Sottosterzo girando a sinistra!!!

147world

Nuovo Alfista
30 Agosto 2005
23
0
1
Ciao ragazzi come state? Spero tutto bene, volevo chiedervi una cosa, ma e' possibile che curvando a sinistra in autostrada a velocita' moderate tipo 90-100 kmh sento come se la ruota sinistra scivolasse, una specie di sottosterzo marcato, mentre se curvo a destra e' tutto regolare?Le gomme sono a circa il 70% di battistrada, hanno percorso solamente 28.000 km, sono le firestone firehawk 195, invece la macchina a percorso circa 63.000 km e gli ammo sembrano a posto, controllo effettuato dal mio mecca di fiducia. Cosa dovrei fare controllare? Grazie anticipatamente e a tutti auguro una buona serata.Ciaooooo!!!!

Controlla la pressione delle gomme,oppure i pneumatici,secondo me saranno un po duretti di battistrada. Con le Fireston anche a mio cugino è capitato.

147world":j3gnp8cb ha detto:
Ciao ragazzi come state? Spero tutto bene, volevo chiedervi una cosa, ma e' possibile che curvando a sinistra in autostrada a velocita' moderate tipo 90-100 kmh sento come se la ruota sinistra scivolasse, una specie di sottosterzo marcato, mentre se curvo a destra e' tutto regolare?Le gomme sono a circa il 70% di battistrada, hanno percorso solamente 28.000 km, sono le firestone firehawk 195, invece la macchina a percorso circa 63.000 km e gli ammo sembrano a posto, controllo effettuato dal mio mecca di fiducia. Cosa dovrei fare controllare? Grazie anticipatamente e a tutti auguro una buona serata.Ciaooooo!!!!

99% sono le pessime firestone di primo equipaggiamento. Se non vado errato, però dovrebbero essere 185/65 su cerchio 15".
Io le levai a 10.000 km che erano praticamente nuove. Pessime sotto tutti i punti di vista

si

si consiglio centrato a risolvere il problema quello di mad147 ; non sembra ma la mescola di quelle gomme da quei preoblemi e mi pare di capire che inizia ad essere un fatto di sicurezza perchè la macchina non deve dare sottosterzo altrimenti sei costretto a correggere sempre la curva.Ci sono molte gomme buone senza spendere cifre esorbitanti quali le bridgestone turanza , le michelin energy etc , se vuoi andare al top bridgestone potenza, michelin pilot primacy ed altre

147world":2jf9j557 ha detto:
Ciao ragazzi come state? Spero tutto bene, volevo chiedervi una cosa, ma e' possibile che curvando a sinistra in autostrada a velocita' moderate tipo 90-100 kmh sento come se la ruota sinistra scivolasse, una specie di sottosterzo marcato, mentre se curvo a destra e' tutto regolare? ...

Occhio che se curvi a sinistra la ruota in appoggio è la destra ed è lì che devi concentrare le tue attenzioni! :scratch)

Progetto947":g9bsg0vl ha detto:
147world":g9bsg0vl ha detto:
Ciao ragazzi come state? Spero tutto bene, volevo chiedervi una cosa, ma e' possibile che curvando a sinistra in autostrada a velocita' moderate tipo 90-100 kmh sento come se la ruota sinistra scivolasse, una specie di sottosterzo marcato, mentre se curvo a destra e' tutto regolare? ...

Occhio che se curvi a sinistra la ruota in appoggio è la destra ed è lì che devi concentrare le tue attenzioni! :scratch)

Quoto :nod)

Ragazzi grazie mille per le vostre risposte, siete cortesi e tempestivi come sempre, seguiro' i vostri consigli e cambiero' le gomme, spero bene :)
Effettivamente il fattore sicurezza e' alla base, e poi arrivando l'inverno con la pioggia il sottosterzo si amplificherebbe. Grazie ancora e alla prossima.Una buona serata a tutti.Ciaooo!!!