Sostituzione xeno originale!

ma secondo voi si possono montare i fali normali con luci alogene su un impiano che ha di serie gli xeno???? non basta mica collegare solo lo spinotto cè tutta una elettronica da rifare

è lo stesso problema ma inverso che ha chi vuole montare i fanali allo xeno su fanali normali

per la cronaca i fanali nuovi costano circa 998 euro l'uno parlo di prezzi del 2005 ed è quello tipo GTA con la banda nera interna li avevo anche io sulla mia ex sport cup mentre gli xeno normali costavano un 50 euro in meno

:scratch) più che altro credo che il problema della trasformazione sia proprio quello della regolazione del fascio dato che con gli xenon originali c'è la regolazione automatica e invece quelli alogeni hanno la regolazione manuale..

ragazzi se volete portarvi gli alogeni su auto xeno dato che possedete le sport cup e sono serie0, necessitate dei connettori rettangolari e poi invertire i fili coi vari pin da seguire, non e complicato bisogna avere lo schema. e poi cmq non potrete regolare il fascio xchè non e predisposta per i motorini manuali, quindi li regolerete con le apposite viti. cmq io terrei gli xeno. per sapere il prezzo che vi posso fare io per quelli nuovi xeno compresi di centraline e lampade contattatemi in pvt

jhon":2vbhixp5 ha detto:
ragazzi se volete portarvi gli alogeni su auto xeno dato che possedete le sport cup e sono serie0, necessitate dei connettori rettangolari e poi invertire i fili coi vari pin da seguire, non e complicato bisogna avere lo schema. e poi cmq non potrete regolare il fascio xchè non e predisposta per i motorini manuali, quindi li regolerete con le apposite viti. cmq io terrei gli xeno. per sapere il prezzo che vi posso fare io per quelli nuovi xeno compresi di centraline e lampade contattatemi in pvt

In che senso "il prezzo che vi posso fare io?"
Spacci xeno? :p

Notizia delle notizie....si è formata condensa anche nell'altro faro.... Non è che è un difetto di produzione per caso? Non è possibile avere acqua in entrambi i fari... (2400 euro + montaggio per cambiarli su un'auto che ne vale 10 mila a dir tanto...)

Molan io non cambierei nessun far,prova cambiare la lampadina e basta,anzi cambiale entrambe,mica è detto che per forza si bruci.
Ho un po di leggera condensa anche io ogni tanto ma non è che si bruci ogni 2 secondi na lampada:D

Goa":2jnva20y ha detto:
Molan io non cambierei nessun far,prova cambiare la lampadina e basta,anzi cambiale entrambe,mica è detto che per forza si bruci.
Ho un po di leggera condensa anche io ogni tanto ma non è che si bruci ogni 2 secondi na lampada:D

la leggera condensa la capisco, ma non che nel faro ci sia più umidità che nel mio terrario....
Non si vede più dentro nel destro perchè è completamente bagnato. Il sinistro inizia a bagnarsi....

In ogni caso....pare sia la centralina nel faro rotto (circa 300 euro).

Mollan":3s7b9f7y ha detto:
Goa":3s7b9f7y ha detto:

la leggera condensa la capisco, ma non che nel faro ci sia più umidità che nel mio terrario....
Non si vede più dentro nel destro perchè è completamente bagnato. Il sinistro inizia a bagnarsi....

per fari interi di ricambio guarda qui:
http://www.ricambidicarrozzeria.it/
sono gli stessi originali ma marchiati magneti marelli invece che "fiat" ma a 577...
per il discorso condensa .. dipende dal faro.. sarebbe da vederlo smontato dalla macchina.. non sono completamente a tenuta stagna chiusi, ma hanno due fori con dei cappucci in gomma, facile che entrino da lì, ma non si vedono con faro montato sulla macchina
servono per farlo "respirare" e appunto buttar fuori umidità..
la copertura in plastica dubito che sia mail chiusa, sugli xenon originali è avvitata su (portando al suo interno la centralina)

ps: per cambiare le lampadine è obbligatorio smontare i fari... essendo appunto avvitati dietro e non a incastro
;) :OK)

Xanto.net":22n74xim ha detto:
Mollan":22n74xim ha detto:
Goa":22n74xim ha detto:

per fari interi di ricambio guarda qui:
http://www.ricambidicarrozzeria.it/
sono gli stessi originali ma marchiati magneti marelli invece che "fiat" ma a 577...
per il discorso condensa .. dipende dal faro.. sarebbe da vederlo smontato dalla macchina.. non sono completamente a tenuta stagna chiusi, ma hanno due fori con dei cappucci in gomma, facile che entrino da lì, ma non si vedono con faro montato sulla macchina
servono per farlo "respirare" e appunto buttar fuori umidità..
la copertura in plastica dubito che sia mail chiusa, sugli xenon originali è avvitata su (portando al suo interno la centralina)

ps: per cambiare le lampadine è obbligatorio smontare i fari... essendo appunto avvitati dietro e non a incastro
;) :OK)

Grazie Xanto.
Romeo (Penati Auto) mi ha detto però che il faro non è rotto....è tutto ok dice....e non capisce il problema....

Il secondo problema (con il sito) è che non ci sono xenon GTA.... :°

Io dopo aver sostituito lampadine in uno si è creato una condensa pazzesca, sono ritornato da chi le aveva montate aprendo il cofano abbiamo subito notato che nella chiusura del faro un filo era stato pinzato sul coperchietto quindi lo abbiamo sistemato prima pero con il coperchietto aperto ho asciugato la condensa con un phoon da quel momento non mi ha più fatto condensa, una cosa certa questi fari sono molto delicati.

Ciao.

Cervantes":3rfdnqwp ha detto:
abm77":3rfdnqwp ha detto:
E' un problema noto alla casa madre...materiale non ottimi...
a bene....... :mad2)
intanto comprarli, poi spendere i soldini per sostituirli.... :member)

Sulla mia erano pure di serie....sono stato inculato alla grande.
Ora provo a scrivere una lettera ad Alfa....non è possibile che dopo 4 anni e 36 mila km io debba cambiare entrambi i fari....(2500 euro + manodopera per averli uguali)

il mio proprio oggi è sceso....cioè c'è differenza tra i due....originali costano 1000 euro, Magneti marelli 577, ma che due scatole....sempre dei soldi buttati... :member)

Cervantes":1vnbdnre ha detto:
il mio proprio oggi è sceso....cioè c'è differenza tra i due....originali costano 1000 euro, Magneti marelli 577, ma che due scatole....sempre dei soldi buttati... :member)

Magari fossero quelli i prezzi.... 969€ + iva gli originali per la cup (quelli GTA).
577€ + lampadina (150€) per quelli magneti marelli normali (non col bordo nero)

A questi vanno aggiunti i soldi del montaggio :(

Da quanti anni la possiedi tu l'auto? e quanti km hai fatto?

la cup 5 porte li ha normali mentre la sport cup 3 porte li aveva GTA lo so bene perche spesi 8mila euro a suo tempo pe un frontale e il motore non si era neache rovinato solo il radiatore mi cambiarono

Io mollan sono nella tua stessa situazione, per ora non so quale sia il problema, ho una lampada bruciata e l'ho ordinata su internet, i prossimi giorni provo a sostuituirla...
La cosa certa per ora è che ho tutti e 2 i fanali appannati..!

Marcooo":2anfisn0 ha detto:
Io mollan sono nella tua stessa situazione, per ora non so quale sia il problema, ho una lampada bruciata e l'ho ordinata su internet, i prossimi giorni provo a sostuituirla...
La cosa certa per ora è che ho tutti e 2 i fanali appannati..!

Ma non possiamo mandare una lettera comune ad Alfa per questa situazione?

Tu quanti km hai?