Sostituzione ripetitore frizione!

pier81

Nuovo Alfista
14 Aprile 2007
71
0
6
roma
Salve per la seconda volta il "maledetto" ripetitore si è guastato ancora! I sintomi sono gli stessi della volta scorsa, calo dell'olio freni e vuoto di 4/5 cm a inizio corsa del pedale! Ora ieri ho preso al volo la pompetta secondaria dal ricambista, ho staccato i la batteria e levato i dadi della relativa piastra di sostegno!
Solo che non riesco a levare la scatola fusibili, che è ancorata alla piastra! Ovvero ho staccato tutte le spine della scatola, ma è come se qualcosa fosse attaccato al gruppo filtro dell'aria subito sotto?

Qualcuno si ricorda come si smonta? devo levarla per forza altrimenti non riesco ad arrivare alla campana del cambio!
 
ciao
allora:
togli il coperchio fusibili,alzi la fusibiliera e sotto c'e' tipo un fungo di plastica... lo sviti a mano e sotto trovi un dado da 10 che e ancorato al filtro aria... sviti anche quello e il gioco e fatto...
 
bullone":3t0vkbmx ha detto:
ciao
allora:
togli il coperchio fusibili,alzi la fusibiliera e sotto c'e' tipo un fungo di plastica... lo sviti a mano e sotto trovi un dado da 10 che e ancorato al filtro aria... sviti anche quello e il gioco e fatto...

Ciao! avevo tolto anche quella con relativo dado! ma muovendo si spostava anche il gruppo del filtro dell'aria, non vorrei ci fosse qualche altra cosa da staccare! Possibile? Ora riprovo magari c'è qualcosa incastrato! :scratch)
 
ciao..
c'e' la staffa che tiene il portafusibili.... sono tre dadi fra la lamiera del portabatteria e la lamiera del portafusibili... ora che ricordo....
 
Ripettitore frizione

Salve! Ho una picolla domanda in quello che riguarda il cilindretto frizione montato sul cambio. Mi puo dire qualcuno come si puo cambiare, e se abbastanza facile? La mia auto e una 156 del "98 , 1.8 ts. Grazie
 
Allora, per rimuovere il portafusibili/porta batteria devi staccare 3 o 4 bulloni da 13 situati nel fianco di metallo (Non ricordo il numero preciso), ed in più sotto il portafusibili vi è una gran bastardata un dado da 10 difficile da rimuovere e da reinserire.....

Io l'ho fatto già un bel po di volte ed è per me ormai routine.

Buon divertimento, se hai difficoltà fai un fischio....

adytngl82":23gcq0wf ha detto:
Salve! Ho una picolla domanda in quello che riguarda il cilindretto frizione montato sul cambio. Mi puo dire qualcuno come si puo cambiare, e se abbastanza facile? La mia auto e una 156 del "98 , 1.8 ts. Grazie

PS: per sostituire il cilindretto "Io ho una 147 jtdm" quindi non so se la posizione della 156 a benzina sia uguale, è un po complicato da rimuovere se non si vuole rimuovere anche la staffa di supporto.

Nel primo caso il difficile è sfilare e reinserire il cilindretto dalla staffa e poi bloccare il tutto col prigioniero, quest'operazione va eseguita in 2 persone.....
Nel secondo caso il difficile invece è staccare 1 dei 3 bulloni esagonali che tengono la staffa, io per rimediare al poco spazio (Insufficiente per inserire la chiave) ho tagliato la chiave col flessibile, e poi perdendo un bel po di tempo si stacca e si riattacca il tutto.
 
Top