sostituzione pomello marce

Sul cinque marce (leggo che sui sei marce qualcuno ha detto che è a vite..... anche se mi pare molto strano si siano messi a fare diverse "anime" del pomello) di sicuro NON è filettato, ergo NON SI SVITA. E' semplicemente come era nella Punto, inserito a pressione. Ha un millerighe, per essere calzato in determinate posizioni, ed una volta inserito probabilmente ha una certa conicità che tende a tenerlo in posizione.
Dovendo levare quello in legno, ho preso un traversino (ad esempio la prolunga di un cricchettino di quelli piccoli) e in quattro punti cardinali ho via via battuto da sotto il traversino, quel tanto che il pomello salisse di un 3 mm.
Dopodichè lo si afferra e viene su (con tanto di molla e quasi anche la siringa).
Credo sia l'unico metodo corretto e che, senza eccessivo dispendio di madonne ed imprecazioni, consente di rimuovere il pomello.
Consiglio, per evitare danni, di nastrare l'anello della siringa (che è a rischio di essere incignato con l'oggetto usato per battere il traversino).
 
Ciao a tutti.
Veramente io avevo sentito dire che per la prima serie della 147 il pomello è a pressione e invece per il restayling è a vite.
Non sono sicuro della cosa, non avendola mai confermata di persona, ma forse è giusta.
Consiglierei a quelli col restayling di assicurarsi del fatto prima di sforzare inutilmente sul pomello.
 
mazmaz1988":1cwfsyyl ha detto:
soluzione! Tutti i pomelli sono a pressione quindi da sfilare verso l'alto gli unici da svitare sono il pomello q2 e black line!

Sicuri che in questi due modelli il pomello si svita? Qualcuno che lo ha cambiato sui jtdm per vedere come sta? :grazie)
 
Testa":1dtv53rz ha detto:
mazmaz1988":1dtv53rz ha detto:
soluzione! Tutti i pomelli sono a pressione quindi da sfilare verso l'alto gli unici da svitare sono il pomello q2 e black line!

Sicuri che in questi due modelli il pomello si svita? Qualcuno che lo ha cambiato sui jtdm per vedere come sta? :grazie)
sul q2 si svita e lo sai.
 
Top