cambiata egr,sensore pressione ,tubi intercooler.
Ispezionato intercooler per trovare qualche crepa ma nulla....

Mi da errore sulla pressione della turbina: la centralina vuole un bar e la turbina ne da 2,5 e va in errore...

La mia domanda è:dopo tutti i lavori fatti non è possibile che l'abbiamo mappata male?

Grazie perché sto impazzendo!!!
 
Anche io ho lo stesso problema sulla 147 di mio fratello! Però la sua è una 115cv come la mia.
[Edit by C.Burton]
Abbiamo controllato i tubi ma non sono bucati anche se la macchina fuma parecchio a confronto della mia che ha lo stesso motore ed è dello stesso anno. Non credo sia stata rimappata perché va come la mia... L'errore che restituisce ha il codice P0236 -Valvola Overboost
 
La mia non fuma per niente ma il problema è identica ma tutto l'impianto è stato controllato....
Io avevo la 115 l'ho fatta rimappare e ti confermo che fumava molto dopo la mappatura però non andava in errore....
Poi mi hanno tamponato e l'ho dovuta buttare[emoji24]
 
Ovvio un par di palle, tanto per non girarci troppo attorno.
Il regolamento parla chiaro senza nessuna possibilità di tolleranza. Non sono consentiti argomenti dove si parla di velocità e comportamenti fuori codice, quindi è ovvio che chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top