sostituzione sedili alfa 147

ginino

Nuovo Alfista
8 Marzo 2014
24
0
1
Salve, ho bisogno di aiuto...ho acquistato sedili in pelle della Ti molto belli, ma il connettore degli airbag oltre a essere diverso ha i fili di colore diverso...la mia jtdm 120 cv ha un connettore con tre fili uno nero, uno grigio con linea nera e uno giallo con linea nera, i sedili della Ti hanno 2 connettori uno piccolo con due fili una bianco e arancio e uno con tre fili, uno marrone uno nero ed uno bianco e azzurro....come devo fare per montarli??? aiutatemi per favore!!! Grazie. :cry: :cry:

anch'io ho montato i sedili della TI ma non ho avuto questi problemi
quello guida ha i 2 spinotti, quello con 2 fili che credo sia il sensore della cintura e quello con 3 dell'airbag, mentre quello del passeggero ha solo quello dell'airbag
quando gli ho comprati non avevano i connettori così gli ho dovuti prendere in demolizione quindi non so come erano quelli originali
se hai tempo domani ti mando una foto di come ho collegato i fili

grazie mi faresti un favore grosso...comunque hai ragione due spinotti per il sedile guida...quello che mi preoccupa sono i colori, non vorrei che scoppiassero gli airbag!!!!

confermo che il connettore piccolino a 2 pin è quello della segnalazione cintura di sicurezza non allacciata; mentre quello più grande a 3pin è dell'air bag....
non dovrebbero scoppiare anche se cambiano i colori dei fili sul connettore......sono dei superamenti che sono stati fatti man mano dalla casa.....i connettori dovrebbero in teoria innestarsi, pur cambiando colore dei fili.....inizia a verificare questa cosa.....

premetto che i TI che ho io sono di una serie 0 mentre l'auto è una restyling
per quanto riguarda i 2 fili neri uno vale l'altro
per il connettore airbag lato guida non ho notato differenze nei colori tra sedile e auto, io ho i fili marrone blu e nero
per il sedile passeggero invece cambiano, il nero va con il nero, il giallo con il blu e il grigio con il marrone
spero che sulla tua ci siano gli stessi colori

grazie mille...appena posso proverò e ti farò sapere...mi confermi che non c'è rischio di scoppio??

grazie mille...ho controllato i colori sono gli stessi dei tuoi, non dovrei aver problemi...mi puoi spiegare la procedura per la connessione...che cosa hai usato per unire i fili?? la matteria va staccata??

questo è il connettore dei sedili in pelle, quello dei miei sedili e diverso ma non ho valutato se compatibile!!!

Allegati

• connettore airbag alfa 147.jpg
    connettore airbag alfa 147.jpg
    288.1 KB · Visualizzazioni: 1,949
niente bracciolo! non è che mi piaccia molto, ma quello che me li ha venduto lo aveva già venduto!!! ora guardo se ne trovo uno per provarlo...te me lo consigli????

quando non ce l'avevo non ne sentivo la mancanza
poi un mio amico me lo ha venduto per 20 € e così l'ho preso, adesso non ne farei a meno
purtroppo mi tocca contro il sedile del guidatore
non ho capito una cosa, sia sedili che bracciolo sono di 2 TI serie 0, però il bracciolo è largo e da quello che so dovrebbe essere stretto