Sostituzione pompa frizione...

redshark

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
242
0
16
Nesis
Ciao a tutti,
ho fatto sostituire entrambe le pompe della frizione (quella sotto il pedale e quella sul cambio) perchè una delle due aveva perso tenuta e quasi non riuscivo più a inserire le marce per quanto era sceso il pedale della frizione (scusate il bisticcio .. :D )
Ora , però, la frizione e morbidissima, troppo per i miei gusti, e cmq molto di più di come quando ho ritirato l'auto (nuova) dal concessionario..
ma il problema è che il cambio marce non è fluido e che la prima e la retro mi si impuntano.. sembra di avere tra le mani la vecchia e cara alfa 33..
Prima che ritorni in officina incaxxato come una jena.. che voi sappiate, è normale tutto ciò? Può essere che sia necessario comunque un tempo di utilizzo minimo, un certo numero di chilometri prima che il circuito idraulico vada a "regime"??.

Grazie a tutti. :hail)

Anche io dopo aver sostituito entrambe le pompe ho questo problemino,tendono a puntare la prima e la seconda soprattutto a freddo,cosa che prima non faceva,da cosa puo' dipendere??

Provate a sostituire l'olio del cambio mettendo del Castrol Taf-X che costa sui 24€ al lt con un additivo vedrete che il cambio migliorerà e non di poco