sostituzione perni fissaggio coperchio airbag

stefanojtd

Nuovo Alfista
23 Luglio 2009
311
0
16
43
Ravenna/Napoli
Da un po di tempo mi si era spezzato uno dei perni che tengono il coperchio airbag lato passeggero,stamattina dato che solo a guardarlo mi dava troppo fastidio vedere il coperchio sollevato e stanco della solita domanda del passeggero di turno "qui cosa è successo?" mi sono recato all'autoricambi alfa e ho deciso di sistemarlo......ragazzi ma è possibile che due pernini insignificanti di plastica mi siano costati la bellezza di € 7.40? C'è qualcuno che li ha comprati e quanto sono costati?così per curiosità...ah tralasciavo...ho chiesto anche le lampadine delle manopole clima..."volevano soltanto € 11.80 l'una" però quelle le ho lasciate lì :nod)
 
hai pagato il prezzo di due bustine da 5, a meno che non abbiano rincarato da poco :(
viewtopic.php?f=86&t=103314

Per le lampadine ero rimasto a 8 euro l' una, ma puoi mettere delle normali lampade da cruscotto, se riesci a dissaldare le vecchie
 
Infatti,mi ricordavo di aver letto qui che mi sarebbero state vendute in bustine da 5..invece a me ne hanno date 2 sfuse...vabbè fa niente,almeno ho risolto quel fastidioso problema antiestetico...le lampadine normali le ho messe,ma quelle che vendono hanno lo zoccolo in vetro sotto che fa si che la lampada non si incastri nella sua sede..io le ho messe così come veniva e mi meraviglio che dopo 2 settimane siano ancora li perfette e funzionanti...ma prima o poi verranno via...che voi sappiate esistono anche lampadine senza lo zoccolo sotto??
 
stefanojtd":10m97kqf ha detto:
le lampadine normali le ho messe,ma quelle che vendono hanno lo zoccolo in vetro sotto che fa si che la lampada non si incastri nella sua sede..io le ho messe così come veniva e mi meraviglio che dopo 2 settimane siano ancora li perfette e funzionanti...ma prima o poi verranno via...che voi sappiate esistono anche lampadine senza lo zoccolo sotto??
strano, dovrebbero incastrarsi nello zoccolo in plastica. Hai provato magari allargando un po' i contatti metallici alla base della lampadina ?
 
giangirm":gbna8eeq ha detto:
stefanojtd":gbna8eeq ha detto:
le lampadine normali le ho messe,ma quelle che vendono hanno lo zoccolo in vetro sotto che fa si che la lampada non si incastri nella sua sede..io le ho messe così come veniva e mi meraviglio che dopo 2 settimane siano ancora li perfette e funzionanti...ma prima o poi verranno via...che voi sappiate esistono anche lampadine senza lo zoccolo sotto??
strano, dovrebbero incastrarsi nello zoccolo in plastica. Hai provato magari allargando un po' i contatti metallici alla base della lampadina ?
si si ..ho allargato i contatti ma la lampadina risulta sempre troppo lunga...in parole povere,la parte arrotondata della lampadina non arriva al portalampada quindi non si incastra in esso...non so se rendo l'idea!adesso ti descrivo il lavoro di m..da che ho fatto:ho allargato i contatti,li ho inseriti nei buchetti in modo che toccavano i filamenti dell'altra lampadina che ho spezzato e che son rimasti li,e ho fatto fare un mezzo giro alla lampada in modo che,suppongo,i contatti si sono piegati un po facendo in modo che la lampada stia più o meno ferma.. per questo che dico che prima o poi le vibrazioni faranno si che la lampada si stacchi!!
 
non so che dirti.. ma la lampada è una T5 come questa?
T5_smontata1.jpg
 
assolutamente!! non è quella la lampada..a me 2 autoricambi diversi per lampade t5 mi hanno dato la lampada si uguale alla tua ma sotto ha un'altra parte sottile in vetro e poi escono i contatti,poi stamattina l' autoricambi alfa mi ha assicurato che quella lampada così com'è, è venduta solo insieme al portalampada :ka)
 
stefanojtd":gta0vqv8 ha detto:
assolutamente!! non è quella la lampada..a me 2 autoricambi diversi per lampade t5 mi hanno dato la lampada si uguale alla tua ma sotto ha un'altra parte sottile in vetro e poi escono i contatti,poi stamattina l' autoricambi alfa mi ha assicurato che quella lampada così com'è, è venduta solo insieme al portalampada :ka)
in effetti io non ricordo di aver montato questa lampada in figura... la mia aveva una base più sottile.. ma è entrata... Non saprei :ka)
Forse ho cambiato anche lo zoccoletto di plastica.. non ricordo più
 
sai pensavo di spezzare la parte di sotto della lampada con una tronchesina cercando ovviamente di non spezzare i contatti,tu che dici? tanto 3 lampade t5 le ho pagate € 2.70 e non i 35 che mi hanno chiesto all'alfa
 
7

stefanojtd":2pbxvn7y ha detto:
Da un po di tempo mi si era spezzato uno dei perni che tengono il coperchio airbag lato passeggero,stamattina dato che solo a guardarlo mi dava troppo fastidio vedere il coperchio sollevato e stanco della solita domanda del passeggero di turno "qui cosa è successo?" mi sono recato all'autoricambi alfa e ho deciso di sistemarlo......ragazzi ma è possibile che due pernini insignificanti di plastica mi siano costati la bellezza di € 7.40? C'è qualcuno che li ha comprati e quanto sono costati?così per curiosità...ah tralasciavo...ho chiesto anche le lampadine delle manopole clima..."volevano soltanto € 11.80 l'una" però quelle le ho lasciate lì :nod)
7 euro sono proprio fuori di testa :splat)
 
pure io, LI MORTI LORO, li pagai 7 euro a coppia, ed ora apprendo che 7 euro è il costo della bustina da 5 pezzi.

Evidentemente i bastardi, anzi forse sarebbe più appropriato dire I MORTI DI FAME, han aperto la bustina ne han presi 2 e me li han fatti pagare per intero.

Anche se fosse al paese mio 7/5 significa € 1,40 l'uno per un pezzettino di plastica... ma andassero a crepare va, e poi si lamentano che la gente si tiene le macchine scassate e non passa mai dalle concessionarie manco per il tagliando! :KO)
 
Ecco, tutto torna...

come dicevo su 7:5= 1,40.

chris ne ha presi 2 quindi 1,40x2= 2,80

Vabbè, al prossimo pezzo che devo prendere in alfa divido per 5 la fattura e vediamo se son felici! :mad2)
 
Oltre a dare alla colpa al ricambista, che alcune volte non sa ben leggere il catalogo (o fa finta...), alcuni componeti l' azienda li vende a scatola e quindi in teoria non si potrebbero dividere, ecco xche il ricambista o non lo sa ( o fa finta) e applica l'intero prezzo o e' corretto e ti da tutta la scatola o fa la divisione..

Il prezzo delle lampadine clima 'e scandaloso :KO)
 
Secondo me sta molto nella "sensibilità" e nella onestà del ricambista....ad esempio, io non ho mai pagato un perno (ne avrò cambiati una decina) perchè rivolgendomi dove faccio fare qualche lavoro me li hanno regalati idem per le lampadine (ne presi due insieme).
I perni sono identici per tutte le macchine come le lampadine, da un generico si trovano senza problemi.
Proprio ieri mi sono trovato costretto a rivolgermi al circuito fiat per due paraoli:
un tipo ne ho dovuti prendere 2 perchè non vendibili separatamente(ed il ricambista non li usa quindi uno non me lo tiene), mentre l'altro è unico. Morale della favola pago 27€ per 3 paraoli che ne varranno 15€ esagerando.

Invece ero in cerca delle viti che tengono i giunti omocinetici che a ricambio costano la bellezza di 3,50€ a vite più 0,50€ a dado autobloccante e me ne servivano dodici per un costo spropositato. Mi sono recato in un posto "magico" e con 8,50€ le ho prese tutte senza problemi ed identiche....

morale della favola: se si è costretti per forza perchè non si può fare altrimenti occorre rivolgersi alla rete fiat, altrimenti imparate quali sono i posti nei vostri luoghi per rivolgersi ed ottenere la stessa medesima cosa risparmiando dei bei soldoni (in media un 50-60%) con roba della stessa qualità o superiore. :OK)
 
squalettoge":22xi2e3o ha detto:
Oltre a dare alla colpa al ricambista, che alcune volte non sa ben leggere il catalogo (o fa finta...), alcuni componeti l' azienda li vende a scatola e quindi in teoria non si potrebbero dividere, ecco xche il ricambista o non lo sa ( o fa finta) e applica l'intero prezzo o e' corretto e ti da tutta la scatola o fa la divisione..

Il prezzo delle lampadine clima 'e scandaloso :KO)


ma che ricambista, io li andai a prendere in concessionaria! :KO)
 
MarcoOk":pzo9pc9f ha detto:
I perni sono identici per tutte le macchine come le lampadine, da un generico si trovano senza problemi.
ne ho girati 3 ieri, nessuno li aveva.
mi è toccato andare dal concessionario: 5 euro a perno, totale 10 euro.
dimmi che non è essere ladri questo...
:swear) :swear)
 
am78_ud":2s5c2u8v ha detto:
MarcoOk":2s5c2u8v ha detto:
I perni sono identici per tutte le macchine come le lampadine, da un generico si trovano senza problemi.
ne ho girati 3 ieri, nessuno li aveva.
mi è toccato andare dal concessionario: 5 euro a perno, totale 10 euro.
dimmi che non è essere ladri questo...
:swear) :swear)
Dipende dalle zone, comunque ti è andata bene perché costano un po di più. Potevi provare dal carrozziere, probabilmente aveva roba generica
 
Top