Sostituzione ruotino originale

xfeder

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2006
63
0
6
Fiuggi (Fr)
Buongiorno a tutti, volevo porvi una domanda...
Pensavo di sostituire il mio ruotino di scorta, con un cerchio normale da 15 pollici (quelli che ho tolto dalla mia 147 quando ho messo i cerchi 17), tutto questo per evitare di andare a 80km/h.
Il mio dubbio è se questo cerchio entra bene e non sporge dal vano ruota di scorta, nessuno di voi ci ha provato?

Grazie.
 
più che lo sporgere dal baule, ma sul serio ti arrischieresti ad andar veloce con un cerchio da 15" e tre da 17" montati sotto?? Con tanto che le ruote le buchi una volta ogni morte di papa se ti va male e cmq al primo gommista la fai già sistemare?

Ok che è meglio del ruotino, ma di andare come al solito con una gomma diversa dalle altre non è il caso cmq.. ;)
 
Non per dire, ma se ti fermano con una ruota diversa che non sia il ruotino omologato (quindi con limite 80) ti violentano di brutto.
Sei multabile anche se hai due gomme della stessa marca ma diverso modello per assale, immaginati gomme di misure differenti.
 
...

invece della ruota di scorta mettiti 4 bombolette per riparare le gomme! e viaggi molto piu tranquillo!
 
Frales147":25g4n5n1 ha detto:
Sporge!
Per cui come la metti con il rivestimento del piano del bagagliaio?
già :(
pensare che lo spazio fisico ci sarebbe anche, ma l' apertura del "mozzo" della ruota è inferiore a quella del ruotino, quindi la ruota da 15 rimane sollevata :(
 
sbenga":19ijk5ui ha detto:
Non per dire, ma se ti fermano con una ruota diversa che non sia il ruotino omologato (quindi con limite 80) ti violentano di brutto.
Sei multabile anche se hai due gomme della stessa marca ma diverso modello per assale, immaginati gomme di misure differenti.

Purtroppo è così...
Volevo sostituire il ruotino con un 15'', ma ho dovuto desistere
 
io sto peggio di te :mecry) , non ho nemmeno il ruotino, fix and go, mi pare si chiami così, chissà cosa succederà se e quando capiterà di usarlo :tiè)
 
Top