sostituzione volante nasona

mancio83":1b5ish05 ha detto:
max18":1b5ish05 ha detto:
mancio83":1b5ish05 ha detto:
max18":1b5ish05 ha detto:
evolution76":1b5ish05 ha detto:
Grazie ragazzi!!!
Ho visto il volante su ebay ed è molto conveniente!!
Quindi mi dite che in alfa non eseguono il montaggio??:(
Perchè preferisco farlo fare a loro
!!

Io fossi in te proverei a chiedere, male che vada ti rispondono con un no, e allora in quel caso tu gli rispondi grazie e addio non mi vedrete mai più vista la vostra disponibilità nell'aiutare un cliente.

ma bah...mica è colpa loro?
NON SANNO FARLO... :ka)

:scratch) :confusbig) :matto) :sgrat) Mancio scusa ma mi stai prendendo per il culo?

non prendo per culo...
i meccanici che lavorano in officine alfa sono molto + ignoranti di quel che pensi...
i meccanici che lavorano in proprio sono MOLTO MEGLIO in teoria perchè lavorano su mille tipi di auto, hanno esperienza e non i paraocchi...
il vantaggio di un meccanico che lavora in alfa è SOLO che mette le mani sempre sulle stessa auto e quindi sa tutto di quella auto...segue i corsi etc...
ma sa fare SOLO CIO' CHE E' INDICATO DALLA CASA MADRE...
sanno solo seguire procedure standard...guasti già conosciuti...montaggio e smontaggio di componenti con libri e materiale fotografico-multimediale ILLUSTRATIVO...
ormai i meccanici moderni non riparano. CAMBIANO.
pertanto NON SAPREBBERO FARE UNA COSA NON PREVISTA come sostituira un volante normale con uno con comandi...
per loro si dovrebbe rifare il cablaggio di mezza auto...!!
insomma mille volte meglio prendere la faq e farlo da soli o farlo fare ad un elettrauto sotto casa...
Lo so che non mi stavi prendendo per il culo era solo un modo di dire :p
Domani provo a telefonare all'officina (alfa) dove vado io e provo a chiedergli se sono in grado di farlo :elio)
 
pensa che io ho vinto una pizza col mio capofficina (ormai siamo amici... :asd) ) perchè gli ho chiesto di cambiarmi in garanzia i comandi al volante della mia gta che erano scoloriti...
ha detti di si e allora gli ho chiesto se invece di quelli di serie a 3 tasti mi potesse mettere per favore quelli a 4 tasti visto che io ho montato il connect aftermarket... :elio)
mi ha detto guarda che non funzionerebbero...bisogna cambiare il devioluci...
allora ho detto scommettiamo?
li ha ordinati a 4 tasti e li ha montati e risultato: funzionano perfettamente... :asd)
ormai si è arreso al virtual...
qualunque cosa gli dico si fida ormai... :sarcastic) :jolly)
 
mancio83":1gdt7tf2 ha detto:
pensa che io ho vinto una pizza col mio capofficina (ormai siamo amici... :asd) ) perchè gli ho chiesto di cambiarmi in garanzia i comandi al volante della mia gta che erano scoloriti...
ha detti di si e allora gli ho chiesto se invece di quelli di serie a 3 tasti mi potesse mettere per favore quelli a 4 tasti visto che io ho montato il connect aftermarket... :elio)
mi ha detto guarda che non funzionerebbero...bisogna cambiare il devioluci...
allora ho detto scommettiamo?
li ha ordinati a 4 tasti e li ha montati e risultato: funzionano perfettamente... :asd)
ormai si è arreso al virtual...
qualunque cosa gli dico si fida ormai... :sarcastic) :jolly)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :OK)
 
raga cmq i meccanici nn nascono in alfaromeo magari prima lavorano da altre parti ... e cmq solitamente nn eseguono lavori di questo tipo per una semplice questione di tempo (poca resa per il tempo impiegato) e preferiscono fare altri lavori piu onerosi ... tutto qua secondo me
ma logicamente nn sono tutti cosi ...
 
antoboy":1a9xd36a ha detto:
raga cmq i meccanici nn nascono in alfaromeo magari prima lavorano da altre parti ... e cmq solitamente nn eseguono lavori di questo tipo per una semplice questione di tempo (poca resa per il tempo impiegato) e preferiscono fare altri lavori piu onerosi ... tutto qua secondo me
ma logicamente nn sono tutti cosi ...
Si Antoboy il tuo discorso è giustissimo, però se io vado in un'officina e gli chiedo se mi possono sostituire un volante senza comandi radio con uno con i comandi, e loro lo sanno fare, allora in quel caso lo devono fare punto e basta.
Che poi uno si presenti con un volante acquistato da lui e contatto spiralato annesso allora credo che il motivo sia dovuto al fatto che prendono solo la manodopera per il pezzo montato, invece se procurassero loro il materiale ci guadagnerebbero decisamente di più ;)
 
max18":2fzmv2gn ha detto:
antoboy":2fzmv2gn ha detto:
raga cmq i meccanici nn nascono in alfaromeo magari prima lavorano da altre parti ... e cmq solitamente nn eseguono lavori di questo tipo per una semplice questione di tempo (poca resa per il tempo impiegato) e preferiscono fare altri lavori piu onerosi ... tutto qua secondo me
ma logicamente nn sono tutti cosi ...
Si Antoboy il tuo discorso è giustissimo, però se io vado in un'officina e gli chiedo se mi possono sostituire un volante senza comandi radio con uno con i comandi, e loro lo sanno fare, allora in quel caso lo devono fare punto e basta.
Che poi uno si presenti con un volante acquistato da lui e contatto spiralato annesso allora credo che il motivo sia dovuto al fatto che prendono solo la manodopera per il pezzo montato, invece se procurassero loro il materiale ci guadagnerebbero decisamente di più ;)

ma certo.
loro te lo montano.
ma sostituendo tutto il cablaggio elettrico della macchina...come da manuale...
spesa sui 5000 euro credo... :shrug03)
 
Ragazzi domani è lunedì chiamo il capo officina alfa vediamo cosa mi dice
Spero che sia onesto javascript:emoticon(':ka)')
 
Io ho un volante in pelle con comandi radio sulla mia nasona serie 0, dato che si è scolorito è compatibile quello della serie 1 (quello con anche la terza razza con la plastica grigia per capirci). Perchè credo mi costi meno a cambiarlo che a farlo ricoprire...
Il contatto spiralato e l'airbag hanno sempre gli stessi attacchi?
 
ciao a tutti, e' da un po' che ho l'idea fissa di montare il volante con comandi, ho comprato il volante e prima di ordinare il contatto spiralato ho chiesto all'alfa se potevano montarmelo. mi hanno risposto che, siccome sono ancora in garanzia, non si assumono la responsabilita' di fare questo lavoro in quanto si va' a lavorare in prossimita' del collegamento AIRBAG e non si sentono per niente tranquilli a saldare i vari fili !!!!!!! Secondo voi mi stanno raccontando balle ??? pensate che sia tutto un discorso economico ????? hanno anche trovato un altro problema.......il connettore a 12 pin !!!!! sempre per i soliti motivi di sicurezza, non si sentono di fare "saldature volanti" Adesso mi ritrovo con un volante con comandi e non so' cosa ci devo fare !!!!!!! :sgrat) :sgrat)
spero che qualcuno mi possa dire cosa e come devo fare......ciao Gian Luca
 
1) compra il contatto spiralato
2) fatti socio
3) stampa la faq full (che puoi leggere solo se sei socio) con istruzioni dettagliate con foto su come si monta il tutto.
4) vai da un elettrauto con volante, contatto e faq stampata e fattelo montare...


:OK)

+ semplice di così... :ka) :shrug03)
 
Top