Sound - Terminali Giulietta QV. HELP!

Matt123

Nuovo Alfista
15 Settembre 2013
9
0
1
Ciao,

sono appena passato da una mito 78cv per neopatentati ad una Giulietta QV. Ho ventanni, ha un motore a dir poco disumano ma c'è un problema...
Si ruggisce, gran macchina,però non "Ringhia" abbastanza... :sadomaso)
Non ha quel suono che fa innamorare chiunque ci salga. Quindi voi sapreste consigliarmi un paio di terminaliche le dìano quello spunto in più? Però NON qualcosa che la faccia sembrare "tamarra"!
:grazie)
Matt
 
Ciao Matt,
siamo quasi coetanei e dato che anche io avevo il tuo stesso problema ti capisco benissimo :nod)

Io ho risolto cambiando il terminale di serie con un terminale artigianale interamente in acciao inox.
Io sono di Bergamo e sono andato da un tipo molto bravo a Milano che fa solo ed esclusivamente linee di scarico artigianali, dai colletori al catalizzatore passando per il centrale ed infine ai terminali.
Non so di che zona sei, ma se fossi vicino a Milano ti stra consiglio di andare da lui, si chiama VICI marmitte.

Per il nostro modello lui ha studiato un terminale che, al posto della pancia unica gigantesca che monta quello di serie,
questo ha 2 pancie piccoline una per ogni finale. il bello è che ti fa scegliere anche il diametro del finale, io ad esempio ho messo quello da 100mm ma bombato in modo che non sembri una tamarrata.

Puoi renderti conto del suono e della linea dello scarico dal mio video su youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=I1J3FphNTWw

Ah e ovviamente una cosa da sottolineare importantissima è che questo costa 300 sacchi al contrario dei 600 che ti fanno pagare aziende come Ragazzon o Supersprint, dandoti praticamente una qualità simile a questa.

Ovviamente poi c'è da affrontare il sistema contropressioni.
Io ho fatto la scelta di montare solo il finale perchè come saprai la nostra auto sfrutta il sistema scavenging, già affrontato credo in altri 1000 post e discussissimo da ogni parte. Proprio per lo scavengin, ho scelto di montare solo il finale con questo 2 mini pancie e non lasciarlo completamente vuoto e dritto in modo da non modificare significativamente lo sfruttamento delle contropressioni, e non perdere troppo ai bassi regimi creando turbo lag.

Per le mie impressioni ed esperienze personali ti dirò... questa soluzione, per uno che vuole un buon sound, più aggressivo dell'originale, soprattutto in dynamic, e non vuole alterare la risposta del turbo, mantenendo una buona accelerazione già dai bassi regimi, montare il finale è la soluzione migliore.
 
Grazie Ste!

Risposta perfetta!!!! :A) :A)
Il video è spettacolare, ottimo sound! Guarda, io abito a 5km da Milano...
Riusciresti a darmi maggiori su questo "VIVI Marmitte"?
 
http://scarichi-vici.com/html/contatta.htm

Questo è il loro sito internet, qui puoi trovare tutte le info che ti servono, e addirittura nella sezione "auto stradali" puoi trovare le foto di alcuni degli scarichi che ha realizzato, compreso quello per la nostra :OK)
COme potrai ben notare di scarichi è uno che ne capisce, perchè ne ha realizzati un fottio anche per auto di grossa cilindrata e potenza, vedi Lamborghini e Porsche :nod)

Se decidi di andare da lui io ti consiglio di chiamarlo e di fissare un appuntamento.
A me lo a montato in un'ora e 30 circa, il tempo di andare a bere qualcosa, farmi un giretto ed era pronta :)

La cosa figa poi è che il tuo terminale di serie mica se lo tiene lui, te lo fa portare via :)
te lo imbusta in 2 sacchi neri dell'immondizia e te lo carica sul baule, basta abbassare uno solo dei 2 sedili posteriori ed il gioco è fatto.

Ti avviso che quando la accenderai per portarla a casa, subito dopo che avrà finito il lavoro,
al minimo il suono non cambierà particolarmente. Sfollando un po' sì.
Ma la vera differenza la avvertirai quando la tirerai :matto)
ti sembrerà di avere in mano una Maserati la prima volta che la guiderai con lo scarico nuovo :)
 
Ste91":107e9rhy ha detto:
http://scarichi-vici.com/html/contatta.htm


Ti avviso che quando la accenderai per portarla a casa, subito dopo che avrà finito il lavoro,
al minimo il suono non cambierà particolarmente. Sfollando un po' sì.
Ma la vera differenza la avvertirai quando la tirerai :matto)
ti sembrerà di avere in mano una Maserati la prima volta che la guiderai con lo scarico nuovo :)

Grazie! Gli scrivo una mail adesso..
Che tu sappia, fa diverse misure? Cioè capiscimi: Non voglio fare cose esose... voglio restare sul "Sobrio" anche se è difficile visto i 235cv :asd)
 
Puoi stare tranquillo, il suono non sarà una tamarrata.
Uscirà una cosa sportiva ma non esagerata, perfettamente in linea con l'eleganza della macchina.

Per intenderci, con il finale che ti monterà, non potrai di certo andare a fare gare di scarico ai raduni tuning. Ti mangerebbero.

Tieni conto che un mese fa, in autostrada a 4000 giri in sesta, con i finestrini chiusi,
potevo nettamente sentire dietro di me un Ferrari 458 che accelerava arrivandomi in culo :asd)

Se stai cercando una cosa sobria, questo scarico è perfetto.

Io invece per esempio, adesso mi sto informando per montare anche il centrale perchè voglio vedere la gente che si gira a guardarmi quando passo :clap) ahahah ma io sono malato non prendermi come esempio :D
 
Ste91":1jeo202c ha detto:
Puoi stare tranquillo, il suono non sarà una tamarrata.
Uscirà una cosa sportiva ma non esagerata, perfettamente in linea con l'eleganza della macchina.

Per intenderci, con il finale che ti monterà, non potrai di certo andare a fare gare di scarico ai raduni tuning. Ti mangerebbero.

Tieni conto che un mese fa, in autostrada a 4000 giri in sesta, con i finestrini chiusi,
potevo nettamente sentire dietro di me un Ferrari 458 che accelerava arrivandomi in culo :asd)

Se stai cercando una cosa sobria, questo scarico è perfetto.

Io invece per esempio, adesso mi sto informando per montare anche il centrale perchè voglio vedere la gente che si gira a guardarmi quando passo :clap) ahahah ma io sono malato non prendermi come esempio :D

Ahahaha sarei curioso di sentire il tuo dal vivo... se sei in zona milano fammi sapere almeno lo sento all'opera!
 
el Bezz":27vpqi6s ha detto:
Ti ricordo quanto ti hanno segnalato i moderatori.
Ciao

C.Burton":27vpqi6s ha detto:
Matt123 per cortesia presentati nell' apposita sezione del forum, questa viewforum.php?f=1, così come fanno tutti i nuovi arrivati.
Grazie.

L'ho già fatto due volte... non so se devono accettarla o cosa :eek:ld) , ma l'ho già fatto DUE volte..
Quindi se un'altro utente risponde al mio post, io per cortesia/gentilezza/interesse gli rispondo a sua volta. :OK)
 
Matt123":15zdzeiq ha detto:
el Bezz":15zdzeiq ha detto:
Ti ricordo quanto ti hanno segnalato i moderatori.
Ciao

C.Burton":15zdzeiq ha detto:
Matt123 per cortesia presentati nell' apposita sezione del forum, questa viewforum.php?f=1, così come fanno tutti i nuovi arrivati.
Grazie.

L'ho già fatto due volte... non so se devono accettarla o cosa :eek:ld) , ma l'ho già fatto DUE volte..
Quindi se un'altro utente risponde al mio post, io per cortesia/gentilezza/interesse gli rispondo a sua volta. :OK)
Credo i post siano automatici (non necessitano di approvazione o risposta); o hai sbagliato qualche cosa oppure contatta lo staff. Almeno io non lo vedo!
Ciao
 
Matt123":3jpx10km ha detto:
Ste91":3jpx10km ha detto:
Puoi stare tranquillo, il suono non sarà una tamarrata.
Uscirà una cosa sportiva ma non esagerata, perfettamente in linea con l'eleganza della macchina.

Per intenderci, con il finale che ti monterà, non potrai di certo andare a fare gare di scarico ai raduni tuning. Ti mangerebbero.

Tieni conto che un mese fa, in autostrada a 4000 giri in sesta, con i finestrini chiusi,
potevo nettamente sentire dietro di me un Ferrari 458 che accelerava arrivandomi in culo :asd)

Se stai cercando una cosa sobria, questo scarico è perfetto.

Io invece per esempio, adesso mi sto informando per montare anche il centrale perchè voglio vedere la gente che si gira a guardarmi quando passo :clap) ahahah ma io sono malato non prendermi come esempio :D

Ahahaha sarei curioso di sentire il tuo dal vivo... se sei in zona milano fammi sapere almeno lo sento all'opera!

Se passo da quelle parti ti faccio un fischio qui...
cmq dal vivo non è molto diverso dal video di youtube... ;)
 
Ma scusa, pensavo.. non c'è il modo di modificare l'originale senza cambiarle? :boxe)


Ste91":3lb6xlds ha detto:
Matt123":3lb6xlds ha detto:
Ste91":3lb6xlds ha detto:
Puoi stare tranquillo, il suono non sarà una tamarrata.
Uscirà una cosa sportiva ma non esagerata, perfettamente in linea con l'eleganza della macchina.

Per intenderci, con il finale che ti monterà, non potrai di certo andare a fare gare di scarico ai raduni tuning. Ti mangerebbero.

Tieni conto che un mese fa, in autostrada a 4000 giri in sesta, con i finestrini chiusi,
potevo nettamente sentire dietro di me un Ferrari 458 che accelerava arrivandomi in culo :asd)

Se stai cercando una cosa sobria, questo scarico è perfetto.

Io invece per esempio, adesso mi sto informando per montare anche il centrale perchè voglio vedere la gente che si gira a guardarmi quando passo :clap) ahahah ma io sono malato non prendermi come esempio :D

Ahahaha sarei curioso di sentire il tuo dal vivo... se sei in zona milano fammi sapere almeno lo sento all'opera!

Se passo da quelle parti ti faccio un fischio qui...
cmq dal vivo non è molto diverso dal video di youtube... ;)
 
L'unico modo di modificare l'originale sarebbe quello di bucarlo,
ma ovviamente nessuno che ha a cuore la propria macchina potrebbe mai fare dei fori nell'impianto di scarico.
 
Top