sostituzione pomello cambio 6 marce!e problema!

kayo81

Nuovo Alfista
18 Novembre 2007
878
0
16
potenza
salve a tutti ragazzi e buon ritorno dalle vacanze e vi auguro buone feste già fatte.
andiamo al problema,ho cercato di sostituire il pomello cambio con uno della pilot e qui il problema:per togliere l'ìoriginale l'ho dovuto fare con il trincetto dunque l'ho tagliato.ho messo quello della pilot con il relativo adattatore,ma mi rimane sollevato e 'linnesto della retromarcia quello che si solleva per inserire la retromarcia,non entra nel "buco"del pomello del cambio perchè la circonferenza coincide.qualcuno mi può dare qualche dritta?grazie.
 
ma il pomello originale è piantato a pressione, perchè tagliare la parte terminale della leva??
 
farò delle foto cosi' mi potete aiutare!esatto è piantato a pressione io l'ho tolto tutto infatti si vede la molla!
 
Il mio pomello originale doveva essere solo incastrato ma quando lo abbiamo tolto in concessionaria abbiamo scoperto ke c'èra del mastice.... mah...
Comunque non tutti i pomelli after market sono compatibili con la siringa AlfaRomeo.... purtroppo a volte il risparmio non porta
bene. Fatti cambiare il pomello con un altro di altra marka ke abbia un foro + grande.
 
klausgt":2isca1h2 ha detto:
Il mio pomello originale doveva essere solo incastrato ma quando lo abbiamo tolto in concessionaria abbiamo scoperto ke c'èra del mastice.... mah...
Comunque non tutti i pomelli after market sono compatibili con la siringa AlfaRomeo.... purtroppo a volte il risparmio non porta
bene. Fatti cambiare il pomello con un altro di altra marka ke abbia un foro + grande.
nel mio anche c'era del mastice,con quale mi consigli di cambiarlo?
 
La siringa dovrebbe strusciare contro la parte posteriore del pomello. Io mi sono armato di dremel e frese per metallo ed ho leggermente aumentato la circonferenza del pomello. Ora scorre come l'originale.
 
yugs":23rh2n8y ha detto:
ma il pomello originale è piantato a pressione, perchè tagliare la parte terminale della leva??


Sicuro che e' a pressione ?

Io nella mia GT 3.2 ho quello in pelle a 6 marce che volevo sostituire con uno in alluminio.
Ho tirato come un mulo ma nulla.....
Fra un po tiro via tutto il cambio ma il pommello resta li
:(
 
si sicuro,all'interno c'era del mastice non si voleva togliere ho divuto tagliare il pomello e poi pulire il controrno che era pieno di quest'ultimo!
 
Franzzz":2u44ewjd ha detto:
yugs":2u44ewjd ha detto:
ma il pomello originale è piantato a pressione, perchè tagliare la parte terminale della leva??


Sicuro che e' a pressione ?

Io nella mia GT 3.2 ho quello in pelle a 6 marce che volevo sostituire con uno in alluminio.
Ho tirato come un mulo ma nulla.....
Fra un po tiro via tutto il cambio ma il pommello resta li
:(

I nuovi modelli di 147 e GT (penso dal 2005 in poi) hanno il pommello avvitato! Basta svitarlo verso sinistra e viene via.
 
alfy":59gm4eqp ha detto:
Franzzz":59gm4eqp ha detto:
yugs":59gm4eqp ha detto:
ma il pomello originale è piantato a pressione, perchè tagliare la parte terminale della leva??


Sicuro che e' a pressione ?

Io nella mia GT 3.2 ho quello in pelle a 6 marce che volevo sostituire con uno in alluminio.
Ho tirato come un mulo ma nulla.....
Fra un po tiro via tutto il cambio ma il pommello resta li
:(

I nuovi modelli di 147 e GT (penso dal 2005 in poi) hanno il pommello avvitato! Basta svitarlo verso sinistra e viene via.

Mi pareva strano...
 
Franzzz":1poyms78 ha detto:
yugs":1poyms78 ha detto:
ma il pomello originale è piantato a pressione, perchè tagliare la parte terminale della leva??


Sicuro che e' a pressione ?

Io nella mia GT 3.2 ho quello in pelle a 6 marce che volevo sostituire con uno in alluminio.
Ho tirato come un mulo ma nulla.....
Fra un po tiro via tutto il cambio ma il pommello resta li
:(

Io l'ho cambiato sul gta ed era a pressione! ;)
Però per levarlo abbiam dovuto segarlo in 2 xchè non veniva... :ka)
 
147nos":1jospgyi ha detto:
Franzzz":1jospgyi ha detto:
yugs":1jospgyi ha detto:
ma il pomello originale è piantato a pressione, perchè tagliare la parte terminale della leva??


Sicuro che e' a pressione ?

Io nella mia GT 3.2 ho quello in pelle a 6 marce che volevo sostituire con uno in alluminio.
Ho tirato come un mulo ma nulla.....
Fra un po tiro via tutto il cambio ma il pommello resta li
:(

Io l'ho cambiato sul gta ed era a pressione! ;)
Però per levarlo abbiam dovuto segarlo in 2 xchè non veniva... :ka)


Quale hai messo ?
hai foto ?
Io volevo quello in alluminio ma ho paura che in questa stagione si ghiacci....
 
Franzzz":v6ixhuhi ha detto:
Quale hai messo ?
hai foto ?
Io volevo quello in alluminio ma ho paura che in questa stagione si ghiacci....

Ho rimesso quello originale nuovo di pacca. ;)

17-6.jpg
 
147nos":brbuylac ha detto:
Franzzz":brbuylac ha detto:
Quale hai messo ?
hai foto ?
Io volevo quello in alluminio ma ho paura che in questa stagione si ghiacci....

Ho rimesso quello originale nuovo di pacca. ;)

17-6.jpg
bello,questo non l'avevo visto...assomiglia un pò,ma un pò a quello della momo
mi sai dire quanto viene e se la siringa l'hai fatta tu nera o se era già così la tua?
e hai messo anche il clima ecc nero.....verniciati o comprati,se si quanto hai speso?
Grazie e scusate se sono andato un pò fuori argomento ;)
 
ThinkAngel":1cnhlykr ha detto:
bello,questo non l'avevo visto...assomiglia un pò,ma un pò a quello della momo
mi sai dire quanto viene e se la siringa l'hai fatta tu nera o se era già così la tua?
e hai messo anche il clima ecc nero.....verniciati o comprati,se si quanto hai speso?
Grazie e scusate se sono andato un pò fuori argomento ;)

E' tutto si serie così, trattasi di una 147gta. ;)
Per il prezzo non saprei dato che me lo son fatto regalare dal conce quando l'ho comperata.. :OK)
 
Top