Sostituzione pneumatici, cercasi consiglio

bravetto

Nuovo Alfista
8 Giugno 2006
701
0
16
Roma
Innanzitutto un saluto a tutti
era parecchio che non scrivevo più qui
purtroppo sono stato senza internet per un po

Ebbene è venuto anche per me il momento di cambiare le 4 gomme della mia macchinetta
misura 215 45 17"

volevo prenderele dal sito gommadiretto, ha ancora prezzi concorrenziali ed è affidabile?
per la marca ero orientato verso i Toyo PROXES T1-R 215/45 ZR17 91W RF
prezzo 107,50 cad

qualcuno le ha provate direttamente e sa dirmi qualcosa su questa gomma?
dalle recensioni sembra ottima ed anche il prezzo mi pare buono

Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare un consiglio
 
bravetto":4i2rnoy5 ha detto:
per la marca ero orientato verso i Toyo PROXES T1-R 215/45 ZR17 91W RF
prezzo 107,50 cad

qualcuno le ha provate direttamente e sa dirmi qualcosa su questa gomma?
dalle recensioni sembra ottima ed anche il prezzo mi pare buono

teknomotion le aveva usate...

Intanto sposto in Meccanica.
 
Gommadiretto,x quanto mi riguarda,è affidabile.. :nod)
Sì,ho avuto le Toyo,direi che ne vale la pena,anche se ho trovato il fianco molto duro (al contrario di molte leggende metropolitane..) ottime sull'asciutto e sul bagnato :OK) nessun problema di rumorosità..
 
teknomotion":2sjq26jc ha detto:
Gommadiretto,x quanto mi riguarda,è affidabile.. :nod)
Sì,ho avuto le Toyo,direi che ne vale la pena,anche se ho trovato il fianco molto duro (al contrario di molte leggende metropolitane..) ottime sull'asciutto e sul bagnato :OK) nessun problema di rumorosità..

innanzi tutto grazie per la risposte
ma quello che volevo sapero queste gomme hanno qualcosa da invidiare rispetto alle Bridgestone Turanza o le Pirelli PZero Nero che ho avuto in passato?
sono meglio peggio equivalenti???
 
bravetto":9ypg5m5g ha detto:
innanzi tutto grazie per la risposte
ma quello che volevo sapero queste gomme hanno qualcosa da invidiare rispetto alle Bridgestone Turanza o le Pirelli PZero Nero che ho avuto in passato?
sono meglio peggio equivalenti???

Superiori alle Pirelli,sicuramente,inferiori,x quanto riguarda la durata,alle ER 300,ma non sono paragonabili come pneumatici,le Turanza sono turistiche..x il resto superiori di sicuro :OK)
 
ottime gomme..grande tenuta.. sono perfette per i 16..per i 17 non so che modello di cerchi monti ma stai attento alle buche... diciamo che con i 17 ho fatto 3 cambi gomma e ti posso dire di aver dovuto raddrizzare i cerchi per ben sei volte...le strade che percorro sono sempre quelle..ma io i cerchi li h piegato solo con le toyo...
 
erpatata":7sp8jigy ha detto:
ottime gomme..grande tenuta.. sono perfette per i 16..per i 17 non so che modello di cerchi monti ma stai attento alle buche... diciamo che con i 17 ho fatto 3 cambi gomma e ti posso dire di aver dovuto raddrizzare i cerchi per ben sei volte...le strade che percorro sono sempre quelle..ma io i cerchi li h piegato solo con le toyo...

i cerchi sono quelli che vedi in firma

ma quindi mi dici che sono molto dure?
io però ho assetto originale,quindi magari non mi peserà più di tanto
 
bravetto":3qpl0ez1 ha detto:
erpatata":3qpl0ez1 ha detto:
ottime gomme..grande tenuta.. sono perfette per i 16..per i 17 non so che modello di cerchi monti ma stai attento alle buche... diciamo che con i 17 ho fatto 3 cambi gomma e ti posso dire di aver dovuto raddrizzare i cerchi per ben sei volte...le strade che percorro sono sempre quelle..ma io i cerchi li h piegato solo con le toyo...

i cerchi sono quelli che vedi in firma

ma quindi mi dici che sono molto dure?
io però ho assetto originale,quindi magari non mi peserà più di tanto
anche io ho l'assetto originale..ora non so dirti se la cosa è dovuta al fatto che la spalla sia dura o molle..so che sono spettacolari..sia sull'asciutto ma di + sul bagnato... qui dalle mie parti le strade fanno pena e conoscendo Roma non siete messi meglio...le potenza sono ottime gomme..considera anche le nuove f1 che se ne parla un gran bene...
 
teknomotion":v1ay9inq ha detto:
Personalmente,non ho piegato nessun cerchio,qui le strade vanno un pò meglio (non troppo) ed ho anche l'assetto..cmq montale senza problemi :OK)

quindi anche tu montate le Toyo e soddisfatto?
ottimo!!!!

:OK) :OK) :OK)
 
bravetto":z58735sa ha detto:
Qix":z58735sa ha detto:
Non sono male anche se c'è sicuramente di meglio spendendo la stessa cifra
tipo? :scratch) :scratch) :scratch)

Bridgestone Potenza RE050A
Good Year Eagle F1 Asymmetric
Yokohama s.drive


Ah, prima che parte il flame, tutto ovviamente IMHO :asd)
 
bravetto":2efli3kd ha detto:
teknomotion":2efli3kd ha detto:
Personalmente,non ho piegato nessun cerchio,qui le strade vanno un pò meglio (non troppo) ed ho anche l'assetto..cmq montale senza problemi :OK)
quindi anche tu montate le Toyo e soddisfatto?
ottimo!!!!
:OK) :OK) :OK)

Sì,come ti avevo già risposto in precedenza.. :asd)
Quoto Qix,però non ho consigliato altro,xchè l'utente era interessato alle Toyo..cmq,con le F1 Asymm che monto adesso,mi trovo benissimo :OK)
 
teknomotion":370fybiz ha detto:
bravetto":370fybiz ha detto:
teknomotion":370fybiz ha detto:
Personalmente,non ho piegato nessun cerchio,qui le strade vanno un pò meglio (non troppo) ed ho anche l'assetto..cmq montale senza problemi :OK)
quindi anche tu montate le Toyo e soddisfatto?
ottimo!!!!
:OK) :OK) :OK)

Sì,come ti avevo già risposto in precedenza.. :asd)
Quoto Qix,però non ho consigliato altro,xchè l'utente era interessato alle Toyo..cmq,con le F1 Asymm che monto adesso,mi trovo benissimo :OK)
sicuramente sono quelle che monterò io al prossimo cambio..se non sbaglio siamo sui 440 montate..o magari tornerò alle hankook..ottima gomma non come toyo ma rapporto qualità prezzo ottima
 
No certo se c'è di meglio su quel prezzo ditemi pure
io dicevo Toyo perchè a quel prezzo pensavo fossero le migliori
ma se c'è di meglio dite pure
 
Top