sound motore strano come è possibile?

TWiN SPaRK 2006

Nuovo Alfista
5 Novembre 2006
121
0
16
ToRiNo
Ciao raga per info volevo dirvi che ho venduto il mio 147 1.6 105 cv e sono passata a uno spider del 2002 nero 2 posti con 27.000 km 2.0 TS 150 cv.......
ho provato a mettere il filtro aspirazione diretta e sono totalmente rimasto deluso,sul 1.6 faceva un bel sound aggressivo e sportivo sul 2.0 si sente pochissimo anzi sembra non ci sia proprio!
come mai secondo voi?
situati nella stessa posizione e ho provato con diversi filtri!
 
no non penso perchè da quanto ho capito e visto non gli interessa nulla di avere filtro o cazzate varie!
kmq togliendo l'originale si sente pochissimo di più ma il 1.6 come sound è molto meglio!
ma anche se lo montava il sound era sempre quello!
 
Ma hai montato il tuo vecchio filtro sotto un 2.0? Se non sbaglio fanno dei filtri che possono montare vetture fino a 1.6 cc, quando si supera questa cilindrata bisogna prendere un altro tipo di filtro, o meglio, specifico per motori superiori a 1.6 cc......Non so cmq quanto cambi il sound..........
 
io quando ho cambiato il filtro con un bmc a pannello e montato il tubo gta non ho percepito questo miglioramento di sound.. adesso con l'ovale csc un pò l'ho notato
 
Sancty":3q4ydvt6 ha detto:
Ma hai montato il tuo vecchio filtro sotto un 2.0? Se non sbaglio fanno dei filtri che possono montare vetture fino a 1.6 cc, quando si supera questa cilindrata bisogna prendere un altro tipo di filtro, o meglio, specifico per motori superiori a 1.6 cc......Non so cmq quanto cambi il sound..........
quoto... si deve cambiare diametro e lunghezza del cono.
 
Silenziatore, Centrale Dritto o monopancia e Collettori

col filtro il tuo 1.6 diventava così aggressivo? il mio è rimasto come prima dopo aver messo il filtro di cotone a pannello
 
il sound era dovuto allo scarico si vede.. se rivuoi un bel sound inizia da quello sulla spider invece che dal mettere un filtro illegale e che fa perdere...
 
neobeppe":14fkcdml ha detto:
Silenziatore, Centrale Dritto o monopancia e Collettori

col filtro il tuo 1.6 diventava così aggressivo? il mio è rimasto come prima dopo aver messo il filtro di cotone a pannello


io avevo messo un'aspirazione diretta,con il filtro a pannello che monti tu il rumore non ti cambia!
 
Top