sostituzione volante nasona

evolution76

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2004
24
0
1
Salve,
vorrei sostituire il volante di plastica della mia 147 con uno in pelle e i comandi radio.
Che voi sapete, c'è da comprare qualche modulo/cavo aggiuntivo?
Quanto costa, in media, l'operazione di montaggio?
Grazie
Ciao a tutti!!!
 
Si, ci vuole il contatto spiralato.

Comunque c'è una dettagliatissima FAQ in area soci, quindi evolution.... corri a farti socio :megafono) :asd)
 
mancio83":3irl3kjp ha detto:
eh????

il contatto spiralato costa circa 40 euro... :OK)


fatti socio e avrai accesso alla faq sul montaggio... :nod) :jolly)

Mancio credo che non si riferisca solo al contatto spiralato, ma anche al volante ecco perchè ho messo 350
 
ah se è così...
beh il volante costa molto...
e il montaggio in alfa non te lo fanno di certo...
devi arrangiarti tu o un elettrauto in gamba...

vedi su ebay che si trovano volanti...
nuovo costa UN BOTTO.
 
Se lo vuoi usato, su ebay ce n'è uno a 140 euro compreso volante + contatto spiralato + devio luci (non so perchè). A vedere dalla foto il volante è un pò lucido, quindi diciamo abbastanza usato (o magari ha esagerato col lucidacruscotti per fare la foto :asd)), però magari puoi richiedergli altre foto.
Forse non è in pelle traforata come quello delle ultime, mi sembra in pelle normale ma dalla foto non si vede benissimo.

Il link è questo: http://cgi.ebay.it/Volante-in-pelle-con ... otohosting
 
Io tra poco cambio il mio volante in pelle traforata con quellio in pelle e i comandi radio.
Mi serve solo il contatto spiralato vero?
Ho provato a farmi socio ma non è possibile poichè le iscrizioni sono tutte sospese causa cambio conto corrente.
Dunque come faccio ad accedere alla FAQ?
Se montassi dunque il volante coi comandi radio mi serve un normalissimo contatto spiralato e basta?O serve anche altro?
 
ti serve IL contatto spiralato PER volante con comandi al posto del tuo che p senza comandi...
poi un pò di filo, nastro isolante...e gli schemi dte per unire i fili...
io aspetterei di farmi socio per vedere la faq perchè non è facilissimo..
con la faq è un lavoro di un ora... :OK)
 
Grazie ragazzi!!!
Ho visto il volante su ebay ed è molto conveniente!!
Quindi mi dite che in alfa non eseguono il montaggio??:(
Perchè preferisco farlo fare a loro!!
 
evolution76":1m16sx93 ha detto:
Grazie ragazzi!!!
Ho visto il volante su ebay ed è molto conveniente!!
Quindi mi dite che in alfa non eseguono il montaggio??:(
Perchè preferisco farlo fare a loro
!!

Io fossi in te proverei a chiedere, male che vada ti rispondono con un no, e allora in quel caso tu gli rispondi grazie e addio non mi vedrete mai più vista la vostra disponibilità nell'aiutare un cliente.
 
max18":12kdbya2 ha detto:
evolution76":12kdbya2 ha detto:
Grazie ragazzi!!!
Ho visto il volante su ebay ed è molto conveniente!!
Quindi mi dite che in alfa non eseguono il montaggio??:(
Perchè preferisco farlo fare a loro
!!

Io fossi in te proverei a chiedere, male che vada ti rispondono con un no, e allora in quel caso tu gli rispondi grazie e addio non mi vedrete mai più vista la vostra disponibilità nell'aiutare un cliente.

ma bah...mica è colpa loro?
NON SANNO FARLO... :ka)
 
Portala da un meccanico generico, spendi la metà...
Comunque è un lavoro molto semplice che puoi fare anche tu, ma se non ti fidi fai come ti ho detto che è meglio...
 
mancio83":23noniwb ha detto:
max18":23noniwb ha detto:
evolution76":23noniwb ha detto:
Grazie ragazzi!!!
Ho visto il volante su ebay ed è molto conveniente!!
Quindi mi dite che in alfa non eseguono il montaggio??:(
Perchè preferisco farlo fare a loro
!!

Io fossi in te proverei a chiedere, male che vada ti rispondono con un no, e allora in quel caso tu gli rispondi grazie e addio non mi vedrete mai più vista la vostra disponibilità nell'aiutare un cliente.

ma bah...mica è colpa loro?
NON SANNO FARLO... :ka)

:scratch) :confusbig) :matto) :sgrat) Mancio scusa ma mi stai prendendo per il culo?
 
no mancia ha proprio ragione...io avevo chiesto informazioni per montare connect e mi sono sentito risp che non hanno tecnici abilitati a montare questo tipo di accessorio.... :KO)
 
mikoc147":ec1w0xbf ha detto:
no mancia ha proprio ragione...io avevo chiesto informazioni per montare connect e mi sono sentito risp che non hanno tecnici abilitati a montare questo tipo di accessorio.... :KO)

Scusa Mikoc un conto è che ti dicano una cosa un altro è che non lo sappiano fare.

Allora volete farmi credere che un'officina alfa non ha del personale in grado di cambiare un volante con comandi al volante ?

Lo sa fare uno sprovveduto che segue qui dentro una faq e mi dite che un mecc. ho elettrauto specializzato alfa non lo sa fare?

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
max18":32uhoyx3 ha detto:
mancio83":32uhoyx3 ha detto:
max18":32uhoyx3 ha detto:
evolution76":32uhoyx3 ha detto:
Grazie ragazzi!!!
Ho visto il volante su ebay ed è molto conveniente!!
Quindi mi dite che in alfa non eseguono il montaggio??:(
Perchè preferisco farlo fare a loro
!!

Io fossi in te proverei a chiedere, male che vada ti rispondono con un no, e allora in quel caso tu gli rispondi grazie e addio non mi vedrete mai più vista la vostra disponibilità nell'aiutare un cliente.

ma bah...mica è colpa loro?
NON SANNO FARLO... :ka)

:scratch) :confusbig) :matto) :sgrat) Mancio scusa ma mi stai prendendo per il culo?

non prendo per culo...
i meccanici che lavorano in officine alfa sono molto + ignoranti di quel che pensi...
i meccanici che lavorano in proprio sono MOLTO MEGLIO in teoria perchè lavorano su mille tipi di auto, hanno esperienza e non i paraocchi...
il vantaggio di un meccanico che lavora in alfa è SOLO che mette le mani sempre sulle stessa auto e quindi sa tutto di quella auto...segue i corsi etc...
ma sa fare SOLO CIO' CHE E' INDICATO DALLA CASA MADRE...
sanno solo seguire procedure standard...guasti già conosciuti...montaggio e smontaggio di componenti con libri e materiale fotografico-multimediale ILLUSTRATIVO...
ormai i meccanici moderni non riparano. CAMBIANO.
pertanto NON SAPREBBERO FARE UNA COSA NON PREVISTA come sostituira un volante normale con uno con comandi...
per loro si dovrebbe rifare il cablaggio di mezza auto...!!
insomma mille volte meglio prendere la faq e farlo da soli o farlo fare ad un elettrauto sotto casa...
 
Top