Sostituzione pneumatici GTA [Consigli]

-Principe-

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
6,558
1
38
Principato di Monaco - Torino
E' giunto il momento (già da un pezzo a dire il vero) di montare le scarpette nuove.
Ora devo solo decidere quale gomma montare.

La misura è la canonica 225/45/17.
Ho in mente queste:

- ContiSportContact2 (buona tenuta su asciutto e bagnato, buona durata, silenziosità)
- GSD3 (buona resa principalmente su asciutto, un po' rumorosa, dura poco)
- RE050 (gomma prestazionale ma forse è quella che dura meno)
- PZERO ROSSO (non sono certo della buona resa su GTA)
- PILOT SPORT (un giusto compromesso, non eccelle e non fa brutta figura in nessun aspetto)

Si sarà capito che butto anche un'occhio alla durata ma non la metterei al primo posto su un'auto del genere.
Prediligo sicuramente la buona tenuta sia in trazione che in curva (spalla abbasta rigida).
Diciamo che non voglio mettere delle semislick da 5.000 Km perchè non ne farei nessun uso particolare, quindi un giusto rapporto prezzo/prestazioni/resa.

Per il momento (avendole già provate in misura 205/55/16) opterei per le CSC2.

Consigli, suggerimenti da chi ha provato queste gomme su GTA?
 
perchè non sei sicuro del buon rendimento delle P0 rosso?

hai messo 5 alternative che per i 215/45 sono ottime gomme, io prenderei le P0 rosso.
 
1checipensa":9135fj1n ha detto:
perchè non sei sicuro del buon rendimento delle P0 rosso?

hai messo 5 alternative che per i 215/45 sono ottime gomme, io prenderei le P0 rosso.

Mmmmhhh penso che siano a livello delle Pilot Sport....confermato da alcuni collaudatori che non sia una supergomma...

Cmq la misura è 225/45/17 :OK)
 
soloalfa":psz34wbu ha detto:
Io ti posso rispondere per le Continental!
Secondo me hanno una buona durata,ma come stabilità sul bagnato fanno pena!Sull'asciutto invece non mi sono mai lamentato! :OK)

Nooo.. Ho avuto sia le CSC1 (troppo dure e sul bagnato pietose) sia le CSC2 che erano un mondo a parte anche su bagnato....
 
-Principe-":1cx5rdcv ha detto:
soloalfa":1cx5rdcv ha detto:
Io ti posso rispondere per le Continental!
Secondo me hanno una buona durata,ma come stabilità sul bagnato fanno pena!Sull'asciutto invece non mi sono mai lamentato! :OK)

Nooo.. Ho avuto sia le CSC1 (troppo dure e sul bagnato pietose) sia le CSC2 che erano un mondo a parte anche su bagnato....

Ah ok!Io avevo le prime e sul bagnato erano proprio pessime!Le CSC2 non le ho mai provate,però se potessi non ritornerei sulle Continental!Come durata invece non mi sono mai lamentato,anche perchè c'ho fatto 30.000km! :asd)
 
-Principe-":4npkefkc ha detto:
Nooo.. Ho avuto sia le CSC1 (troppo dure e sul bagnato pietose) sia le CSC2 che erano un mondo a parte anche su bagnato....
Stesse esperienze e stesso giudizio.

Quindi o CSC2 o in alternativa proverei le RE050.
 
soloalfa":26kcs43x ha detto:
Ah ok!Io avevo le prime e sul bagnato erano proprio pessime!Le CSC2 non le ho mai provate,però se potessi non ritornerei sulle Continental!Come durata invece non mi sono mai lamentato,anche perchè c'ho fatto 30.000km! :asd)

Eh beh è come parlare di P6000 o P7000 ;)

Io cmq con le CSC1 ho fatto circa 45.000 Km con 8-9 volte in pista :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
-Principe-":2046d6ls ha detto:
birillom":2046d6ls ha detto:
Io ho dipanato lo stesso dubbio settimana scorsa montando delle S03 (la ricerca non è stata semplice) in alternativa avrei montato delle RE050.

Hai le 215 immagino, quindi simili alle mie con spalla leggermente più bassa....come ti ci trovi?

si le 215 su canale da 7,5 sono un po rigide ma in questa settinana tra neve e chiaccio ho tenuto un'andataura da nottetto, le stesse gomme le ho avute per 35.000 km tra strada e pista su un canale da 7, e rispetto alle gomme montate sulla 147:
Bridge S03 vs Goodyear F1
stessa usura delle Goodyear ma S03 meglio in tutto il resto spalla piu rigida, minor rumore, sul bagnato si equivalgono forse meglio le F1 ma vado comunque piano.
Bridge S03 vs Yoko C-Drive
Le C-Drive a 20000 km erano gia alla tacca, meno rumorose delle S03, spalla piu molle ma buona trazione come le S03.

In particolare la caratteristica che mi fa propendere e mi entusiasma maggiormente per le S03 è la rapidita nel cambio di direzione data dalla spalla rigida, in genere per valutare la rigidita prima di montarle faccio un giro dai gommisti e provo con il palmo della mano a fare forza per piegare la spalla in genere senza fare peso col corpo con un po di forza la spalla diesco a muoverla pio o meno significativamente con le S03 non si nuove di un centimetro e devo usare tutte e due le mani per piegarla.
 
Pirelli PZeroNero.. :asd) :asd)


Ho un bel ricordo di quella gomma, anche se le Bridgestone rimangono il miglior compromesso per la GTA.... :elio) :elio)
 
sulla mia carretta ho messo le re050 e sembra di andare sui binari sia sull'asciutto che sul bagnato,fantastiche.se ti interessa ti mando da uno che sia queste e sia le pzero nero le fa a dei prezzi mai visti :OK)
 
proverei a restare in casa bridgestone, non vorrei che poi ti trovassi male a livello rigidità carcassa soprattutto...
beh te lo dico quando arrivi qui :asd)
 
-Principe-":27ap7bb3 ha detto:
Kis":27ap7bb3 ha detto:
Anche per me le PZero sono le migliori.

Bye
Kis :mad2)

mmmmhhhh si...Nero, Rosso o System?

Principe, RE050 tutta la vita!!!
Le ho da 16" sulla 147 e da 17 (225/45 ant. 255/40 post) sulla Porsche, e sono spettacolari sia sul bagnato che sull' asciutto, prima avevo le S03 e ti garantisco che c'è un abisso!
 
Ti posso consigliare di lasciarmela e spedirmi le gomme. Le provo tutte io e poi ti dico... :D
 
Top