Sottomarche

Boh amici.
Vi ho chiesto consigli in merito alle sottomarche,perchè spesso,quando giro per i concessionari di Milano,alla ricerca di auto usate carine,mi propongono appunto sottomarche,a prezzi decisamente inferiori.
Mi riferisco ad auto DAEWOO,ROVER,SKODA,DAIHATSU,KIA,Ssang,ecc...

Ho poi notato un'altra cosa:eek:vunque andassi,quando chiedevo di visualizzare auto grandicelle,mi proponevano la FIAT IDEA,****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ovunque.
Evidentemente non ha venduto molto,amiche

seat e skoda sono rispettabilissime auto..

Daewoo non mi fido tanto per quanto riguarda l'assistenza in caso di problemi , Dahiatzu lascia stare, Kia, non sono proprio scarse ma quasi, poi dipende quello che devi fare..sicurezza comunque zero..

Valuta anche la Toyota Corolla, ottima auto e sicura. ( non è sottomarca, ma ha prezzi molto competitivi)

La fiat Idea è una buona auto se non pretendi prestazioni, ma confort.

REMO":3ebupk17 ha detto:
spesso,quando giro per i concessionari di Milano,alla ricerca di auto usate carine,mi propongono appunto sottomarche,a prezzi decisamente inferiori.
Mi riferisco ad auto DAEWOO,ROVER,SKODA,DAIHATSU,KIA,Ssang,ecc..
non è che queste si possano proprio chiamare sottomarche....
la Rover è un ex grande marca, caduta in disgrazia ---> prezzi bassi
skoda come ti dicevo sopra è un marchio poco blasonato, ma sono VW/Audi travestite (spesso la fabrica è la stessa, produce due auto circa uguali con carrozzerie diverse; un esempio tipico è la Golf/A3/Leon, così come la Passat/Octavia/A4, ma anche C1/Aygo/107)
le altre sono auto coreane, non sono sottomarche in senso lato (Chevrolet è prorpietaria della ex Daewoo). Costano poco perchè coreane

NickBari":1qou2sft ha detto:
thranduil":1qou2sft ha detto:
prova FIAT: è una sottomarca di Alfa Romeo :rotolo)

Prova Alfa Romeo è una sottomarca di Ferrari :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Allora la bravo e' una 147 travestita! Peccato che sulla 147 i motori t-jet non ci sono.. :wall)
Che ne pensate della :147) 1.6 autodelta da 180cv? :eek:o)

OCTAVIA

lelesch81":1xthv6a7 ha detto:
REMO":1xthv6a7 ha detto:
Conosco le sottomarche.
Il mio discorso era più legato ai modelli;cioè per capirci,la DACIA LOGAN non costa un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ma fa cagare,indipendentemente dal motore.
Qualcosa carino,sicuro ed economico?
Ditemi amici

la Scoda fabia RS... ha il motore 2.0 TFSI della Golf GTI, uno sterzo e ammortizzatori più morbidi, ma buone doti stradali.... e costa meno..

la Fabia RS è uscita di listino con la vecchia Serie.Mio fratello la l'OCtavia RS TDI 170 e a parte il mangiamento di olio è contento.

La Corvette è diventata una marca a se pur facendo parte di Chevrolet infatti se guardi i listini la troverai sotto CORVETTE!!!!

giangirm":1atlzrbd ha detto:
REMO":1atlzrbd ha detto:
spesso,quando giro per i concessionari di Milano,alla ricerca di auto usate carine,mi propongono appunto sottomarche,a prezzi decisamente inferiori.
Mi riferisco ad auto DAEWOO,ROVER,SKODA,DAIHATSU,KIA,Ssang,ecc..
non è che queste si possano proprio chiamare sottomarche....
la Rover è un ex grande marca, caduta in disgrazia ---> prezzi bassi
skoda come ti dicevo sopra è un marchio poco blasonato, ma sono VW/Audi travestite (spesso la fabrica è la stessa, produce due auto circa uguali con carrozzerie diverse; un esempio tipico è la Golf/A3/Leon, così come la Passat/Octavia/A4, ma anche C1/Aygo/107)
le altre sono auto coreane, non sono sottomarche in senso lato (Chevrolet è prorpietaria della ex Daewoo). Costano poco perchè coreane

Si concordo,diciamo che ho usato il termine sottomarca perchè sono auto e case meno pubblicizzate,che comunque hanno prezzi più bassi rispetto alle loro simili.
Circa la Rover anche qui devo notare che cercano sempre di piazzartela come usato;mi riferisco,in particolar modo,alla Rover 45,che,****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,davvero cercano di tirarti dietro ovunque.
L'Idea non è male in effetti;oddio il modello fa cagare,soprattutto a livello posteriore,ma cercano anch'essa di tirarti dietro con forti svalutazioni di prezzo.
Evidentemente non ha venduto una nerchia