sostituzione pattino alzacristalli anteriore sinistro

nutarelli28

Nuovo Alfista
15 Marzo 2008
167
0
16
salve a tutti ho un urgenza imminente :

mi si è rotto il pattino alzacristalli anteriore sinistro, mi hanno smontato il pannello dello sportello e mi hanno voluto ordinare tutto il motorino, costo 120€ perche' dicono che il pattino che scorre nella guida non puo' essere sostituito.

girando per forum ho visto invece che puo' essere cambiato solo il pattino con 5€ circa , riporto la foto,

mi potete confermare che posso cambiare solo quello e quale prendere precisamente e dove ??

la mia auto è una 147 3 porte black line del 2007

grazie a tutti x favore rispondete subito :)

grazie

Allegati

• 1ee7a21fca0202c94e45a0d35f0101b9_big.jpg
    1ee7a21fca0202c94e45a0d35f0101b9_big.jpg
    11.4 KB · Visualizzazioni: 1,456
FreeJTD":o8tp4lzz ha detto:
Ciao come da regolamento, modifica il topic riportando tutto in minuscolo, sia il titolo che il contenuto, altrimenti mi vedrò costretto a chiuderlo.. Grazie!

grazie modificato, attendo risposte x favore ............

Traif1502":16odajo8 ha detto:
12€ l'uno mi sembra decisamente troppo. Vai in un qualsiasi rivenditore FIAT e ordinalo col codice ricambio

infatti ragazzi trovato alla fiat e ordinato col codice, spesa 4 €, lunedì ce l ho.....

vi faccio sapere , intanto grazie di cuore a tutti :)

ragazzi scusate avendo chiesto chiarimenti sul pattino libra su ebay mi hanno risposto così :

il pattino non è perfettamente identico, è leggermente più stretto, meno profondo, molte persone hanno risolto con delle rondelle di spessore reperibili in qulasiasi ferramenta......

io pensavo che bastava montare quello libra senza fare modifiche...

qualcuno sa niente ??

grazie

Allora ragazzi il pattino della libra mi è arrivato ma non lo posso montare perchè non arrivano le corde, il pattino libra ha i fine corsa delle corde più distanti di quello della 147 e non ci si fa a inserire entrambi a capocorda

non capisco come altri utenti lo possono aver montato

attendo delucidazioni grazie

Si può fare comunque.
Taglia un paio di spire a ciascuna delle molle che tengono in tensione i cavi: per intenderci quelle che dal motorino accompagnano le guaine dei cavi.
Il trucco è quello.
Io ho risolto cosi, ed è più di un anno che va liscio liscio..

Altrimenti sostituisci tutto...ma è una spesa assurda.