Sostituzione volante...dubbi!

giampa91

Nuovo Alfista
17 Novembre 2010
1,200
0
36
32
Cupramontana
Salve ragazzi,
oggi andando in uno sfascio della mia zona mi sono incappato in un volante in pelle (e un altro in legno) con comandi al volante...
Precisando che dei comandi al volante non me ne faccio nulla la modifica è plug&play?
Ovvero smonto il mio e rimonto l'altro? O devo fare qualche modifica?
Perchè se devo lavorarci dietro lascio perdere subito...
 
Se vuoi i comandi al volante funzionanti devi per forza sostituire anche il contatto spiralato ;)
Se ti interessa solo l'estetica e non ti interessano i comandi, credo monti senza alcun problema.
Certo però, una volta fatto 30 farei 31 ;)
 
Guarda per i comandi dovrei poi comprare l'interfaccia per la radio, oltretutto sono scoloriti e li sostituirei con le placchette senza fori per i comandi!

Però mi servirebbe la certezza che non cambi nient'altro xD
 
Se il volante era montato su una 147 è perfettamente plug e play devi togliere la spinetta bianca del clacson dal ferro di cavallo del nuovo volante e attaccarci il tuo è funziona il clacson.


 
Infatti ha detto che metterà le placchette senza tasti :nod) Per i volanti confermo, sono compatibili tutti quelli di 147 e GT di ogni anno e versione, inoltre (ma di questo non sono sicuro) anche il volante della 156 giugiaro dovrebbe essere compatibile.
 
sisi, montare monta tranquillamente, poi trovi le due placchette senza i comandi e sei a posto.. anche se le vai a prendere in alfa non credo costino chissà che, sono due semplici mostrine di plastica..
 
Top