sostituzione tubo che porta aria verso l'intercooler

goku121

Nuovo Alfista
16 Settembre 2007
515
0
16
41
Roma
Dopo 29 mila km il famoso difetto riportato in questo topic https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=24094 si è riscontrato pure nella mia, infatti era una settimana ke sentivo ke la macchina era un pò spompata e ke in accelerazione sfiatava dalla parte di sotto, stamattina sn andato in concessionaria e guarda caso era proprio il classico difetto riportato nel topic di prima!!! L'operazione è stata semplice hanno smontato il tubo e messo uno nuovo, poi hanno sostituito quel bullone che tokkava con il tubo con uno molto corto e il lavoro è venuto perfetto!!!! x fortuna la macchina è ancora in garanzia quindi nn mi è costato nulla, però la cosa ke mi fa un pò rabbia è ke dopo ke uno spende soldoni in queste macchine x aver un qualcosa di + rispetto alle altre, poi si vanno a perdere in dettagli ke kiamar stupidi è riduttivo!!!! Cmq detto ciò la macchina ora è nuovamente perfetta, i consumi sn ritornati ad essere nuovamente normali, dato ke consumava come una matta, e finalmente ora sento nuovamente sotto al sedere tutti 140 cavalli del mio bolide :D

PS: parlando con uno dei meccanici ke mi ha fatto il lavoro, mi dicevano ke l'alfa riconosce questo difetto e ke spesso cambiano loro il tubo e il bullone prima ancora ke si rompe senza far pagare nulla!!!Almeno su questo sn corretti !!!

si fai bene!!! tanto nn c vuole nulla!!! è un lavoro semplicissimo che rikiede 20 minuti e nn di + :)

Il problema al tubo dell'intercooler ormai è un problema patologico per tutte le 147 e mi sorprende che non sia stata fatta una campagna di richiamo... :shrug03)
Cmq esistono un sacco di discussioni in merito, non era megli uppare una di queste???? ;) ;)

@goku: vedo che sei di messina, potresti venire al raduno sull'etna domenica... :nod) :nod)

mikoc147 avevo cercato qualcosa di simile, ma i risultati sn stati pessimi, c'erano solo discussioni ke nn avevano ne un'inizio ne una fine :( cmq almeno cosi ho rikiamato un pò l'attenzione su questo problemino già conosciuto ma mai risolto del tutto!!