sostituzione pattino nylon alzavetro

driver3

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2006
261
0
16
Ascoli Piceno
Ciao a tutti, come da titolo vorrei dei chiarimenti su come sostituire il pattino alzavetro (viewtopic.php?f=86&t=88181)

Mi sono procurato il pattino nuovo, ho smontato il pannello porta e fin lì tutto ok ma non riesco a capire come sostiture stò maledetto pattino!

Già solo per capire in che posizione stà c'ho messo mezz'ora, se il vetro è tutto alzato (infatti ancora l'alzavetro funziona ma riconosco ormai il rumore tipico del cedimento visto che mi si è rotto altre 2 volte e ora ho deciso di ripararlo da me) non riesco a vederlo.

C'è qualcuno che mi può aiutare?

Grazie a tutti
 
hai già smontato il motorino con cavi e guida dall'interno della portiera?
una volta che tiri giù il meccanismo (che assomiglia ad un arco) vedrai che ti sarà più chiaro come è montato il pattino sui cavi!
Per smontare il tutto ricordati di sfilare il perno del pattino dal vetro e svitare le 4 o 5 viti che tengono il tutto (mi sembra 2 per la guida e 2 o 3 per il motorino), e poi con un po' di tentativi dovresti riuscire a sfilare tutto dalla portiera!
 
ma è necessario per forza smontare tutto? Non si riesce a sostituire solo il pattino lasciando tutto montato?

Sinceramente a smontare tutto non me la sentirei proprio... :ka)
 
guarda anche io pensavo fosse complesso, ma sono veramente 4 o 5 viti. E quando hai il meccanismo giù è molto più facile lavorare. Fidati che rischi di far saltare via i cavi dal pattino e poi devi comunque smontare tutto!
 
Top