ciao a tutti ,
questa mattina mi sono imbattuto a sostituire la valvola termostatica della mia 147 jtd del 2002 115 cv 8v .
il risultato dopo aver visto alcuni video su you tube e' stato pessimo in quanto : tolgo batteria - rompo le fasciette - tolgo i tubi - e fin qui tutto bene .... incomincio a togliere la prima vite in alto della termostatica tutto ok .... il problema sorge a quella in basso tolgo la vite e davanti all'uscita della valvola mi trovo l'aggangio dell'egr . praticamente un bordello da togliere . ma io dico chi cavolo ha inventato quel motore mettendo la tenuta dell'egr alla valvola termostatica. vabbe alla fine ho rimontato tutto tenendomi la vecchia valvola , non me la sono sentita di smontare l'egr con tutti i tubi in acciaio .
qualcuno ha un video/ immagini della 147 8v jtd 115cv 2002 nella quale si vede come si monta la termostatica??? su internet ho visto 156 e 147 jtdm 8v pensando fosse uguale invece il mio e' diverso .. :dead)
questa mattina mi sono imbattuto a sostituire la valvola termostatica della mia 147 jtd del 2002 115 cv 8v .
il risultato dopo aver visto alcuni video su you tube e' stato pessimo in quanto : tolgo batteria - rompo le fasciette - tolgo i tubi - e fin qui tutto bene .... incomincio a togliere la prima vite in alto della termostatica tutto ok .... il problema sorge a quella in basso tolgo la vite e davanti all'uscita della valvola mi trovo l'aggangio dell'egr . praticamente un bordello da togliere . ma io dico chi cavolo ha inventato quel motore mettendo la tenuta dell'egr alla valvola termostatica. vabbe alla fine ho rimontato tutto tenendomi la vecchia valvola , non me la sono sentita di smontare l'egr con tutti i tubi in acciaio .
qualcuno ha un video/ immagini della 147 8v jtd 115cv 2002 nella quale si vede come si monta la termostatica??? su internet ho visto 156 e 147 jtdm 8v pensando fosse uguale invece il mio e' diverso .. :dead)