sostituzione stemma alfa portellone posteriore

raul-74

Nuovo Alfista
14 Giugno 2006
598
0
16
50
milano (zona lambrate)
ciao a tutti,come da titolo vorrei cambiare lo stemma alfa sul portellone posterione della mia nasona serie 0,ho visto alcune discussioni in cui si parlava di togliere la copertura in plastica all'interno del portellone,tutto cio'x poter svitare un dado che tiene lo stemma,oggi ho smontato la plastica ma nn c'e'traccia del dado,c'e'solo il filetto che spunta fuori con 2 ganci in plastica ai lati,anche spingendo verso l'esterno nn si toglieva,nn e'che la procedura di sostituzione cambia da serie 0 a serie 1? grazie x le risposte
 
nicoalfista":55r2tibu ha detto:
hai lo stemma che si ruota o quello fisso?

ho quello fisso,ed ho notato che e'incollato con del bioadesivo ad un supporto di plastica,invece la serie 1 quel supporto nn ce l'ha,quello che vorrei sapere io e':come ricambio mi danno solo lo stemma da incollare o mi daranno lo stemma gia'incollato sul supporto? se mi danno solo lo stemma allora sulla serie 0 nn ci sarebbe bisogno di smontare la plastica
 
Io l'ho sostituito con uno preso su ebay, cmq ti confermo che lo stemma del portellone per la serie 0 è fissato con dell'adesivo sul supporto in plastica imbullonato al portellone stesso. A ricambio credo ti vendano solo lo stemma, dato che c'è anche la pellicola di protezione da togliere dall'adesivo.
 
io":r8vc2qz9 ha detto:
Io l'ho sostituito con uno preso su ebay, cmq ti confermo che lo stemma del portellone per la serie 0 è fissato con dell'adesivo sul supporto in plastica imbullonato al portellone stesso. A ricambio credo ti vendano solo lo stemma, dato che c'è anche la pellicola di protezione da togliere dall'adesivo.


ok,grazie x la conferma,e dimmi com'e'quello preso su ebay? e'uguale all'originale? (colori, disegni,ecc ecc)no perche' ho chiesto in alfa e costa 33 euro (x un pezzo di lamierino colorato mi sembra esagerato!!!! ne ho trovato 1 su ebay a 15+5 spedizione,risparmierei 13 euro,bisogna poi vedere la durata
 
Guarda, quello che ho preso su ebay è identico all'originale a parte il bordino laterale dello stemma che invece di essere argentato è dorato. Quando mi è arrivato mi sono accorto che oltretutto non è fatto di un semplice lamierino ma è un poco più massiccio, e questo da una sesazione di solidità e durata maggiore. :OK) ciao
 
Top