[Sostituzione scatola guida] rigenerate, originali, quale?

marco86

Nuovo Alfista
21 Marzo 2005
4,943
0
36
nella boscaglia del canavese
Che disperazione, dopo aver cambiato la pompa dell'idroguida, devo cambiaore anche la scatola guida...

per adesso con 500euro ho cambiato solo la pompa e il relativo olio, con manodopera e tutto, ma, avendo già una scatola guida non originale, sostituita precedentemente dal vecchio propietario, non posso averne una rigenerata dall'alfa...

il problema è che gli ugelli sulla scatola guida sono a taratura fissa, la scatola guida che ho su è una delle balle, fa sforzare la pompa quando l'olio diventa caldo e mi ha rovinato una pompa...fin qui ok...cmabiata la pompa stesso problema di prima...quindi via di scatola guida...

scatola guida nuova 736euro + iva
rigenerata non so ma non posso averla xk dovrei dare indietro la mia originale e prenderne una originale alfa rigenerata, cosa che non posso fare non avendo il reso da dare per i motivi spiegati prima...


ora mi chiedo che faccio? la devo cambiare x forza xk se no spacco anche questa pompa, ma mi chiedo...per non spendere un milione e mezzo come posso fare?

esistono altre scatole guida da montare????


aiutatemi :mecry2)
 
toglimi una curiosità ma come mai il precedente proprietario aveva sostituito la scatola dello sterzo?
Cmq non sono molto preparato in materia ma hai provato con un additivo superlubrificante per vedere se cambiava qualcosa? io per esempio ho aggiunto dello zx1 (fullerene) all'olio del servosterzo ed ho sentito parecchio la differenza...è tornata come quando avevo i cerchi da 15" :nod)
Poi chiaro che se il problema è grave un additivo non aiuta molto :(
 
max.jtd":24jpgltw ha detto:
compra una scatola allo sfascio e la scambi con una rigenerata al'alfa

esattamente, comprane una distrutta, e gliela mandi indietro!!!

la scatola guida rigenerata costa la metà, e inutile dire che è perfetta, in quanto sistemata ad hoc in ogni sua parte...io due anni fa la pagai 300€ circa...

per rispondere a un'altra domanda, in genere dopo una botta sono da verificare i giochi dei braccetti, dove, ad esempio, c'è lo snodo...sia mai che si rompa finchè sei in viaggio...
 
si ho già pensato ad ale, il problema è che prima che mi trovo una scatola guida originale, cioè quanto ci perso nei demolitori? poi cmq non ho già ascoltato mio padre quando mi diceva di prendere la nasona nuova, lui voleva che la prendessi nuova e non usata, e me ne sto pentendo, almeno adesso lo ascolto...sono passato da longo e ho ordinato per il 22 la riparazione, ne metto una nuova xk non voglio + avere rogne varie, almeno ho pompa scatola guida originali e nuove di trinca, mi faranno un po di sconto in + a quello normale del Vc visto che li sto lasciano 3milioni in due gioni di riparazioni....


lo so che molti diranno che potevo prenderla usata spedirla farla rigenerare......si ok..ma non ho propio tempo, per lavoro non posso tenere l'auto ferma e deve essere affidabile, quindi pago tutto nuovo ma almeno sono sicuro che mi dura :OK)
 
marco86":7btj2t2s ha detto:
Che disperazione, dopo aver cambiato la pompa dell'idroguida, devo cambiaore anche la scatola guida...

per adesso con 500euro ho cambiato solo la pompa e il relativo olio, con manodopera e tutto, ma, avendo già una scatola guida non originale, sostituita precedentemente dal vecchio propietario, non posso averne una rigenerata dall'alfa...

il problema è che gli ugelli sulla scatola guida sono a taratura fissa, la scatola guida che ho su è una delle balle, fa sforzare la pompa quando l'olio diventa caldo e mi ha rovinato una pompa...fin qui ok...cmabiata la pompa stesso problema di prima...quindi via di scatola guida...

scatola guida nuova 736euro + iva
rigenerata non so ma non posso averla xk dovrei dare indietro la mia originale e prenderne una originale alfa rigenerata, cosa che non posso fare non avendo il reso da dare per i motivi spiegati prima...


ora mi chiedo che faccio? la devo cambiare x forza xk se no spacco anche questa pompa, ma mi chiedo...per non spendere un milione e mezzo come posso fare?

esistono altre scatole guida da montare????


aiutatemi :mecry2)

daot che stai a torino è facile che la trovi una sctola guida da qualche sfascio... se no ricondizionata... occhio alla garanzia di un anno su pezzi originali
 
Top